Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Trasformare AK47 in AKMS, possibile?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Belle bambine a Stifmaister siete vicine! L'avatar di Leon J.
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Trasformare AK47 in AKMS, possibile?

Salve ragazzi akappisti, sono un possessore di ak47 full metal e wood golden bow e dopo una recente rottura del calcio avevo deciso di venderlo per acquistarne in futuro uno akms.
    Sul mercatino però ho trovato il guscio superiore e le guancette di un akm e quindi stavo cambiando idea sul venderlo per tenerlo modificandolo in akm, però il modello S.
    Quindi volevo chiedere, è possibile modificare il calcio di un ak a calcio fisso per farlo diventare un aks? se si, quale pezzi dovrei acquistare?

(io ho preventivato di prendere: spegnifiamma akm element, guancette in legno cyma, cover superiore stile akm cyma, grip motore vfc, body aks king arms e calcio aks dal bannato cinese)

(non mi interessa che sia accurato esteticamente al 100%, ma che ci somigli. Come potrete intuire oltre ad essere coltista i miei setup principali sono USMC, quindi non ricerco la fedeltà assoluta negli ak XD)

questo è il mio attualmente :

e qui il problema al calcio
    Ultima modifica di Leon J.; 11/07/2011 a 13:34

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Oddio, si può fare tutto ma, nel tuo caso mi sembra uno sbattimento che non vale il risultato finale. Dovresti creare sul receiver gli alloggi per il meccanismo di chiusura del calcio ed eliminare tutta la staffa che reggeva il tuo calcio. Inoltre credo dovresti lavorare anche sui paramano.
    Secondo me hai due alternative:
    riparare il calcio che hai e rimontarlo;
    sostituisci il receiver con uno di un AKS (completo di calcio pieghevole).

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

quindi mi dici che è meglio sostituire il body, sicuramente hai ragione. dovrei fare un sacco di lavoro in più altrimenti.
    per quanto riguarda i pezzi che avevo preventivato di comprare che mi dici? sono compatibili tra loro?

(io ho preventivato di prendere: spegnifiamma akm element, guancette in legno cyma, cover superiore stile akm cyma, grip motore vfc, body aks king arms e calcio aks dal bannato cinese)

e per fissare il calcio aks al guscio aks cosa serve?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Invece di un AKMS prova a passare ad un AKS47: cambi il lower con relativo calcio.

Il lavoro che vuoi fare è fattibile ma devi lavorarci parecchio e con precisione inoltre considerando i pezzi preventivati non fai prima a prendere una replica nuova?

Ahab

Club
    TESTUDO

Predefinito

L'AK47 e l'AKS si differenziano dall'AKM dal body e dal sistema di fissaggio del frontale.
    In pratica tu non puoi bloccare il frontale di un 47 o di un AKS su un body AKM e viceversa e perciò l'unica alternativa che hai è quello di rimanere o in 47 o in AKS.
    Il calcio AKS si fissa su due perni, infilati in dei fori appositi, lateralmente al body. Se prendi un esploso di un AKS vedi come sono sagomai i fori e i pezzi di cui hai bisogno qualora volessi fare tu il lavoro, ma non è detto che riuscirai a trovarli. E' più facile che trovi il body già completo di calcio.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

mmmh capisco, effettivamente il lavoro è un po' complicato ed un lavoro così complicato lo potrei sostenere/tollerare se alla fine riuscissi ad ottenere un asg 100% realistica. Dato che cmq verrebbe un lavoro non proprio accurato allora meglio che lascio perdere.
    Vedrò in futuro di acquistare un akms (magari il vfc o il g&g, poi mi orienterò in base alle recensioni) e questo che ho adesso vedo di venderlo.
    Grazie comunque delle info, rep+ ad entrambi

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

non è una soluzione ma una scorciatoia:
    visto che il tuo cuore batte Colt immagino (suppongo con la mia fantasia) che tu ogni tanto usi l'AK per fare il "cattivo", o il "ribelle", o il soldataccio di turno, quindi, visto che punteresti comunque verso un calcio pieghevole, listen to me: tieniti il tuo Ak, abbandona il calcio e lega una cordino al perno in fondo al receiver, niente di più realistico ed economico (visto che quasi tutti quelli che hanno un calcio a stampella la seconda volta che vanno in campo lo chiudono, e chiuso rimane per sempre)...

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

neanche questa è una cattiva idea.
    Cmq oltre che per fare il "cattivo" era mia intenzione lavorare in un futuro prossimo (diciamo gennaio 2012) ad un setup russo (nonostante il mio cuore batta Colt mi reputo anche un estimatore dell'AK )
    Allora valuterò cosa mi conviene di più, intanto mi sto adoperando per ripare il calcio. Così in caso decida ugualmente di venderlo per orientarmi su una replica già bella e fatta di AKMS, senza il problema del calcio mi sarà più facile venderlo.

Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe

Predefinito

io venderei per comprare una nuova replica... con tutti i pezzi che vuoi comprare e vendendo il tuo.. avrai un budget più che sufficiente

Club
    TESTUDO

Predefinito

Il danno sul calcio mi sembra facilmente riparabile (ovviamente se si ha un po di manualità) quindi, una volta riparato, riavrebbe un 47 a tutti gli effetti perfettamente funzionante.
    Se poi vuole cambiare il coperchio superiore può farlo benissimo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

AKMS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.