Granata stile Tornado con funzionamento a CO2.
Basta con questo grenn gas! Vediamo di far fare il lavoro sporco anche alle famose bottigliette di CO2! :P
Dato che ci sto lavorando da davvero poco, posto la mia primissima bozza su questa granata che sto realizzando. Al momento il tutto è su carta, ma mano che procedo con il lavoro, inserisco i vari schizzi e spero di arrivare alla realizzazione materiale della suddetta.
Materiali pensati:
- Acciaio
- Resina
- Ottone
(Cliccate per ingrandire le foto)
Sezione della granata
Misure:
Altezza massima 14,5cm
Larghezza massima 6,5cm
Il "pistone" giallo viene premuto sino a quando la valvola in blu entra nella bottiglietta rilasciando nella camera in arancio il gas che tramite i fori su di essa permette l'espandersi di quest'ultimo all'interno di tutto lo spazio disponbile (in bianco).
Il gas così spinto confluisce, trovando come unica via di sfiato, verso il basso fluendo dallo stretto passaggio (che ho pensato di regolare tramite valvole per mantenere la pressione) spigendo i bb verso l'apertura preposta in alto.
Non ho ancora fatto la pianta, ma potrete vedere non appena l'inserirò che la dispersione dei bb è a fontana, assicurando (almeno spero) un raggio di azione a 360gradi (piani).
Il resto lo valuterò progetto facendo cercando di apportare le migliorie necessarie.
Qui posterò, man mano, il procedere del mio lavoro. Prendetela come una gallery illustrativa sul mio operato.
Ci si vede ai prossimi schizzi.
Continua....