Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: garanzia replica

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    anche perche inegozianti a loro volta possono usufruire di garanzia sui pezzi?
    Ma sopratutto, un asg con spegnifiamma nero, senza marchio CE è legalmente vendibile in italia?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enricoPax Visualizza il messaggio
    no! sbagli tu!
    io non metto nulla di illegale!
    ti riporto all'esempio dell'auto con l'impianto a metano.
    se si rompe è chi me l'ha messo che deve pagare.
    Il ragionamento e' giusto, pero nel prezzo allora devi metter in conto la Garanzia (della "Bonta dell'opera", grazie a Lucapisio per le definizioni) che ti offre il venditore su tale lavoro.
    Quindi potrebbe dirti "OK, CAMBIO MOLLA + GARANZIA DI 2 ANNI = 50 € GRAZIE"

Potrebbe andarti bene? Se si, puoi proporglielo...

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Ma sopratutto, un asg con spegnifiamma nero, senza marchio CE è legalmente vendibile in italia?
    NO, i venditori in teoria dovrebbero vendere ASG con estremita' del fucile rossa (ancor dalla legge precedente)...

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    e allora ha ragione.
    sei gia fortunato che il negoziante ti dia la garanzia, fortunatissimo che te la dia cosi lunga.
    se vuoi aprirlo da solo giustamente cade, come se apri la xbox, rompi i sigilli? cazzi tuoi...
    No non è fortunato, ha beccato un venditore onesto (tra i pochi). La comunità europea OBBLIGA il venditore a fornire "Garanzia europea di conformità sui prodotti" di due anni, senza se e senza ma. Le ASG devono uscire dal negozio in Joule, se non escono così hanno un difetto per la normativa italiana, e "il consumatore può pretendere la riparazione, la sostituzione e eventualmente la riduzione del prezzo o, in casi in cui nessun'altra soluzione è possibile, la risoluzione del contratto, cioè restituire il prodotto e riavere indietro quanto pagato".
    https://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm

Non ci dobbiamo mettere noi le mani per metterlo in Joule, è come dover mettere le mani a un'automobile che viene venduta con dei cavalli in più rispetto a quelli dichiarati nel libretto, senza senso...
    Non per il fatto che stiano vendendo giocattoli i venditori devono capire che non sono autorizzati a metterlo nel **** all'acquirente, dico questo perché alcuni sveltoni a cagliari lo fanno (o almeno ci provano)...

Quote Originariamente inviata da nito
    Il ragionamento e' giusto, pero nel prezzo allora devi metter in conto la Garanzia (della "Bonta dell'opera", grazie a Lucapisio per le definizioni) che ti offre il venditore su tale lavoro.
    no, è il venditore che mi deve dare un oggetto conforme alla normativa a sue spese, non entriamo nell'ottica che loro decidono e noi subiamo!!! Spendiamo 150-200-300€, non lo accetto proprio!
    cacchio se compro un forno che non arriva ai 300° promessi me lo cambi o me lo aggiusti, poche storie!!

Se il venditore ha da lamentarsi sul fatto che "son cinesi, io che ci posso fare se arrivano così!" la questione è che "chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore. Abbiamo il diritto di trattare il problema soltanto con il negoziante, che poi potrà a sua volta rivalersi con il produttore", quindi affari suoi.
    Se non accetta queste condizioni ci sono dei venditori seri che il fucile allo stesso prezzo te lo aprono, controllano, sistemano e spediscono in Joule. Questi sono imprenditori, gli altri ciarlatani.
    Ultima modifica di grrr; 09/07/2011 a 11:59

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da grrr Visualizza il messaggio
    no, è il venditore che mi deve dare un oggetto conforme alla normativa a sue spese, non entriamo nell'ottica che loro decidono e noi subiamo!!!
    Questi due punti di vista possono sembrare alternativi, in disaccordo tra loro, ma in fin dei conti il concetto che descrivete è lo stesso... E' vero, il negoziante può tener conto che se fa un'opera deve dare la garanzia e quindi alzare il prezzo, può farlo, rientra nella sua libera autonomia contrattuale (fa le cose al prezzo che vuole). Tuttavia, se fa una cosa senza tener conto del gravame dell'obbligo di garanzia, non aumentando quindi il prezzo, non per questo sarà esonerato dall'obbligo di garanzia!! Come la legge gli consente di determinare il prezzo, gli impone di garantire la bontà dell'opera... Se invece che a 50 euro ti fa l'opera a 5 euro è comunque tenuto a darti la garanzia.

La garanzia può essere esclusa pattiziamente dalle parti se tra queste non c'è "rapporto di consumo", cioè se non sono, da una parte, una persona fisica e, dall'altra, un'imprenditore o professionista (per dirla semplificata); tuttavia nel nostro caso capita sempre che ci sia rapporto di consumo quindi la garanzia non può essere esclusa nemmeno pattiziamente perché la legge dispone, con norma inderogabile, che ogni clausola volta a limitare gli obblighi che la legge impone al produttore (tra cui la garanzia) è NULLA, quindi anche se dite al venditore: "ok cambiami la molla a 5 euro e facciamo che non mi dai la garanzia", questo è COMUNQUE obbligato a darvi garanzia.
    Ultima modifica di Spago.bro; 09/07/2011 a 14:04

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    E' vero, il negoziante può tener conto che se fa un opera deve dare la garanzia e quindi alzare il prezzo, può farlo, rientra nella sua libera autonomia contrattuale (fa le cose al prezzo che vuole)
    Hai ragione ma io dico: se io non compro perché mi aumenti il prezzo, tu non compri, l'altro non compra e così via l'intervento me lo fai gratuitamente, è il libero mercato...
    E' ovvio che se poi io, tu, l'altro e via dicendo accettano il venditore ha buon gioco...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma io la molla e la mano d'opera gliele pago.
    non usufruisco della garanzia per fare questa modifica gratuitamente...

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

ti va gia bene che son due anni...le repliche non hanno il marchio cee, nessun obbligo di garanzia (10 giorni mi sembra che siano d'obbligo però..o forse mi sto confondendo con il diritto di recesso)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    ti va gia bene che son due anni...le repliche non hanno il marchio cee, nessun obbligo di garanzia (10 giorni mi sembra che siano d'obbligo però..o forse mi sto confondendo con il diritto di recesso)
    L'obbligo di garanzia non dipende dalla presenza del marchio CE... E non tutti i prodotti devono recare il marchio CE, ma solo quelli indicati dagli atti dell'Unione...

Quote Originariamente inviata da enricoPax Visualizza il messaggio
    ma io la molla e la mano d'opera gliele pago.
    non usufruisco della garanzia per fare questa modifica gratuitamente...
    Non ho capito cosa vuoi dire..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    L'obbligo di garanzia non dipende dalla presenza del marchio CE... E non tutti i prodotti devono recare il marchio CE, ma solo quelli indicati dagli atti dell'Unione...

Non ho capito cosa vuoi dire..
    oggi ho portato il fucile e neanche è saltato fuori il discorso della garanzia...
    ha solo detto che da un fucile low cost non mi devo aspettare niente anche se inizialmente mi aveva detto che faceva 40-50 mt (ribadisco che quando l'ho comprato non me ne intendevo abbastanza)
    ha detto che comunque può diventare un ottimo fucile parò facendo numerose,costose modifiche.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il mio Kalash spara più che decentemente con grasso nuovo, perdite d'aria azzerate e gommino Marui: bisognerebbe vedere cosa ha la tua replica, potresti cavartela con 10€ come con 50.

Qualunque ottima replica fa al massimo (ma proprio tirato) 40mt e mediamente viaggiano sui 30/35mt

Ahab

PS: non è che non ha assolutamente voglia di provare a matterci le mani?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.