Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: garanzia replica

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Question garanzia replica

nel negozio dove ho comprato il mio fucile c'è una garanzia di 2 anni.
    essenso un fucile low cost sono necessarie delle modifiche all'interno della meccanica...
    ho chiesto prima di tutto se era possibile cambiare molla,ma mi è stato detto che se si fa qualche modifica nel gear box cade la garanzia.
    il negoziante mi ha fatto quest'esempio:
    se tu compri un'auto la trucchi e si rompe non è chi te l'ha venduta che ti deve rimborsare,bensì te stesso.(quest'esempio è corretto da un certo punto di vista...)
    ma pensate bene...il fucile l'ho comprato da loro la molla(underj) la comprerei e la farei montare da loro, non sarebbe più corretto l'esempio:
    fai installare un impianto a metano nell'auto dal venditore e se si rompe è il venditore che deve rimborsarti.
    quindi sotto questo punto di vista la garanzia non dovrebbe cadere!?!?

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

se il fucile è over sono loro che devono depotenziarlo e tornare underjoule e la garanzia rimane ugualmente, è il negoziante nel torto perché non può vendere repliche over e per legge l'importatore deve adeguare le asg alle leggi dello stato.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

la replica è stata venduta sotto il joule.

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enricoPax Visualizza il messaggio
    la replica è stata venduta sotto il joule.
    allora come hanno detto gli altri a ragione, già e nel joule ed e una cosa incredibile quindi finche non si rompe nulla non cambiare nulla.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

e allora ha ragione.
    sei gia fortunato che il negoziante ti dia la garanzia, fortunatissimo che te la dia cosi lunga.
    se vuoi aprirlo da solo giustamente cade, come se apri la xbox, rompi i sigilli? cazzi tuoi...

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    e allora ha ragione.
    sei gia fortunato che il negoziante ti dia la garanzia, fortunatissimo che te la dia cosi lunga.
    se vuoi aprirlo da solo giustamente cade, come se apri la xbox, rompi i sigilli? cazzi tuoi...
    No non è fortunato, ha beccato un venditore onesto (tra i pochi). La comunità europea OBBLIGA il venditore a fornire "Garanzia europea di conformità sui prodotti" di due anni, senza se e senza ma. Le ASG devono uscire dal negozio in Joule, se non escono così hanno un difetto per la normativa italiana, e "il consumatore può pretendere la riparazione, la sostituzione e eventualmente la riduzione del prezzo o, in casi in cui nessun'altra soluzione è possibile, la risoluzione del contratto, cioè restituire il prodotto e riavere indietro quanto pagato".
    https://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm

Non ci dobbiamo mettere noi le mani per metterlo in Joule, è come dover mettere le mani a un'automobile che viene venduta con dei cavalli in più rispetto a quelli dichiarati nel libretto, senza senso...
    Non per il fatto che stiano vendendo giocattoli i venditori devono capire che non sono autorizzati a metterlo nel **** all'acquirente, dico questo perché alcuni sveltoni a cagliari lo fanno (o almeno ci provano)...

Quote Originariamente inviata da nito
    Il ragionamento e' giusto, pero nel prezzo allora devi metter in conto la Garanzia (della "Bonta dell'opera", grazie a Lucapisio per le definizioni) che ti offre il venditore su tale lavoro.
    Quindi potrebbe dirti "OK, CAMBIO MOLLA + GARANZIA DI 2 ANNI = 50 € GRAZIE"
    no, è il venditore che mi deve dare un oggetto conforme alla normativa a sue spese, non entriamo nell'ottica che loro decidono e noi subiamo!!! Spendiamo 150-200-300€, non lo accetto proprio!
    cacchio se compro un forno che non arriva ai 300° promessi me lo cambi o me lo aggiusti, poche storie!!

Se il venditore ha da lamentarsi sul fatto che "son cinesi, io che ci posso fare se arrivano così!" la questione è che "chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore. Abbiamo il diritto di trattare il problema soltanto con il negoziante, che poi potrà a sua volta rivalersi con il produttore", quindi affari suoi.
    Se non accetta queste condizioni ci sono dei venditori seri che il fucile allo stesso prezzo te lo aprono, controllano, sistemano e spediscono in Joule. Questi sono imprenditori, gli altri ciarlatani.
    Ultima modifica di grrr; 09/07/2011 a 11:59

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

da qualche parte c'è scritto: se vuoi una garanzia...compra un tostapane

hai già culo che te l'ha venduto sotto il joule, ma culo culo culo.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Se è underJ e hai pure la garanzia... Tienilo così...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Se è underJ e hai pure la garanzia... Tienilo così...
    prima di parlare dovresti provarlo...
    non sai quanto sia sotto il joule e comunque la potenza non è l'unico problema...

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enricoPax Visualizza il messaggio
    prima di parlare dovresti provarlo...
    non sai quanto sia sotto il joule e comunque la potenza non è l'unico problema...
    Specificarlo?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.