Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Rastò - Tactical Gear - Darth's Modular Compact Chest-Rig + Custom NSW Admim

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito Rastò - Tactical Gear - Darth's Modular Compact Chest-Rig + Custom NSW Admim

Salve a tutti, dopo la fine degli esami di stato posso finalmente recensire il magnifico chest rig e la admin pouch che ha fabbricato per me il grande Rastò, a cui voglio innanzitutto fare i complimenti non solo per la cura nella realizzazione dei suoi prodotti, ma anche per la grande passione con cui li realizza, parlare con lui durante la fase di progettazione e realizzazione è stato veramente un piacere, in ogni sua parola si capisce la sua grande volontà e passione, oltre alla sua competenza in materia

Prima di tutto una foto del progetto da cui è partito tutto:

La mia idea iniziale era quella di avere un chest rig compatto, comodo e versatile, in quanto volevo sostituire il mio Warlord v1 hsgi con qualcosa di meno ingombrante, più comodo e soprattutto adatto ad ogni impiego. Il Warlord è si un ottimo chest rig, ma per l’utilizzo che ne ho fatto io presentava alcuni difetti: troppo ingombrante, pensato per corporature più grandi della mia, tascame maggiore di quanto effettivamente me ne servisse. Mi sono trovato comunque benissimo con il Warlord, con cui ho affrontato un evento di 24h senza alcun problema, i suoi spallacci imbottiti non mi hanno dato nessun fastidio, se non qualche intoppo dovuto dall’accavallamento di questi ultimi con gli spallacci dello zaino (3day blackhawk, anche lui è in fase di sostituzione) e con la cinghia dell’asg.

Finita l’introduzione, andiamo alla recensione vera e propria :P

I materiali utilizzati sono:
    -Prima Stoffa: mil-spec 1000D cordura DWR “khaki” (mil-c-43734D class4).
    -Seconda Stoffa: nylon Oxford Watherproof “chestnut”.
    -Webbing 1”: nylon webbing “khaki” (mil-w-43668 class3).
    -webbing 1 ½”: nylon webbing “light khaki” (mil-t-17337 class3).
    -Bordo: mil-spec 1000D cordura DWR “khaki” (mil-c-43734D class4).
    -Filato: Nylon ritorto multi filamento “sand” (t70/v69 gov.e).
    -Parti plastiche: ITW Nexus USA “tan 449”.
    -Cerniere: YKK USA “tan449”.
    -Velcro: Velcro USA “tan449”.
    -Elastici: Woven elastic webbing “coyote brown”.
    -Paracord: Paracord 550lbs “tan449".

Darth’s Modular Compact Chest-Rig:

Come si può vedere dalle foto sottostanti è composto da 12 file di pals in orizzontale per tre in verticale, più una striscia di Velcro nella parte superiore. Nella parte posteriore presenta tre tasche (realizzate con 3D mesh) con chiusura a velcro. Nella parte superiore, si può accedere alla tasca interna, rivestita con una cordura watherproof meno spessa e più morbida. La qualità dei materiali e delle cuciture è eccelsa, su questo punto non mi ripetirò, le foto parlano da sole.

alcuni particolari:

Penso che le foto parlino da sole, la qualità è eccelsa, e penso si veda

Darth's Modular Harness:

Per gli spallacci mi sono ispirato a quelli realizzati da Andrea per il suo "Zeno", sono un incrocio tra gli X e gli H, abbiamo però apportato qualche modifica sia alla struttura che alle caratteristiche come è possibile vedere dalle foto, gli spallacci sono comodissimi, facili da regolare, togliere ed indossare, e soprattutto mantengono il tattico ben saldo al corpo.

Come si vede dalle foto gli spallacci presentano 3 file di pals, un D-ring per lato per la futura cinghia che realizzerò da brava sartina due fasce elastiche per la ritenzione del tubo del camelbak o per varie ed eventuali, e due fettucce per fissare un camelbak tramite fastex.

Ed ecco come una foto di insieme del chest-rig e degli spallacci:

Darth’s Custom NSW Admin Pouch:

L’idea nasce dalla Original SOE NSW admin pouch, a cui abbiamo però apportato qualche modifica, come si può vedere dalle foto sono state apportate delle modifiche al sistema di ritenzione, sempre ispirato a quello dello "Zeno" ma migliorato, è stato inserito un portamappa/documenti frontale, sono presenti due scomparti per l’organizzazione e varie fasce elastiche di ritenzione. Riporto le parole di Jhon Willis dopo aver visto la tasca: “good docking sewing man, nice job, looks clean.” Tra l'altro Jhon ha "copiato" (si scherza) la nostra idea, sfornando una tasca praticamente identica dopo poche settimane da quanto ho pubblicato le prime foto...aahh dannato facebook!

Darth's Exclusive Rastò - Artigianal tactical Gear Leather Patch

ehhh questa ce l'ho solo io! :P ho chiesto ad Andrea se fosse stato disponibile a farmi una patch "rastò inspired", ed eccola qua...l'etichetta in pelle con velcro!

Bonus Pics:

ecco una bozza di setup, sto ancora cercando l'utility da mettere sulla sinistra, una mini eod HSGI o similare

Una foto dell'admin NSW piena:

Due foto dei portacaricatori TACO della HSGI, con cui mi trovo stupendamente bene, veloci nell'estrazione senza rischiare di perdere i caricatori in giro per il bosco:

Intanto posto la recensione, domani sicuramente aggiungerò qualche dettaglio in più ma...sono stanco e si è fatto tardi

Rinnovo però i complimenti fatti in precedenza ad Andrea, spero veramente che potrai sfruttare questa tua passione per crearti un lavoro...c'è chi l'ha fatto, perchè non provare? e stai tranquillo che presto mi farò sentire per qualche altro lavoretto...!
    Ultima modifica di darth_19; 08/07/2011 a 00:21

Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.

Predefinito

E bravo Gianni che finalmente si è deciso a fare sta recensione

Avevo già visto qualche anteprima del chest e mi è davvero piaciuto, realizzato bene con buoni materiali.

Solo le tasche posteriori non mi fanno impazzire a livello di "utilità" dato che appena le riempi avrai spigoli e spigoletti conficcati nell'addome che potrebbero darti noia (a meno che non le usi solo come porta mappa).

Io ci aggiungerei anche un prezzo alla rece così che ognuno si possa fare una idea del prezzo per realizzare un chest (a magari anche i tempi di produzione dello stesso)

Nel complesso davvero niente mal, bella recensione, buon tattico e, ovviamente, complimenti a Rastò per la produzione

---------- Post added at 08:00 ---------- Previous post was at 07:48 ----------

Non mi fa dare un rep+ quindi accetta quanto meno quella morale

Club
    NARSIL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciclope Visualizza il messaggio
    E bravo Gianni che finalmente si è deciso a fare sta recensione

Avevo già visto qualche anteprima del chest e mi è davvero piaciuto, realizzato bene con buoni materiali.

Solo le tasche posteriori non mi fanno impazzire a livello di "utilità" dato che appena le riempi avrai spigoli e spigoletti conficcati nell'addome che potrebbero darti noia (a meno che non le usi solo come porta mappa).

Io ci aggiungerei anche un prezzo alla rece così che ognuno si possa fare una idea del prezzo per realizzare un chest (a magari anche i tempi di produzione dello stesso)

Nel complesso davvero niente mal, bella recensione, buon tattico e, ovviamente, complimenti a Rastò per la produzione

---------- Post added at 08:00 ---------- Previous post was at 07:48 ----------

Non mi fa dare un rep+ quindi accetta quanto meno quella morale
    Grazie Giusè, fin'ora le tasche poteriori non mi hanno dato alcun problema, ed uso una mimetica taglio combat, ma è anche vero che non ci ho messo niente di spigoloso, spesso, o rigido: fazzoletti, mappe, blocknotes, appunti, varie ed eventuali, ho usato una di quelle laterali come porta telefono e devo dire che non mi ha dato alcun problema, anzi sentivo bene la vibrazione

Per quanto riguarda il prezzo, preferisco prima chiedere il consenso a rastò, e se è il caso lo aggiungerò alla recensione per i tempi di produzione, tra spedizione dei materiali e cucitura ci è voluto più o meno un mese...forse un mese e mezzo. Ma ne è valsa la pena

Comunque la rep datela ad Andrea, io ho solo pensato e disegnato lui invece ci ha passato le notti sulla macchina da cucito io con il mio umile quadratino verde, sto in armonia

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

La competenza e bravura di rastò ormai sono comprovate, non ci spendo più nemmeneo le parole per rimarcarlo ancora!
    Grazie per la recensione e complimenti per l'impostazione generale del chest, davvero ben sistemato e disegnato!

Bravi entrambe!

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

Bella già!

era da tanto che aspettavo di sapere nel dettaglio come ti era sembrato il chest...
    Son contento che ti sia piaciuto e ancor di più del risultato finale...Compatto, leggero e funzionale, amo questi 3 aggettivi.

Sono rimasto ancora più contento dell'harness. Siamo partiti con l'impostazione di quelli del mio ''Zeno'' apportando migliorie di non poco conto.
    Dovevano essere poco spessi per poter essere tranquillamente abbinati ad uno zaino senza avvertire fastidi di ''accavallamento'' ma allo stesso tempo dovevano garantire un certo confort...devo dire che il risultato finale mi ha soddisfatto non poco....Mi dai conferma gio'?

@ciclope:
    Grazie mille !
    In effetti le tasche a rete posteriori possono dar fastidio se riempite con oggetti voluminosi, ma ho assecondato l'idea di giovanni in quanto mi aveva specificato che le avrebbe utilizzate esclusivamente per stivare materiale cartaceo o comunque di basso volume...Se utilizzate in questo modo sono ottimali e consentono di sfruttare ogni centimetro libero della superficie del chest non lasciando nulla al caso

I tempi di produzione, purtroppo, sono stati lunghi in quanto avevo terminato la cordura in MJK e ho dovuto attendere 15 giorni solo per avere a casa le materie prime.
    In situazioni normali penso che impiegherei 1 o 2 settimane ( posso lavorarci solo nel week-end )

Purtroppo o per fortuna, essendo pezzi unici e personalizzabili, il prezzo può variare di molto.
    Comunquesia visti i materiali e il lavoro completamente manuale che c'è dietro, non possiamo non essere nella fascia di combat gear ''hig-cost''.

Ringrazio tutti per i complimenti, fa sempre piacere riceverne per qualcosa su cuici ho ''sudato''

Salutoni a tutti !

PS: ora Gio' vogliamo le foto in action e ...

Club
    NARSIL

Predefinito

Grazie Iceman, infatti penso che non ci sia più bisogno di ribadire la qualità dei prodotti marchiati Rastò...penso si sia capito che siamo davanti a dei gioielli made in italy

Comunque per quanto riguarda la recensione, le foto danno problemi o vanno bene così? vi posto altre due foto del setup che sto preparando per una notturna:

Nuovi aggiornamenti si avranno dopo che passo da armysport la settimana prossima! ho distribuito meglio il peso dei caricatori su tutto il chest, dato che non penso di trovare la mini eod nel breve periodo...prendetevela con Ciclope che non mi ha voluto vendere la sua

Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    ...dato che non penso di trovare la mini eod nel breve periodo...prendetevela con Ciclope che non mi ha voluto vendere la sua
    E com direbbe lui

"Calmo calmo,...bello!"

Io la mia EOD la continuo ad usare ERGO non la vendo

Belle le foto del chest ma quel cuscino "nun se pò più vedè".
    Metti su il tattico con la mimetica e fatti fare due foto

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team

Predefinito

bello il mio eotech =),prezzo per realizzarlo?

Club
    NARSIL

Predefinito

eheh l'hai riconosciuto il prezzo non è eccessivo, se Rastò è d'accordo lo posto.

Con questo caldo la mimetica non me la metto se non per un sensato motivo...per ora vi va bene il cuscino alla prossima partita non mancherò di fare qualche foto

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Fantastico!
    Gli spallacci mi danno proprio l'impressione di essere comodi e poco ingombranti, hai provato a metterci su uno zaino?
    anche io come gli altri sono curioso di sapere quanto possa costare una realizzazione così accurata.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rasto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.