Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Stranezze in un replica di fucile di precisione, entrate e leggete.

Spina L'avatar di Simon Riley
    Club
    Non affiliato

Question Stranezze in un replica di fucile di precisione, entrate e leggete.

Alla fine ho ceduto al fascino del Vsr-10 e me lo sono comprato.
    Compro da Giovani Marmotte...un Mb03 Well (solito fucile low cost da sistemare) e un sacchetto di 4000 pallini 0,25 verdi...mmm penso buona scelta... e invece mi rifilano un fucile già pronto per giocare. Mi spiego meglio: tolgo l'imballaggio, prendo i pallini e li metto da una parte... apro la scatola del fucile (la classica scatola in cartone nera con le scritte e a destra il fucile) pensando " uh, chissà come cavolo tira"... prendo il gruppo canna e provo a tirare l'otturatore che sembra molto duro e penso che sia a 1,8 J come nelle recensioni che ho letto; va beh lo depotenzierò... ma qui viene il bello... guardando nella finestra dell'otturatore non si vede la minima presenza del grassaccio verde, ma passando con un dito noto uno stratino di lubrificante, forse olio al silicone... poi monto il fucile, carico il caricatore lo metto e provo a sparare... tira molto dritto con hop up al minimo, chissà... allora in vena di fare ca..ate prendo il misuratore laser di mio padre (un oggettino simile a un telecomando che caccia un laser e ti dice che distanza ha percorso) lo punto su un palo della luce e mi esce 39.6 metri... abbastanza lontano... sparo senza ottica e lo manco, sparo di nuovo e lo colpisco in pieno!!!! senza hop up regolato!!! Allora penso che il fucile sia di molto overjoule... metto una lattina a 10 metri, la colpisco e non la buca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OMG!!!!!!!!!!!!! Ho letto spesso che un fucile softair che non buca le lattine è al di sotto del Joule, o mi sbaglio? Comunque divento pazzo e riprovo da vicino... e non la buca!!!Sono rimasto esterrefatto. Se pensate che sia over ditemelo che lo modifico, ma a me pare che non lo sia... poi ho notato una specie di graffio a 5 linee sul beccuccio rosso sulla volata della canna... di sicuro qualcuno lo ha svitato.
    Secondo me da Giovani Marmotte i fucili li testano e li riportano al joule, li ripuliscono eccetera... perchè ho letto migliaia di recensioni di mb03 che tirano male e vanno depotenziati... chissà... non ho ancora modificato niente perché sono un po' nabbo e non riesco a tirare fuori il perno che blocca il cilindro, e nemmeno a togliere la canna esterna... boh
    Ditemi cosa ne pensate

Ah, il fucile costa 58 €.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Da un giocattolo da 60 € non ci si può aspettare molto.. ad ogni modo la misurazione della potenza non va fatta ad occhio o a spanne.. procurati un cronografo o fai un salto in qualche negozio specializzato, altrimenti non si può capire quale sia il problema.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Esatto... Col il crono ti levi ogni dubbio, i metodi lattina & co. servono solo a farsi un'idea a grandi linee della potenza di una ASG.

Spina L'avatar di Simon Riley
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh, veramente il fucile non ha nessun problema, è perfetto già così ma vedrò di comprare un cronografo... grazie per il consiglio!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simon Riley Visualizza il messaggio
    Beh, veramente il fucile non ha nessun problema, è perfetto già così ma vedrò di comprare un cronografo... grazie per il consiglio!
    Ulteriore prova che queste repliche sono un terno al lotto!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il mio primo AKSU da GM esciva a 0.47J con minime perdite: aveva la molla di una penna a scatto però ^^

Ahab

Spina L'avatar di DANGER MEN10
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma guarda io ne avevo preso uno a 80 euro a parte la sicura che non andava ma sono riuscito a ripararla home made e perfetto e adesso da in negozio per la manutenzione,taratura ottica e per un bipiede

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Il mio primo AKSU da GM esciva a 0.47J con minime perdite: aveva la molla di una penna a scatto però ^^

Ahab
    non potevi lamentarti di avere un fucile overJ e in effetti l hanno depotenziato anche bene

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.