Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 131 a 138 su 138

Discussione: Il vostro PRIMO game...

  1. #131
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Se avvisi le FFOO e qualcuno passando ti vede in mimetica e chiama i carabinieri... voi non correte nessun pericolo... perche l'allarme non sussiste, in quanto le FFOO sono state preavvisate con fax.
    noi non corriamo nessun pericolo a prescindere,non c'è norma che ti vieta di stare in un bosco in mimetica.
    il procurato allarme sussiste,sia che mandi il fax che no,se chi mi vede senza accertasi della cosa,chiama le ffoo e li mette in allarme senza motivo.

    ---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 20:02 ----------

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Ripeto: legalmente hai ragione a dire che posso stare in spiaggia... ma cosi facendo se qualche BM ci legge, trarrebbe una giustificazione a presentarsi nei parchi naturali e/o pubblici senza un benche minimo preavviso o precauzione, rischiando DAVVERO di far del male a qualcuno.
    Dire delle cose false non ci salverebbe lo stesso
    Ultima modifica di Grundig; 29/11/2011 a 20:20

  2. #132
    Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    guarda che hai perfettamente ragione!!!

    Spero di essermi spiegato bene
    Si si perfettamente, grazie diciamo che il forum è il mezzo per eccellenza per i fraintendimenti non voluti

  3. #133
    Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Grundig, davvero non comprendo:
    vuoi dire che domani vado a villa Borghese a giocare, non avviso le FFOO, non chiedo permesso e nessuno mi può dire niente? Ho davvero il diritto di farlo?

    Mi suona oggettivamente MOLTO strano, anche perchè ricordo diverse denunce fatte da un membro di questo stesso forum a villa pamphili se non vado errato, per dei minori che giocavano con le loro ASG in mezzo ad altra gente, e non mi risulta che questa persona sia stata accusato di procurato allarme, anzi.

    Mi sembra che la tua posizione sia in netto contrasto a quanto si afferma in più posti dello stesso forum.
    Non è polemica la mia, voglio solo capire cosa dice la legge.

  4. #134
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Non ho idea di come sia la questione di villa Borghese,ma se non è terreno privato e recitato completamente da rete o muro di almeno 1,2m di altezza
    te ci puoi andare
    ovviamente,le probabilità di colpire e far male a qualcuno sono più alte,quanta è più alta l'affluenza di persona nel posto,e ovviamente in caso danneggiamenti o ferimenti,dovrai pagare (o se hai l'assicurazione,nel caso rientri fra le cose coperte)


    Per la storia che non sempre scattano le denunce,mi pare ovvio.
    Non sempre la legge viene applicata alla lettera e molte volte (sopratutto se uno è incensurato ed è la prima volta) si tende a graziare,sopratutto se fatto in buona fede. (Sai quante volte in un giorno,le FFOO graziano chi viene fermato senza cinture o che supera di qualche Km/h il limite)


    Ma non mi stancherò mai di ripeterlo
    come per tutte le cose ci vuole BUONSENSO

  5. #135
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mi suona oggettivamente MOLTO strano, anche perchè ricordo diverse denunce fatte da un membro di questo stesso forum a villa pamphili se non vado errato, per dei minori che giocavano con le loro ASG in mezzo ad altra gente, e non mi risulta che questa persona sia stata accusato di procurato allarme, anzi.
    La persona di cui parli ha denunciato la cosa alle FF.OO. ma ha specificato che erano dei ragazzi che stavano giocando con delle repliche da soft-air e, tra l'altro, fornì anche il modello di queste repliche.
    Questo non è Procurato Allarme ma semplicemente una informativa che questi ragazzi, giocando in quel modo, potevano ferire qualche passante e, a Villa Pamphili, ce ne sono migliaia vista la sua estensione.

  6. #136
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Jan 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    la prima prima partita è di pochi mesi fa..
    son stato avvicinato da un amico che giocava da un annetto abbondante con un gruppo in un terreno privato e dato che ero sempre rimasto affascinato da quei "giocattoli" alla fine ho preso e sono andato a prendere una buona mimetica woodland, la radio (non indispensabile ma morivo se non l'avevo anch'io) e ho ordinato su internet il mio primo fucile..
    ci ho messo un mese per sceglierlo informandomi un po' dappertutto ma alla fine mi son deciso e ho preso il mio m4 s system d boys..che sapevo non essere di super marca ma conoscendomi ho preferito comprare una replica accessibile dal prezzo contenuto che sapevo prima o poi avrei smontato per sapere com'era fatta dentro, meglio quindi evitare di rischiare di rompere una asg da 3-400 euro

    ricordo l'emozione quando è arrivato il pacco..e la delusione di non poterlo provare subito (non ho un giardino chiuso e dal balcone tutti i vicini mi avrebbero visto se lo provavo per cui sono arrivato alla mia prima partita senza aver sparato un solo colpo

    la mattina designata io e la mia ragazza (che gioca spesso con me) ci siamo preparati e via..
    prima di cominciare 4 info sul non togliere mai gli occhiali sempre la sicura se non si gioca e 2 spiegazioni sull hop up e come si regola ecc ecc e finalmente si può cominciare

    confesso che dell hop up all'inizio non ho capito una mazza e me lo son fatto sistemare dai miei compagni

    prima partita il solito cattura bandiera, ci mettiamo in difesa e ci appostiamo secondo le indicazioni dei compagni più esperti.li sento parlare in radio ma io già mi son scordato metà dei nomi di battaglia e ogni tanto me li perdo di vista.
    il tempo sembra non passare mai..siamo in un terreno molto fitto di alberi e conchette io son magrolino per cui appiattito dietro un albero caduto non mi trova nessuno di sicuro
    faccio passare la canna in una biforcazione del tronco e aspetto..aspetto..e che cazz..mi accorgo che non aver comprato gli auricolari non è stata una scelta felice..per parlare devo ogni voltga mollare l'asg(colpa della fidanzata che è più attenta alle spese)

    sento i primi colpi più avanti..il cuore batte a mille quando vedo una testa spuntare da dietro un mucchio di rami che proteggono l'uscita da una conca (il campo viene preparato spesso con barrcate leggere) tolgo la sicura che avevo lasciato fino a quel momento apposta e come l'avversario comincia a strisciare allo scoperto per avvicinarsi parte la mia prima rafficata..
    preso!!sia io che lui però..io ho vinto il mio primo incontro..però tutto concentrato su un lato solo del capo e sull'avversario appena visto non ho cagato nemmeno di striscio i 2 che ci avevan presi di lato e avevano già spedito a casa due miei compagni vicino a me

    così il mio momento di gloria è durato veramente poco..dalla mia prima "uccisione" alla mia prima "morte" son passati 5 secondi scarsi..ma che goduria quei momenti

    la giornata è proseguita con qualche altra partita e ho imparato una cosa del softair che non sapevo..dopo 4 o 5 ore che giochi hai una fame che mangeresti un bufalo

    scusate per il post magari troppo lungo ma la prima partita è stata un concentrato di tante emozioni che volendo potrei dilungarmi ancora
    Ultima modifica di peter_M; 05/01/2012 a 01:32 Motivo: errore testo

  7. #137
    Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft
    Iscritto il
    03 Oct 2011
    Messaggi
    686

    Predefinito

    La prima partita me la ricordo fin troppo bene
    Campo boschivo,inverno,temperatura -2 gradi,niente neve,dovevamo prendere l'ultima collina,io faccio il giro largo a sinistra,e arrivo ad un certo punto dove di fianco a me c'è un pendio troppo ripido per scendere,a destra un mucchio rovi che fornivano copertura,davanti 1 tronco in posizione rialzata che mi permetteva di coprirmi in caso mi attaccassero da davanti
    Entro in questa spece di buca,ma proprio mentre entro mi arriva una rafficata,che per fortuna si infrange sul legno,mi appiattisco,tiro fuori la testa e ne arriva un altra da una posizione diversa.

    Morale della favola : bloccato li 50 minuti quasi da solo(dopo 20 minuti sono arrivati 2 miei compagni di squadra),ne ho ben beccati 3 che scendevano davanti a me ma ho preso un freddo boia al c*lo e scivolavo continuamente verso il basso.


    Tra l'altro,appena uscito da quel buco da topi sento un rumore dietro,mi ovlto simultaneamente al nemico e ci becchiamo contemporaneamente

  8. #138
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    133

    Predefinito

    che bei ricordi.....la mia prima partita non è così indietro con gl' anni...
    Mi avevano prestato un m4 della g&g, classico cm16, mimetica woodland e giubbotto da pescatore.
    Partiamo, si fà un cattura bandiera con obbiettivo una bomba.
    Siamo io e un mio amico, lui con un ak47 classic army e io che gli sbavavo dietro; abbiamo fatto si e nò 500m, vediamo la fontana con la bomba appoggiata al muretto......il mio amico mi dice....aspettami qua e coprimi........lo vedo partire a bomba lasciando il fucile dietro ad un abete.
    Subito una raffica del difensore si scaglia su di lui ma lo schiva e parte in ritirata lasciandomi da solo contro una m249!
    Scappo, passo vicino ad una casetta e li girato l'angolo sento il classico rumore del pallino che arriva sulla mimetica...TOC........colpito....
    Con rammarico alzo il fucile e vado alla base........dove trovo il mio compagno che esulta vittorioso con la bomba in mano.
    Si icomincia, stavolta però facciamo sul serio......c'è un attacco e una difesa, l' attacco deve espugnare la fortezza della difesa e conquistare tutti gli obbiettivi.
    Io sono in difesa, mi metto su una collinetta e li aspetto sdraiato per circa 5-6 minuti.....sento una raffica molto vicina, lo vedo, mi nascondo e aspetto l' attimo giusto.
    E poi...........tatatatatatata......la mia prima vittima XD
    Il momento di gloria dura poco, dal basso vedo spuntare la tipica canna di un AK e sento un doloretto alla tempia.......SHIT! Preso ancora.
    E' stata una delle partite più dure, ero spaesato e non sapevo cosa fare.....

    Ciao

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.