Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: garanzia replica

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

sarebbe impensabile godere di una garanzia di 2 anni su una ASG che è notoriamente uno strumento usato e maltrattato in modo plateale... sarebbe come comprarsi una macchinina telecomandata ad alte prestazioni e portarla a riparare in garanzia ogni settimana perchè in pista a 120 all'ora qualcosa si spacca o perde qualche pezzo... impossibilie direi.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

anche perche inegozianti a loro volta possono usufruire di garanzia sui pezzi?

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    nessuna garanzia copre le parti soggette a normale usura.
    In pratica il 90% di un ASG

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

io non ho mai messo mani in una asg...non saprei da dove iniziare...per questo dico che se lo modificano loro la replica allora la garanzia non dovrebbe cadere...

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enricoPax Visualizza il messaggio
    io non ho mai messo mani in una asg...non saprei da dove iniziare...per questo dico che se lo modificano loro la replica allora la garanzia non dovrebbe cadere...
    no qui sbagli, se fai modifiche te o il negoziante ugualmente la garanzia cade.
    e come quando si modificava la ps2 per far girare dischi crakkati, la garanzia cadeva e se si rompeva scucivi di tasca tua per ripararla.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cad Visualizza il messaggio
    no qui sbagli, se fai modifiche te o il negoziante ugualmente la garanzia cade.
    e come quando si modificava la ps2 per far girare dischi crakkati, la garanzia cadeva e se si rompeva scucivi di tasca tua per ripararla.
    no! sbagli tu!
    io non metto nulla di illegale!
    ti riporto all'esempio dell'auto con l'impianto a metano.
    se si rompe è chi me l'ha messo che deve pagare.

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

no! sbagli tu!
    io non metto nulla di illegale!
    ti riporto all'esempio dell'auto con l'impianto a metano.
    se si rompe è chi me l'ha messo che deve pagare.
    se l'auto ha bisogno dell'impianto a metano (esempio una fiat uno) li è normale che la garanzia non cade! l'auto inquina troppo per gli standard della legge e devi metterci l'impianto se la vuoi usare e ritornare nella legalità.
    ma se asg è già under joule sei già nella legalità! quindi se fai modifiche (per renderlo a 0.99999999 o cambiar pistone\hop up\altro) la garanzia cade!

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

prima di parlare dovresti provarlo...
    non sai quanto sia sotto il joule e comunque la potenza non è l'unico problema...
    Specificarlo?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Specificarlo?
    avessi i mezi necessari te lo mostrerei volentieri....
    posso darti una misura approssimata della gittata utile con l'hop up regolato.
    + o - sono 20 metri...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    anche perche inegozianti a loro volta possono usufruire di garanzia sui pezzi?
    Sì. Codice del consumo (d.lgs. 206/2005), articolo 132:
    1. Il venditore finale, quando e' responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformita' imputabile ad un'azione o ad un'omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva.
    2. Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal consumatore, puo' agire, entro un anno dall'esecuzione della prestazione, in regresso nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili per ottenere la reintegrazione di quanto prestato.

---------- Post added at 10:35 ---------- Previous post was at 10:17 ----------

Quote Originariamente inviata da Cad Visualizza il messaggio
    se l'auto ha bisogno dell'impianto a metano (esempio una fiat uno) li è normale che la garanzia non cade! l'auto inquina troppo per gli standard della legge e devi metterci l'impianto se la vuoi usare e ritornare nella legalità.
    ma se asg è già under joule sei già nella legalità! quindi se fai modifiche (per renderlo a 0.99999999 o cambiar pistone\hop up\altro) la garanzia cade!
    Se fai far modifiche, colui che ti ha fatto le modifiche deve garantirti la bontà dell'opera. Se qualcosa si rompe in conseguenza all'opera prestata, allora deve ripararti l'asg in garanzia in virtù dell'art 1667 c.c. (eccetto il caso in cui il contratto sia assimilabile alla vendita di beni di consumo, caso in cui si applica la garanzia di cui al codice del consumo); se invece qualcosa si rompe non in conseguenza all'opera prestata ma in dipendenza di un vizio del bene, allora il venditore deve ripararti l'asg in garanzia sulla base degli artt. 129 e ss. del codice del consumo.

Questo è il diritto, poi nella pratica le cose stanno diversamente, perché molti negozianti non vogliono riparare le asg in garanzia e i softgunners non vogliono andare dal giudice per un pistone sgranato.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.