Alla fine ho ceduto al fascino del Vsr-10 e me lo sono comprato.
Compro da Giovani Marmotte...un Mb03 Well (solito fucile low cost da sistemare) e un sacchetto di 4000 pallini 0,25 verdi...mmm penso buona scelta... e invece mi rifilano un fucile già pronto per giocare.Mi spiego meglio: tolgo l'imballaggio, prendo i pallini e li metto da una parte... apro la scatola del fucile (la classica scatola in cartone nera con le scritte e a destra il fucile) pensando " uh, chissà come cavolo tira"... prendo il gruppo canna e provo a tirare l'otturatore che sembra molto duro e penso che sia a 1,8 J come nelle recensioni che ho letto; va beh lo depotenzierò... ma qui viene il bello... guardando nella finestra dell'otturatore non si vede la minima presenza del grassaccio verde, ma passando con un dito noto uno stratino di lubrificante, forse olio al silicone... poi monto il fucile, carico il caricatore lo metto e provo a sparare... tira molto dritto con hop up al minimo, chissà... allora in vena di fare ca..ate prendo il misuratore laser di mio padre (un oggettino simile a un telecomando che caccia un laser e ti dice che distanza ha percorso) lo punto su un palo della luce e mi esce 39.6 metri... abbastanza lontano... sparo senza ottica e lo manco, sparo di nuovo e lo colpisco in pieno!!!! senza hop up regolato!!! Allora penso che il fucile sia di molto overjoule... metto una lattina a 10 metri, la colpisco e non la buca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OMG!!!!!!!!!!!!! Ho letto spesso che un fucile softair che non buca le lattine è al di sotto del Joule, o mi sbaglio? Comunque divento pazzo e riprovo da vicino... e non la buca!!!Sono rimasto esterrefatto. Se pensate che sia over ditemelo che lo modifico, ma a me pare che non lo sia... poi ho notato una specie di graffio a 5 linee sul beccuccio rosso sulla volata della canna... di sicuro qualcuno lo ha svitato.
Secondo me da Giovani Marmotte i fucili li testano e li riportano al joule, li ripuliscono eccetera... perchè ho letto migliaia di recensioni di mb03 che tirano male e vanno depotenziati... chissà... non ho ancora modificato niente perché sono un po' nabbo e non riesco a tirare fuori il perno che blocca il cilindro, e nemmeno a togliere la canna esterna... boh
Ditemi cosa ne pensate
Ah, il fucile costa 58 €.