
Originariamente inviata da
kurnikoff
finalmente arrivato il famigerato
grad-2.
foto propaganda 8) :
la prima cosa che risalta di questo tattico è la leggerezza! con la cintura pasa appena 1kg. la regolazione appare molto facile con presenza di 4 clip nella parte posteriore per la larghezza del torace e 2 clip davanti nelle spalline x regolare l'altezza del grad.
il tattico è estremamete confortevole, non ci sono clip metalliche a contatto con il corpo e gli spallacci sono imbottiti e morbidi.
a prima vista la parte od del tattico è sicuramente in cotone impermeabilizzato, la parte in tiger è in sintetico tutte le fascette e le cuciture (tutte rigorosamente doppie) anch'esse in sintetico.
l'interno delle tasche è in sintetico tigher e ogni tasca presenta il classico buchetto per lo scolo dell'acqua.
tutte le tasche prevedono dei bottoni simili come funzionamento a quelli in metallo ma molto + grandi e resistenti che non producono alcun rumore.
sono presenti le varie tasche 4 porta caricatori doppi (con divisorio) in cui ci stanno comodi sia car 5.45 sia 7.62 (e anche un mezzo litro di acqua), 4 tasche singole per lanciagranate, 2 tasche lunghe per pila e baionetta (sono nascoste in foto ma sono posizionate ai lati delle tasche anteriori grandi), un attacco per vanga.
questa configurazione è studiata per l'assalto puro nessuna utility, nessun zainetto vario solo massima mobilità e leggerezza, adatto a tornei inferiori alle 24h magari affiancata ad uno zainetto (di cui il tattico provede l'utilizzo).
attenzione: il grad2 è molto largo come tattico io ho dovuto regolare tutto al minimo per indossarlo correttamente.
update: il grad è u ntattico molto simile al tlvb americano per il combat puro ma può essere abbinato allo zainetto in canapa o yuta modello vecchio esercito italiano.
recensito:
dentro la tasca:
indossato:
con vanga:
grad-1:
