Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: RA TECH AATS: come rendere vani i test al crony prima dei tornei :)

  1. #21
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    quale dovrebbe essere in italia l'uso di un sistema come questo?
    Sapendo che l'Italia è il paese dei furbi l'uso è uno solo: barare

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Sapendo che l'Italia è il paese dei furbi l'uso è uno solo: barare
    Ovviamente, è per questo che avevo posto la retoricissima domanda a chi parlava di innovazione!
    Per me un sistema simile può far solo male al nostro softair, peggio dei GB splittati ICS e dei guidamolla regolabili!

  3. #23
    Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Purtroppo e per ragione in un oggetto del genere si vede subito del male, personalmente ho poca esperienza visto che non è molto che mi sono avvicinato a questo bellissimo sport e sono sicuro che le opinioni rivolte ad uso negativo e "truffaldino" sono più che legittimate dalle vostre esperienze.
    Però, secondo me guardandolo sotto un'ottica più benevola, lo vedrei come un accessorio abbastanza utile. Vi spiego cosa voglio dire: partendo dal presupposto che la maggior parte, se non tutte, delle nostre repliche vengono prodotte in paesi non soggetti alle nostre limitazioni. Tali repliche, quasi sempre abbondantemente fuori legge, vengono comunque commercializzate in Italia, obbligandoci all'atto dell'acquisto a depotenziale, spendendo soldi per molle idonee e/o altri componenti. Nel caso di alcuni al pagamento di un tecnico che effettui il lavoro (perchè non tutti coloro che prticano il softair sono anche meccanici) e comunque a mettere mano ad un oggetto nuovo. Se questo oggetto fosse inserito come componente di serie, renderebbe "universali" le ASG, fungendo di fatto come un limitatore.
    A me è capitato di acquistare una ASG da €360 euro e nello stesso ordine una molla sp90, stà di fatto che non ha fatto in tempo ad uscire dalla scatole che già era smontato a pezzettini sul bancone del nostro meccanico di squadra perchè OJ, se avessi avuto di serie questo accessorio sarebbe bastato regolare la vite della valvola ed ero apposto, senza dover perdere altro tempo.
    Pertanto come chi compra I.C.S. vede utile il GB diviso che in caso di malfunzionamento in un attimo ti permette di rientrare in gioco, io vedo utile questo oggetto, poi gli usi non consentiti che vanno contro le leggi italiane ed i principi di questo sport sono sempre condannati.

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Mago stiamo parlando di un componente aftermarket, non di un pezzo che trovi o troverai in una replica di scatola!

    Inoltre il fatto di aprire una replica di scatola appena comprata per come la vedo io è una cosa che ci stà e che anzi può allungare la vita delle repliche.
    Un buon meccanico quando apre un'asg per adeguare la potenza infatti controlla anche tutte quelle parti che possono causare problemi in caso di assemblaggio dubbio(spessoramento errato, eccessivo o minimo ingrassaggio, controllo tenute, controllo HU ecc) tutte cose che ti allungano la vita della replica, sia di un high cost che di un low!(garantito che accoppiamenti mal fatti capitano anche su fucili da 400€ quindi sentirsi sicuri circa l'affidabilità dell'asg grazie al brand acquistato è quanto di più sbagliato si possa credere, l'unico che ti garantisce l'affidabilità della replica è un buon meccanico!!!)

    Quindi voler trovare l'innovazione o la comodità in un componente come questo mi sembra un pò complesso e non perchè si pensi subito a male ma perchè l'esperienza accumulata ti porta a fare certe considerazioni che calano quel componente nella realtà del softair italico!

    Sono certo poi che all'estero possa avere i suoi corretti impieghi, altrimenti nessuno lo avrebbe realizzato, ma resta l'assoluta o quasi inutilità di tale componente nell'ambito del softair nel nostro paese!

  5. #25
    Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Lo sò che è un componente aftermarket ecco perchè ho scritto "Se questo oggetto fosse inserito come componente di serie", forse sono andato un pò troppo avanti, ma era un ipotesi su un impiego utile. La mia ASG non aveva bisogno di nulla quando è stata aperta, infatti il mio compagno di squadra si è limitato a cambiare solo la molla.
    Poi la tua considerazione negativa è sicuramente legata alla tua esperienza sulle asg, che magari ti porta ad essere indipendente in questo campo, il mio era un discorso rivolto a coloro che non vivono la tua, come quella di molti su questo furm, situazione in merito e magari non hanno ne capacità, ne tempo, ne voglia di mettersi a smontare e rimontare nonchè di spendere altri soldi per una cosa nuova.

  6. #26
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team
    Iscritto il
    05 Dec 2010
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Ovviamente, è per questo che avevo posto la retoricissima domanda a chi parlava di innovazione!
    Per me un sistema simile può far solo male al nostro softair, peggio dei GB splittati ICS e dei guidamolla regolabili!
    con guidamolla regolabile aumenti massimo di 10 m/s quindi che ti cambia in termini di gittata?
    cmq sono tutte parlate che non servono a nulla ci sono moltissimi modi per barare...coi ptw poi è ancora piu semplice di questo.

  7. #27
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibrahimovic Visualizza il messaggio
    con guidamolla regolabile aumenti massimo di 10 m/s quindi che ti cambia in termini di gittata?cmq sono tutte parlate che non servono a nulla ci sono moltissimi modi per barare...coi ptw poi è ancora piu semplice di questo.
    Quindi introduciamone un altro più difficile da scoprire... giusto?

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mago977 Visualizza il messaggio
    Lo sò che è un componente aftermarket ecco perchè ho scritto "Se questo oggetto fosse inserito come componente di serie", forse sono andato un pò troppo avanti, ma era un ipotesi su un impiego utile. La mia ASG non aveva bisogno di nulla quando è stata aperta, infatti il mio compagno di squadra si è limitato a cambiare solo la molla.
    Poi la tua considerazione negativa è sicuramente legata alla tua esperienza sulle asg, che magari ti porta ad essere indipendente in questo campo, il mio era un discorso rivolto a coloro che non vivono la tua, come quella di molti su questo furm, situazione in merito e magari non hanno ne capacità, ne tempo, ne voglia di mettersi a smontare e rimontare nonchè di spendere altri soldi per una cosa nuova.
    Ma vedi io non ci vedo nulla di strano invece nel mettere le mani su un fucile nuovo!
    E questo è indipendente, dal fatto che io sappia o meno sistemare le asg!
    Ripeto la mia è esperienza.
    Ho cominciato a giocare quando l'alternativa low cost non esisteva, c'erano i marui e cominciavano ad esserci ASG full metal(classic army) che costavano un occhio della testa ed erano da sistemare SICURAMENTE appena uscite di scatola!
    Risultato?
    Ho preso un marui e ho giocato per anni senza il minimo problema(un AK dal momento che gli m4 si aprivano alla grande e sistemarli costava una bordata!)

    Oggi questo non c'è più.
    I marui non li considera più nessuno, tutti vogliono il fuciletto da 150€(perchè se poi nonn mi piace?) full metal, da 55bb/s, magari anche over, tanto fa figo e poi "non lo dico a nessuno"!!!

    Quindi di cosa stiamo parlando?
    La garanzia con i giocattoli non c'è e un assemblaggio errato può capitare anche su fucili di alta ed altissima gamma, quindi una revisione appena comprato fa parte del gioco!
    Che poi costi soldi anche questo è normale, ma ognuno è liberissimo di non far vedere a nessuno l'asg(purchè mettendola nel J) e poi raccogliere i cocci e sistemarla una volta rotta, voglio dire son scelte!

    Ma giustificare un componente come quello proposto in virtù del fatto che potrebbe evitare l'apertura di un'asg nuova mi pare una forzatura, sia perchè è comunque un componente aftermarket(e mai lo vedrai montato di scatola), sia perchè non credere che tutti sappiano poi sistemarlo.
    I softgunner della domenica si fanno sistemare l'hop up, figurati se sarebbero capaci di adeguare la potenza con uno spillone in metallo da iinserire nella canna, come minimo ti strappano la gobbetta del gommino Hop UP e ti sbeccano lo spingipallino!

    @ ibrahimovic: in termini di gittata non cambia nulla, è concettualmente che a me disturbano tutti i sistemi in grado di cambiare velocemente la potenza, il problema è a monte per me!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 10/07/2011 a 20:41

  9. #29
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)
    Iscritto il
    03 Jul 2011
    Messaggi
    829

    Predefinito

    beh però portarsi in giro quella cannetta da pesca da molto nell'occhio..non credo sia cosi semplice

  10. #30
    Spina

    L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames
    Iscritto il
    08 Nov 2009
    Messaggi
    191

    Predefinito

    a quanto pare è telescopica...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

crony

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.