Ed eccomi a scrivere il debriefing di questo evento fantastico ringraziando l'organizzazione e la DE;
VX,KAM e ENIX
La Phoenix,denominata clan AL-LONG è entrata in azione alle ore 8:00 del Sabato mattina con 6 "mujaheddin" infiltrandosi dall'ingresso a Nord della "Kalash valley".
Per la prima fase di gioco,il nostro compito era presidiate e difendere un TOLOS (Il tolos fiore) da eventuali recon avversarie e poi pattugliare altri 4 tolos posizionati nell'area del Righestan . Già l'arrivo al primo TOLOS sembra un impresa. Il campo è veramente tosto,l'unico modo per raggiungere la nostra area di competenza è camminare lungo una salita interminabile,con 29° (alle 8 del mattino!!!!). Alle 9 finiamo la salita e siamo operativi. Lascio a presidiare il Tolos da 3 dei miei fedelissimi,mentre vengo contattato tramite cellulare dal "saggio della montagna" il quale mi dice di portare "il martire" ,il quale avrebbe condotto la sua sacra missione di distruzione contro i diavoli occidentali,al Tolos verde. Viene scelto per l'occasione il più giovane del clan,e scortato da un uomo ci dirigiamo verso il punto di incontro.
Incontriamo un aliquota di operatori taliban "dispersi" (Aggiramento troppo lungo) che si uniscono al mio clan e scortano il martire. Arrivati sul luogo dell'incontro il saggio,dopo uno scambio di convenevoli afghani,vi e la consegna di una valigetta contenente Passaporti falsi,soldi di diverse valute estere,mappe della metropolitana di Washington DC e un ordigno al C4. Dopo un incontro durato 20 min dove il saggio ci illustra la nostra "sacra missione" e ci aggiorna sulle attività degli infedeli,che si ritrovano rallentati dal caldo delle nostre montagne e dal volere di Allah XD.
Allontanato il saggio decido di lasciare il martire con una guardia sul Tolos Giallo,mentre torno al Tolos Fiore e faccio i cambi di personale per il pattugliamento. Tuttavia verso le 12:00 vi è un grosso ingaggio che vede le SF contro la scorta di Assam ib Bashir,così il martire con la guardia del corpo tornano al sicuro presso il tolos fiore (Se il martire veniva eliminato,non avrebbe potuto compiere la sua missione). Pranziamo tutti insieme,poi organizzo una pattuglia tra i tolos,in cerca di nemici. Tuttavia alle 14.30 viene indetto un stop game,dato che ci sono stati alcuni infortuni e il caldo iniziava a mietere le sue vittime.
Le operazioni ricominciano alle 15.30. Precedentemente Assam ci aveva ordinato di abbandonare il l'area ed esfiltrare con il martire verso l'ingresso sud del campo,3km di marcia che compiamo in un ora e mezza evitando pattuglie nemiche e passando in mezzo a un ingaggio tra le nostre forze e i Vikings. Usciti dall'ingresso sud andiamo verso l'accampamento/parcheggio dove attendiamo il nostro autista (che nel frattempo era andato a portare la macchina dall'ingresso nord).
Mentre allestiamo un campo (ROM) e alcuni riposano io mi aggiro tra le macchine chiacchierando e facendo conoscenza con un pò di persone. Scorrono le ore,chi dorme,chi rientra chi parte. verso le 20:00 Vx si va a coricare dato che si era preso un insolazione come si deve (Il mitico San Bastiano XD.... Prende il comando Enix della X°a Peligna assieme a Kam. Ci viene detto che per le 00.00 dovevamo essere pronti a muovere per una scorta ad Assam verso la sua casa e per l'esfiltrazione dell'ultimo Martire. Rientrano anche i GRU ASC,in azione dalla mattina,ceniamo assieme "a lume di UAZ" XD poi loro si vanno a coricare.
Alle 00.30,la maggior parte delle SF e dei Vikings tornano a Taloquan,la loro FOB,per dormire,distrutti dal caldo,dato che sia la Phoenix che i Gru erano svegli e pronti ed ispirati da Allah,decidiamo,con il consenso di Enix,di lanciare uno "UAZ Attack" a Taloquan per svegliare gli inglesi. Ci avviciniamo in UAZ con le luci di posizione a Taloquan,facciamo manovra silenziosamente nel piazzale di Taloquan,poi illuminiamo l'area con torce e fari,spariamo in aria,urliamo e suoniamo i clacson svegliando tutti e poi scappiamo a tutta velocità a dare supporto ai Werewolfes che sono stati attaccati da un gruppo SF inglesi. Arriviamo in uaz sul luogo dell'ingaggio e iniziamo lo scontro che durerà un oretta,dove perdiamo per alcuni errori tattici da parte nostra (il non esserci aperti subito sul fianco sinistro e l'eccessiva staticità). Poi si torna al campo dato che per la notte non erano previste altre azioni.
Ci addormentiamo e aspettiamo la mattina. Alle 6:00 arriva Berserk,e resuscita VX,si decide di compiere un ultima operazione,la scorta dell'ultimo martire, "Mc Allah". Si organizza un'auto-colonna con 3 jeep e una 20ina di operatori. Arriviamo nei pressi di un incrocio che ha una collina sulla destra,e un bosco sulla sinistra,avvistiamo i Vikings,è scontro,scendiamo dai mezzi e ci dividiamo in 3 tronconi. Un gruppo avanza sulla strada,uno sul bosco e uno sulla collina a destra,ingaggiamo i Vikings che presidiano l'incrocio,ne elimino 3,abbiamo qualche perdita ma l'avanzata continua e un orda discende senza paura la collina,vengo colpito e continuo ad assistere alla scena. Arrivano altre due ondate di Taliban sull'area,gli OPFOR e la scorta del Martire,riusciamo a soprafarre le forze inglesi e MC Allah avanza verso il confine. Alcuni "ricognitori" inglesi intanto tentano una corsa disperata per inseguire e prendere il martire,ma sono pochi,stanchi e vengono subito sopraffatti, è vittoria! MC ALLAH ha compiuto la sua missione,ed ora è in viaggio per Washington,e iniziano i festeggiamenti di noi taliban urlando invocando allah e sparando in aria XD
Dopo decine di foto,video e chiacchiere torniamo sovraccaricando le UAZ (13 persone solo in quella di MInime XD) ci spogliamo e ci dirigiamo tutti verso le sorgenti del Pescara per il 3° tempo,dove carne,birra e risate.
Tirando le somme:
Evento Fantastico,ma non alla portata di tutti,campo arduo (A mio parere il più difficile d'Abruzzo),set up da urlo con SF e Vikings curati e Taliban da urlo (Qualcuno ci ha fatto i complimenti anche per il nostro odore molto Taliban). Tra tutti i partecipanti vi era una correttezza e un onestà che,purtroppo,è raro vedere in grandi eventi spacciati per mil-sim. E' stato quasi emozionante conoscere di persone "colonne portanti" del nostro sport,tutte accomunate da una passione che le ha portate a creare una delle più belle realtà del SA italiano.
Grazie a tutti ragazzi!!!! E' stato un piacere! Alla prossima!
PS:Che dire,oramai,vista l'accuratezza dei set-up e il livello di gioco potremmo anche fare una Task force Talebania XD
PS 2: I riferimenti "religiosi" e "infervorati" sono dovuti alla scrittura "immedesimata" del debriefing,se dovessero urtare la sensibilità di qualcuno,al primo PM edito.