Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Calcio mc51

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito Calcio mc51

ciao a tutti,
    un mio amico ha un mc51 marui e purtroppo ha il calcio (a stampella retrattile) con una rottura: praticamente la stampella è libera di correre nelle guide senza che niente la blocchi...per capirci, il calcio/stampella corre fino a uscire del tutto rimanendo quindi il fucile da una parte e la stampella dall'altra!e' quindi impossibile appoggiarlo sulla spalla, perchè inevitabilmente rientrerebbe.la stampella (ovvero la parte del calcio composta dalle 2 barre più la parte che poggia sulla spalla) sembra integra....dite che è un problema del tappo? perchè io pensavo ad una rottura della mollettina che dovrebbe bloccare la stampella,,,cambiando il tappo, risolverei il problema??

grazie mille

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

smonta il calcio
    e guarda se c'è il fermo e la sua mollettina

il fermo è un pezzettino di plastica nera a forma romboidale con due perni
    e la molla è a forma di v

sono loro che bloccano il calcio

(da come descrivi il problema para che non ci siano,siano rotti,o mal posizionati)

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

grazie mille grundig...anche io pensavo alle mollettine, ma non ho ancora avuto l'occasione di averlo sotto mano per smontarlo!
    comunque, se dovessero essere le 2 mollettine che si sono rotte o mancano, dovrei sostituire il tappo vero?

grazie

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la mollettina e il fermo è solo su un lato (solo sul destro come l'mp5)

se manca la mollettina(cioè la parte metallica a forma di v) o è rotta
    quella te la puoi rifare anche te
    con una scheda telefonica ne ritagli un striscia rettangolare grande uguale e sei apposto

se manca il fermo,son caxxi
    o lo trovi usato o sei costretto a ricomprare un calcio
    perché mi pare proprio che non lo vendano
    e ha una forma che con attrezzi e materiali che comunemente la gente ha in casa è impossibile replicare

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

mmm...infatti il mio amico è andato da dardi e balestre e gli hanno detto che se manca il fermo deve ricomprare un calcio, perchè non viene venduto.
    ora che mi dici di questa mollettina (e che è possibile auto-costruirla) provo a guardarglielo domenica...tanto smontare il calcio sull'mc51 non è drammatico vero??
    é come quello dell'mp5?una vitina e via che si smonta...credo e spero...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

si stessa zolfa solo che le viti sono 2

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    United Forces Oristano

Predefinito

Riesumo questo problema perché ho esattamente lo stesso problema di frankye ma su un calcio classic army. Ho acquistato il suddetto calcio nel mercatino che me lo ha venduto come funzionante ma mi sono accorto (dato che anni fa avevo un mc51 di cui avevo aperto il calcio) che il sistema di blocco del calcio non funziona quindi una volta aperto l'ho trovato così, senza nessuna molla o spessore:

https://imageshack.us/photo/my-image...206112952.jpg/
    https://imageshack.us/photo/my-image...206112927.jpg/

ora, è una cosa che posso sistemare senza troppi sbattimenti oppure chiedo il rimborso? in caso si possa sistemare potreste farmi vedere qualche foto dei pezzi che dovrei comprare/riprodurre?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Per la molla è un problema dato che è fatta tipo quella dell'anti-reversal; ovviamente molto più grossa.
    Se era questione del solo fermo, potevi risolvere avvitandoci una piccole vite autofilettante al posto del fermo previo piccolo foro ad "invito" con il dremel.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    United Forces Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Per la molla è un problema dato che è fatta tipo quella dell'anti-reversal; ovviamente molto più grossa.
    Se era questione del solo fermo, potevi risolvere avvitandoci una piccole vite autofilettante al posto del fermo previo piccolo foro ad "invito" con il dremel.
    Quindi non si sa dove potrei reperire una molla adatta?

Qualcuno potrebbe postarmi una foto del perno e della suddetta molla?
    Ultima modifica di OldChild; 07/02/2012 a 17:32

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.