Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: DUAL SECOTR VS SINGLE SECTOR - Tecnicamente parlando

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito DUAL SECOTR VS SINGLE SECTOR - Tecnicamente parlando

    Movimentiamo un po' il tech center con una discussione TECNICA in cui discutere sulle due soluzioni in oggetto. Efficienza, limiti, possibilità, vantaggi, svantaggi ecc...analizziamo bene i due sistemi!
    Comincio con una domandina:

    A parità di rof quale configurazione è più efficiente?

  2. #2
    Spina L'avatar di Sambu
    Club
    Pallini Pazzi ValleAgno
    Iscritto il
    13 Nov 2009
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Senza troppo pensarci il dual sector ha una raffica pazzesca, fino a 55 bb/s.
    Ma i rischi di rompere sono tanti. e bisogna prendere delle precauzioni, come la testa pistone in abs, gearbox rinforzto, motore high torque ecc. ecc.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Si ok ma a livello di efficienza cos'è meglio? comprimere una molla dura per un percorso più breve è più efficiente o meno rispetto alla compressione di una molla morbida in configurazione standard?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix
    Età
    32
    Iscritto il
    04 May 2009
    Messaggi
    985

    Predefinito

    uhm... considerando due meccaniche in cui le uniche differenze sono la molle ed il settoriale, credo che comprimere una molla più morbida, meno volte, sia per la meccanica meno stressante, quindi ad impatto "energetico" c'è un risparmio. ma bisogna considerare anche che per poter mandare una meccanica con il settoriale classico allo stesso rof della controparte doppiata, bisogna usare un motorino molto più veloce, ma che consuma molta più corrente...

    in linea di massima direi che prima va stabilito un standard, e da li si possono fare valutazioni oggettive.

    credo con una meccanica standard con un motorino di mezzo e lipo 7.4v sia una buona unità di misura. che ne dite?
    Ultima modifica di Chiunque; 08/07/2011 a 18:44

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    a parita di rof quindi sotto i 30bbs (perche sopra non ci arrivi) meglio una configurazione normale.
    molla piu tenera significa:
    assorbimento minore di corrente
    consumo minore del pistone
    consumo minore del motore
    consumo minore delle boccole
    stress minore sugli alberi motore
    sulla parte anteriore del gear penso che sbattano alla stessa maniera

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps
    Età
    32
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Tex secondo me la vibrazione di un dual è maggiore, si spacca il gb moooolto più facilmente con un dual sector. anche se rinforzato...

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    quello che dice tex è vero, ma alzerei il rof fino ai 50bbs!

    oltre forse (e non ne sono sicuro) è più comodo un dual sector

    già con il dual 16:1 la situazione migliora

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    intendevo sotto i 30 perche altrimenti non si riesce ad arrivare a parita di rof, cosi come metro di confronto...

  9. #9
    Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    719

    Predefinito

    secondo me senza dual sector si può arrivare sui 45-50 ci sono video su youtube che lo dimostrano.. magari con corsa corta, motorino shs, ingranaggi 13:1, lipo 11.1 30c piu o meno siamo lì

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _Fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    Movimentiamo un po' il tech center con una discussione TECNICA in cui discutere sulle due soluzioni in oggetto. Efficienza, limiti, possibilità, vantaggi, svantaggi ecc...analizziamo bene i due sistemi!
    Comincio con una domandina:

    A parità di rof quale configurazione è più efficiente?
    rispondo senza pensarci su troppo o perchè ci ho già ragionato troppo sopra.
    Per me è più efficiente un single sector ma credo di poco, e pur vero che il dual sector mi tira due colpi in più a ciclo, ma lo sforzo richiesto è secondo me doppio e la potenza di uscita è scarsa, la corrente richiesta è maggiore cosi come lo stress meccanico.
    Poi in tutta sincerità non ho mai sentito il bisogno di salire così tanto con la raffica , perchè di norma le asg che ho preparato io diciamo per un "high speed" , le ho portate tranquillamente sui 30 bb/sec senza troppi accessori, ovvero ho lavorato sui gear box per renderli scorrevoli al massimo, boccole sicure, eliminazione totale degli attriti , grassi adatti nei punti giusti , gommine hop up systema e ben lubrificate , poi ho giocato con i motori e/o con le batterie accoppiando in base alle caratterische un dato motore con una batteria 9,6 volts o lipo da 11,1 volts, per il discorso batterie bisogna essere chiari , batterie potenti amperaggio nominale non meno di 1800 mA e alte scariche , per le NIH o NICD solo elementi selezionati SRC (carica e scarica rapìda),per le lipo 30 C.Le potenze di uscita tutte vicino ai 99 m/sec.Le molle logicamente quelle veloci-

    ---------- Post added at 00:58 ---------- Previous post was at 00:55 ----------

    Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    secondo me senza dual sector si può arrivare sui 45-50 ci sono video su youtube che lo dimostrano.. magari con corsa corta, motorino shs, ingranaggi 13:1, lipo 11.1 30c piu o meno siamo lì
    per me sono bufale , diciamo una mandria come quelle che mi stazionano sotto casa, solo che quelle di youtube non puzzano, mentre le indigene si !
    Poi finchè si gira a vuoto è un conto, ma quello che conta è il rof reale , ovvero quello che si ottiene tirando pallini veri , e se non lo vedo con i miei occhi non ci credo, perchè è fisicamente impossibile che possano tirare tutti quei pallini al secondo con una configurazione standard sector

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads195268-DUAL-SECOTR-VS-SINGLE-SECTOR-Tecnicamente-parlando

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.