Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Arnica montana

  1. #11
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    occhio che l'arnica non è un farmaco omeopatico, ma erboristico.
    non confondete le due cose.

    Io quella del mio cavallo la uso..... ma non è un cretato, bensì un gel.
    comunque... non è che faccia miracoli.....
    su una storta alla caviglia ha funzionato egregiamente... ma su una contrattura muscolare alla schiena non ha fatto praticamente niente.
    c'è voluta un'iniezione di muscoril + feldene.

  2. #12
    Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Seal1 Visualizza il messaggio
    Personalmente sono molto scettico sulla medicina omeopatica.

    Quoto Seal, anche io sono scettico sull' omeopatia, sopratutto quando utilizzata nel trattamento di patologie che vanno trattate in modo assolutamente "convenzionale". Per il discorso arnica, mi è stata proposta per un problema al ginocchio,....ancora non l'ho comprata, ma lo farò presto, almeno per provare.

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Nov 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    sono anni che su botte di vario genere prendo l arnica in granuli e anche arnica in pomata, il farmacista del mio paese e un omeopata e in casa l arnica non manca mai e confermo che fa miracoli, con l omeopatia mia madre si e curata la sinusite e mia zia la rinite che andavano avanti da anni a soffrire, con l omeopatia mi curo il mal di gola in 2 giorni(soffro di placche in gola) che con prodotti tipo benagol impiegavo settimane a curare, parlando di arnica la consiglio a tutti come pomata

  4. #14
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    ribadisco che l'arnica NON è un rimedio omeopatico, bensì erboristico.

  5. #15
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    ribadisco che l'arnica NON è un rimedio omeopatico, bensì erboristico.
    Non sarà come il The New England Journal of Medicine ma credo possa lo stesso fare al caso nostro http://omotossicologia.blogspot.com/2010/09/arnica-compositum-heel-ed-infiammazione.html

    Poi, se vogliamo dire che "la sola Arnica Montana è erboristica perchè è una pianta" allora diciamolo, ma quello che si prende in farmacia è il compositum, 99 su 100.



    Buon'arnica a tutti!

  6. #16
    Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    17 Dec 2008
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    comprai una crema artigianale in una farmacia a Corvara, dopo una caduta in fuoripista, gli effetti da quel che ricordo erano stati buoni ma non miracolosi; io però tralasciai del tutto il ghiaccio in favore di bombardini e grappini

  7. #17
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    io preferisco il "balsamo di tigre" (una crema di menta rossa e canfora, medicina tradizionale asiatica), per curare ematomi o traumi vari.
    Spesso quando torno dall'allenamento di arti marziali ho degli ematomi abbastanza gonfi su avambracci e tibie, con un'applicazione con bendaggio gli ematomi spariscono quasi completamente durante la notte o al limite mi rimane il rossore della pelle per un altro giorno.
    L'arnica è efficace, ma tante volte la devo mettere troppe volte e ha un effetto troppo blando, io uso quella del Dr. Taffi (leggendo sopra mi sa che è quella un po' troppo leggera), proverò l'Arnigel poi vediamo.
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy
    Iscritto il
    07 Apr 2010
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Io uso una crema di arnica fatta dalle suore! Miracolosa... Meglio del voltaren... Sgonfia la botta, fa passare l'ematoma e il dolore... Mi pare che la sua proprietà sia quella di favorire la circolazione nei vasi sanguigni, quindi accelera il processo di guarigione... Oltre che per le botte la uso anche per le contratture da sforzo muscolare e funziona... Rep+ alla crema di arnica!!

  9. #19
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corte Visualizza il messaggio
    comprai una crema artigianale in una farmacia a Corvara, dopo una caduta in fuoripista, gli effetti da quel che ricordo erano stati buoni ma non miracolosi; io però tralasciai del tutto il ghiaccio in favore di bombardini e grappini
    questa è la medicina fai da te che mi piace...purtroppo ha "qualche" effetto collaterale, ma quale farmaco non ne ha?

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Una Acies-CombatClub
    Iscritto il
    09 Feb 2011
    Messaggi
    139

    Predefinito

    mmm,devo aggiungere arnica e balsamo di tigre alle mie prossime spese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

artrogel

arnica.bgarnica
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.