Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Problema con M4 G&P Magpul

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    WAT Cosenza

Predefinito Problema con M4 G&P Magpul

Vado subito al sodo, senza perdere tempo:

-MARCA E MODELLO:
    G&P Magpul M4, gearbox da 8mm, boccole cuscinettate, motore G&P120, ecco una foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gp2.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   45.1 KB 
ID: 93251
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Acquistato nuovo ad HK una settimana prima di Natale, usato solo 4/5 volte, di cui due volte in tornei/campionato, batterie Lifepo 9,9 Firefox.
    -UPGRADES O MODIFICHE: Appena arrivato è stato testato, ed uscendo ad 1,25j, l'ho inviato ad Etabeta che lo ha depotenziato di quel tanto solamente sostituendo il cilindro spessore che c'è dietro il pistone, ed, ho tirato a lucido la canna interna. Dopo di ciò il fucile usciva fisso a 0,97/98j.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Nell'ultima partita di campionato, durante una raffica di circa un 5 secondi, ho sentito due bruttissime sgrattugiate venire dal gearbox, ma il fucile ha continuato a funzionare, anche se testandolo nuovamente ho notato un calo di potenza a circa 0,88/89j, e raramente, ma molto raramente, qualche pallino viene "pisciato"......
    -TEMPO DEL PROBLEMA: metà maggio in poi.

Ora vorrei sapere se secondo voi ho sgranato il pistone o qualche ingranaggio, anche se questa seconda possibilità mi sembra più remota.
    Inoltre vorrei installare un pistone Classic Army giallo, e gli ingranaggi 16:1 o 13:1 cuscinettati della Royal, e a questo proposito vorrei anche un vostro parere.
    Testa pistone in abs o in alluminio, (tipo systema o sniper.mk)??

Grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte che potrete darmi
    Ultima modifica di Jena-WAT; 13/06/2011 a 18:29

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se hai sentito rumoracci e ha perso potenza aprilo e basta.
    potremmo discuterne per pagine ma se lo apri scopri subito se ci son danni---

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

quoto tex...per quanto riguarda ciò che hai intenzione di montare, il ca giallo è buono come pistone, evita di appesantirlo che teste in metallo che fanno aumentare anche le vibrazioni nel gb( ricorda che tutti i gearbox, anche quelli G&P che paghi 70€ sono in zama, basta una bolla d'aria per farci una bella crepa ).
    Per quanto riguardagli ingranaggi, beh invece di cambiarli ti consiglierei di utilizzare la 11.1 come batteria per ottenere gli stessi risultati, ma conoscendo gli alberini G&P non so proprio se ti conviene.

Club
    WAT Cosenza

Predefinito

L'ho aperto stamattina, ed ho trovato i primi 7 denti del pistone scavati, gli altri sono in metallo, tra l'altro in ottimo stato, quindi immagino ci sia stato un riaggancio in corsa, o qualcosa del genere???
    Quindi dovrò sostituite il pistone.
    Come ho detto, o monto un pistone in alluminio oro della sniper.mk che già ho, o compro un giallo della Classic Army.
    Gli ingranaggi della Royal di cui ho parlato sopra, vorrei montarli, (già li ho a disposizione...), per aumentare il rof, dato che già utilizzo una lifepo da 9,9v 15C nel tubo del calcio.
    Attendo vostri ulteriori consigli, grazie.
    Ultima modifica di Jena-WAT; 05/07/2011 a 18:44

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Per il pistone sopratutto in meccaniche HS meglio un poli rispetto all'alluminio quindi scarta lo sniper mk e orientati sul ca giallo o il verde SRC.
    Con il pistone in polimeri infatti il punto debole del sistema è il pistone e se rompi non spacchi una terna come invece potrebbe avvenire con un pistone in alluminio!
    La testa pistone scegline ugualmente una in polimero, evita alluminio e co, ma evita la testa systema!

Per quanto riguarda gli ingranaggi accoppiati alla lifepo se hai già deciso di montarli procedi pure sicuramente un pò aumenti il ROF.
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 12/06/2011 a 11:19

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

a me è successa una cosa simile per colpa di una inner VFC fallata (mi inceppava quasi ogni bb sparato e forse TEX si ricorda) tra le varie prove la montai anche su un G&P e mi fece quello "sgrattuggiamento" del settoriale sul pistone a causa di un bb inceppato... però non ho avuto cali di potenza e quindi ancora non lo ho aperto.... finchè dura..

Club
    WAT Cosenza

Predefinito

Si infatti il grattugiamento mi è capitato alla fine di una raffica, proprio per colpa di un pallino che si è spaccato ed incastrato nella inner......

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

E' abbastanza standard comunque sgranare o limare pistoni per questa ragione, anche un semplice pallino incastrato tra labbro del gommino e spingipallino sortisce lo stesso effetto!

Club
    WAT Cosenza

Predefinito

Ok allora procedo con pistone Classic Army e ingranaggi 16:1 cuscinettati Royal, e se riesco faccio un video del risultato....

agors
    Visitatore

Predefinito

se vuoi avere un vero incremento prendi i 13:1, proprio ieri ho montato dei royal marchiati 16:1 che in realtà erano 18:1!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.