Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 138

Discussione: Il vostro PRIMO game...

  1. #11
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    nn che mi ricordi molto bene il mio... e nn che lo voglia ricordare bene.

    per fortuna quel periodo e passato e ora gioco + sereno in un club bellissimo.


    cmq...

    dopo gli acquisti di shodan ci decidiamo ad andargli dietro e comprare un po' di attrezzatura. e conciati da far ridere ci rechiamo al campo indicatoci da amici (ormai molto ex-amici).
    il clima da nonnismo si nota subito. siamo indicati come i nuovi a cui far da balia ecc. ecc.
    sul campo mi sembra di essere un handicappato. sparo e nn colpisco nessuno. eppure mi sembra di tirar dritto.

    la partita è una spettacolare scorta al vip. faccio parte della guardia da 4 del vip con i miei compari niubbi.

    avanziamo 10 m nel bosco e subito cominciano le discussioni dei nostri scout che dicono che gli altri nn si sono dichiarati.
    passiamo 1h a camminare nel bosco solo quando ce lo dicono andando dove e come ci dicono.
    nn incontriamo nessuno. sentiamo scontri ma siamo ben lontani.

    poi in prossimità di un guado spuntano da dietro in 3 correndo e ci tirano, cerchiamo riparo per rispondere ma hanno già preso il vip.

    come esperienza di partenza nn mi è dispiaciuta affatto. da questo in avanti è stato tutto sempre + bello.

    solo molto + avanti ho capito che nn ero io a nn saper sparare ma loro che nn si dichiaravano se gli sparavano i nuovi, che le discussioni erano sempre e cmq all'ordine del giorno e che nn faceva per me il gruppo.

    con i miei amici ex-niubbi ci siamo staccati per entrare nel team che spero ci accoglierà per molto tempo...

    con loro ho già giocato partite veramente memorabili su un campo immenso e con simpatia.


    la mia prima esperienza, anzi... il mio primo anno di softair... voglio proprio dimenticarlo.

  2. #12
    Spina L'avatar di pasta
    Club
    vedove nere
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    134

    Predefinito

    eravamo un po di amici circa 4 e improvvisammo un game attaccando casa di uno di noi in pieno centro con macchine che passavo in strada e senza protezioni (incoscenti a palla) con i vicini che nn capivano ke succedeva..... sembra passata una vita, perrò gran bei ricordi!!!!

  3. #13
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    'sticavoli che memoria...

    io non mi ricordo cosa ho mangiato a pranzo ieri e qui c'è gente che si ricorda per filo e per segno il primo combat della sua vita...

    a grandi linee ricordo:
    quando ero in 3° media circa avevo quel cavolo di walther mpl a gas/batterie (ditemi quello che volte ma faceva un male porco!), giocavamo in una cascina abbandonata dalle mie parti e c'erano un fottio di pistole a molla, qualche pistola a gas, 1 carabina da cecchino (quella schifezza della uhc) e un paio di mitra a gas... si giocava in abiti normali, si usavano gli occhiali di ogni genere e forma (ma si usavano) e normalmente la formula era "voi partite di la, noi di qua e ci si becca al centro (della cascina)" e ci si divertiva parecchio...

    poi sono passato al sa, ho preso una woodland dell'800, scarponi us army in cuoio e giberne vietnam, come asg un m653 con 1 caricatore da 300...
    la prima partita non me la ricordo proprio, ma ricordo che mi avevano ribattezzato "stiratino" poichè effettivamente mia madre aveva insistito per lavare e stirare sta benedetta woodland ed io avevo ingrassato alla perfezione gli anfibi... proprio un bravo soldatino...
    poi erano fantastici i "blu su blu" perchè non riconoscevi la gnete, gli occhiali che si appannavano di continuo, la gente che continuava a dire parole strane (hop up,reddot)... è fantastico essere niubbi...

  4. #14
    Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,202

    Predefinito

    la mia prima volta fu nel ''lontano'' settembre 2004. dico lontano perchè sembra passata un'eternità.

    un mio amico mi chiama e mi dice: ''hai da fare questa domenica?''
    gli rispondo ''no, non c'ho un c...o da fare''.
    mi dice: ''vieni che ti porto a fare la guerra simulata!''

    li per li ero perplesso e lui mi ha spiegato il funzionamento del gioco. mi son detto: ''ci provo, l'esperienza è sempre comoda''.

    atterezzato con l'attrezzatura tecnica del mercato (panta mimetici e camicia od) domenica mattina mi portano in un casolare sperduto in un qualche bosco, completamente diroccato e su un dirupo!

    il posto non è che mi ispirasse tanto ma vedevo una brancata di futuri compagni entusiasta di questo nuovo campo.

    a noi novellini, eravamo in 4, ci portano dentro al casolare e ci danno una bomba e ci dicono: ''difendetela fino alla morte''.

    io non capivo il senso dei quelle parole ma dopo che mi son visto rovesciare chili di pallini addosso l'ho capito.

    avevo un m4 in prestito con un car da 150bb e circa 1000 pallini di riserva.

    non ho fatto in tempo a finirlo che erano gia piombati dentro.

    altro game: stavolta si gioca in attacco.

    carico stile cavalleria contro un muretto: nemmeno 10 metri che sono pieno di bb.

    mando avanti gli altri e decido di non fare rambo e cerco l'aggiramento.
    sbuco dietro un muretto e mi vedo davanti due sagome: faccio una raffica bestiale. ho preso il presidente e il vice alle spalle.

    dovevate vedere come si vergognavano di essersi fatti beccare da un novellino.

    il resto della giornata avrò fatto si e no altri 2 morti.

    ero soddisfatto per la prima volta e gia da subito avevo capito che il gioco alla rambo non funzionava.

    la volta dopo avevo già mimetica completa euna nuova asg: g3sg1 marui.

    proprio come ha detto rayn: ''la prima volta non si scorda mai!''

  5. #15
    Spina L'avatar di Ramcke
    Club
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da igor91
    ah... ma sono l'unico che la prima volta è uscito senza nemmeno sparare un colpo?

    8)
    non sei solo mio caro igor!

    il mio primo game risale al 2003. era da tempo che volevo entrare in un gruppo di softair ma non avevo idea di dove rivolgermi. finchè non ho scoperto che uno dei miei amici lo praticava.
    la prima domenica di prova è stata in un boschetto abbastanza fitto tutto in contropendenza. tutta l'attrezzatura presa in prestito da questo mio amico: mimetica tedesca, gigernaggio tipo vietcong e mp5 pdw.

    durante il gioco ero assolutamente spaesato gli unici colpi che ho tirato sono stati rivolti ad un mio compagno di squadra che pensando fosse dietro di me e non a lato avevo scambiato per un cecchino avversario. 10 - 15 colpi al massimo. poi il nulla. non facevo a tempo a guardarmi intorno per trovare un bersaglio che già ero stato sommerso di pallini...

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    beh, ci sono anch'io nel gruppo..io il primo giorno sono stato eliminato circa 82 volte....e nei restanti 4 anni l'antifona è sempre stata la stessa...


    attiro i pallini come la calamita attira il ferro, non ci posso fare nulla... :s :s

  7. #17
    Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils
    Età
    50
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    406

    Predefinito

    il primo giorno per me rimane indimenticabile anche perchè fu una delle partite più divertenti che abbia mai fatto.
    per puro caso un sabato sera conobbi un ragazzo che nel bel mezzo della serata disse " ragazzi io vado via perchè domani gioco", la cosa mi incuriosì molto e quando gli chiesi di che gioco si trattava lui mi convinse ad andar con lui. avevo sentito parlare del sa ma ne avevo un'immagine negativa perchè pensavo che i softgunner (all'epoca pochissimi) fosse gente esaltata e poi sparare con le asg pensavo non fosse granchè (andavo sempre in poligono a quei tempi). insomma, appuntamento alle 7, partimmo per un luogo chiamato "baia dei porci" di proprietà di un'altro club che ci ospitava. tutti si mostrarono molto simpatici e mi trovai, con mia grande sorpresa, subito a mio agio. mi prestarono un'xm, un pò malconcio, che all'epoca era il fucile che andava per la maggiore. arrivammo sul campo, tutti si salutarono, ci preparammo e ci incamminammo verso il campo che era un pò distante dal parcheggio auto. durante la passeggiata mi spiegarono un pò come mi sarei dovuto comportare, le varie regole etc etc ed intanto arrivamo vicino un muretto a secco che delimitava il campo, era l'ingresso e 5 o 6 lo oltrepassarono mentre tutti gli altri rimasero li a chiacchierare. pochi secondi dopo sentimmo urla e grida terrorizzate "aiutooo" "scappa scappa!!" "viaaaaa" e vedemmo quelli che avevano scavalcato il muretto correre a tutta birra verso di noi lanciandosi come stuntman alle spalle del muro. gli correva dietro un maiale da almeno 500kg !!! (capì subito perchè il campo lo chiamavano baia dei porci) immaginatevi la scena, vedere persone abbigliate di tutto punto come veri special force correre inseguiti da un maiale e una cosa troppo da ridere
    cmq i maiali non davano troppo fastidio, ogni tanto si incuriosivano e venivano vicino ad annusarti o al limite cercavano di scipparti ciò che avevi portato per pranzo .... il problema serio erano le "pizze" lasciate in ogni dove .......... e vi assicuro che scivolarci dentro non era una bella cosa.
    la partita fu la classica bandiera ma con 3 campi base, vinceva chi rubava 2 bandiere.
    il grosso problema fu che non riuscivo a riconoscere nessuno e avevo sempre paura di sbagliare e prendere i miei compagni. mi misero a protezione della bandiera con un'altro ragazzo ed ovviamente ce la facemmo rubare come due fessi. aspettammo qualche minuto li cercando di capire che fare aspettando che gli altri tornassero. quando ci rendemmo conto che erano stati tutti colpiti partimmo all'attcco (disperato). camminavamo accucciati di cespuglio in cespuglio fin quando non sentimmo delle persone che parlavano ad una ventina di metri da noi, ci guardammo negli occhi, due predatori che avevano trovato il cibo, ero agitato e mi pregustavo le prime mie vittime ...... dalla mia canna partì una lunghissima rafficata .......... seguita da urla e da gesti inconsulti da parte di chi la ricevette !!! erano già tutti morti e quello era il punto di raccolta !!! minchia quanto mi sentì stupido !!!!
    avemmo poi un'altro scontro, questa volta con due che erano ancora in vita e lo voncemmo ma il mio compagno fu colpito e rimasi solo. non sapevo che fare, non sapevo dov'erano i campi avversari e quindi decisi di tornare dai "morti" per farmi dare qualche indicazione. appresi che della mia squadra ero rimasto solo io, che un'altra squadra era stata completamente eliminata e che erano rimaste 5 persone della terza squadra e che queste mi stavano dando la caccia ..... ero spacciato. intanto la partita si sarebbe conclusa cmq a breve, allo scadere del tempo prefissato. fortuna volle che tutti incominciarono ad avviarsi verso il luogo dove avevano lasciato il pranzo e che proprio li vicino c'era il campo della squadra rimasta in gioco, in possesso delle 2 bandiere e quindi prossima alla vittoria. io mi accodai a tutti ed arrivai proprio al campo nemico. con aria tranquilla mi avvicinai al cecchino che era rimasto a protezione del campo e gli chiesi se era solo, dove fossero gli altri e a che ora sarebbe terminata la partita. potete immaginare cosa successe dopo, giustamente rimase di sasso quando gli puntai il fucile contro e gli intimai di darmi le bandiere .......... aoò tanto fece e tanto si lamentò che non fecero valere il mio grande atto bastardo !!!
    come si dice, il bastardo si vede dal mattino !!!

  8. #18
    Spina L'avatar di telespalla
    Club
    tommy gun sag
    Iscritto il
    20 Oct 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    che bei ricordi!!!!!!!!!!!!!!
    io ho avuto il mio primo contatto con il soft air in quarta ginnasio quando avevo 14 anni e con un mio compagno mi sono accordato per andare a fare degli scontri nel bosco vicino a casa sua ovviamente armati piu di entusiasmo che di asg!!!!! organizzammo una giornata fantastica assieme ad alktri quattro disperati. io ero armato con il glorioso walter mpl degli scarponcini in cuoio con la punta di ferro dei vecchi pantaloni grigi un cappello da pescatore beije e degli occhiali putridi che si appannavano ad ogni respiro, le sbuffate di gas dalla volata del walter mi davano una superba sensazione di potere essendo l unica arma con la raffica in squadra (avevamo 5 walter) e io ho continuato a giocarci per 1 anno e passa disprezzando i miei compagni che si munivano delle pesanti asg elettriche..... alla fine ho ceduto.
    il mio sogno sarebbe un walter mpl con gear box elettrico..... lo preferirei anche a un vulcan

  9. #19
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    un up per questo topic perso alla 37esima pagina dell'arena!


    edit: ho controllato ora ed esattamente ieri, questo topic ha compiuto un anno!!! :d

    ke bei tempi x sam quelli...

  10. #20
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    in una piccola vallata con le donne che urlavano di aver abbattuto un hopossum... mentre noi rischiavamo la pellaccia contro un mammuth! inferocito ahahah che tempi certo il calibro era diverso e non cerano protezioni solo pellicce!!!....................................... ...............
    mi sah che è passato troppo tempo......................... non ricordo!!
    ok torniamo it
    arma un ksc mp5k a gas fichissimo, due caricatori un kilo di pallini gialli

    mimetica woodland e sistema alice...
    location vallata a sasso marconi!assolutamente illegali, manco si sapeva cosa era il soft air un paio di fucili a molla un m16v ed un g3 ed un sacco di pistole e mpl, io e 3 miei amici dell club di giochi di ruolo vennimmo battezati dai swamp rat storico gruppo di bologna....... mai visto pazzi di siffatta tipologia! fantastico

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.