Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Sdoganamento

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito Sdoganamento

Mi è arrivata di recente una lettera della dogana che mi chiede questa autorizzazione inerente a questo decreto ministeriale( D.M. 362/01) ovvero "autorizzazione da parte della commissione della consulta sulle armi"Che è? Come procedo per avere questa documentazione?Soprattutto perché non si tratta di armi ma di elementi scenici tra l'altro nemmeno è possibile farli funzionare.Gli oggetti da sdoganare son 5 giocattoli inerti assomiglianti a granate del valore di una 50na di euro spedizioni incluse.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Mandagli fattura di acquisto con la specifica del prodotto: se si tratta di materiale inertizzato/disattivato la cosa è differente perché va accompagnato da documentazione dell'armeria.

Se sono riproduzioni in legno/plastica/varie allora non dovresti aver problemi.ù

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 11/07/2011 a 15:28

Club
    Non affiliato

Predefinito

Infatti sono riproduzioni in plastica, ma sul modulo richiedono obbligatoriamente quell'autorizzazione.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ma spara bb/esplode (la cosa cambia) oppure è solo di scena? Se è solo scena (un pezzo di plastica) non puoi portare la documentazione richiesta O_o è per quello che ti dico di mandare tutto quel che hai con relativa dichiarazione di specifica della merce.

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

Solo scena, ed è per questo che son perplesso. Mi chiedono carte per qualcosa di innocuo come se fosse chissà che cosa. Domani invio quello che ho, speriamo bene.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Cosa intendi per " dichiarazione di specifica della merce"?La posso fare io o no?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Intendo qualcosa che attesti il fatto che son riproduzioni e meri simulacri: può bastare un'autocertificazione, dipende anche dall'omino della dogana

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh apparte la descrizione del venditore e la scritta DUMMY (finto) scritto in lettere cubitali anche sulla fattura di paypal non so che dire.
    l'autocertificazione ha bisogno di un format preciso o bastano quattro righe?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

i doganieri non conoscono l'inglese nella maggior parte dei casi...

DUMMY per loro potrebbe esser una caramella...

Dai un occhiata qua poi:
    https://www.softairmania.it/threads/...-Europa-Dogana

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Ti è andata bene pare che qualcuno si sia visto notificare dall'ufficio di PG competente la notifica per importazione non autorizzata di armi! Ad un importatore, in passato, hanno pure sequestrato un container intero, in attesa di accertamenti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sdoganamento

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.