Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: La mia nuova maschera...

Spina
    Club
    aaaa

Predefinito La mia nuova maschera...

Ciao a tutti,
    insoddisfatto delle varie maschera in commercio, ho deciso di crearne una totalmente
    in rete. L'obiettivo era creare qualcosa simile alla praetorian mask, ma più piccola
    e soprattutto con pochi Euro.
    Illustro le varie fasi di costruzione:

1) Con l'aiuto di mio fratello, abbiamo creato un telaio di ferro molto leggero, sagomando la forma sulla mia faccia.

2) Abbiamo dato una forma parziale alla rete e l'abbiamo fissata con del fil di
    ferro nei punti principali (successivamente verranno rimossi).

3) Ho fissato la rete al telaio con del filo di rame recuperato da un vecchio
    trasformatore. Ho utilizzato questo tipo di materiale perchè è resistente ed una volta
    stretto si fissa completamente alla maschera e rende la rete molto rigida.

4) Ho tagliato la rete in eccesso e verniciato il tutto.

4) Ho recuperato un vecchio straccio mimetico e con l'aiuto di mia mogie ho iniziato a creare il bordo della
    maschera, che per essere più comodo è stato imbottito con un tessuto spugnoso.

5) Terminato il lavoro di copertura del bordo della maschera, ho creato il supporto
    della parte superiore della testa con terminazione ad asola, per rendere possibile
    l'inserimento dell'elastico laterale.

6) Recuperati in merceria i supporti laterali per l'inserimento dell'elastico, ho fissato
    il tutto con un pezzo di cinghia.

Foto con maschera indossata:

Cosa ne pensate?
    Costo totale 3 euro circa.

Ciao
    Giò
    Ultima modifica di Giò82; 28/09/2010 a 17:32

Spina L'avatar di Amilcar3
    Club
    Non affiliato

Predefinito

carino però vorrei sapere come hai fatto a prendere la forma del tuo volto non ho capito bene

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

bello e sopratutto ingegnoso..ma mi sa di un casco alla halo o haze..solo fatto in rete bella idea davvero comunque..

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

sembra la maschera di avatar piuttosto...
    foto da indossata?
    comunque sembra ben fatta

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Davvero bellissima l'idea! Posso farti solo i complimenti però..

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

carina, ma il vero vantaggio delle pretorian e' che sono moooolto piu' sagomate con zigomi, naso, sopracciglia, etc.

questa e' una specie di maschera da scherma, ma se fa' alla bisogna (ovvero se ci vedi e ti protegge dai pallini, allora va' piu' che bene

PS: se ne fai due, in quella invernale puoi eliminare il supporto rigido sulla testa, fissare delle "alette" di stoffa+velcro ad anelli, poi fai una specie di "passamontagna" e sui punti d'aggancio ci metti il velcro a gancetti.

Spina
    Club
    aaaa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Amilcar3 Visualizza il messaggio
    carino però vorrei sapere come hai fatto a prendere la forma del tuo volto non ho capito bene

Bisogna sagomare a mano la rete fino a quando si crea il profilo del naso e della bocca, poi con il fil di ferro vengono
    fissati i punti principali e la rete viene tirata fino a prendere la forma finale.

Quote Originariamente inviata da v1p3r_ita Visualizza il messaggio
    carina, ma il vero vantaggio delle pretorian e' che sono moooolto piu' sagomate con zigomi, naso, sopracciglia, etc.
    Quote Originariamente inviata da v1p3r_ita Visualizza il messaggio
    questa e' una specie di maschera da scherma, ma se fa' alla bisogna (ovvero se ci vedi e ti protegge dai pallini, allora va' piu' che bene
    PS: se ne fai due, in quella invernale puoi eliminare il supporto rigido sulla testa, fissare delle "alette" di stoffa+velcro ad anelli, poi fai una specie di "passamontagna" e sui punti d'aggancio ci metti il velcro a gancetti.
    in realtà la pretorian non è molto sagomata e per l'estate mi sembra troppo calda.
    (Grazie per il consiglio della maschera invernale è una bella idea)
    allego la foto della pretorian:

Grazie per i complimenti

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ottima,ma quel telaietto di metallo con i fori quadri con cosa e' stato fatto?...cioe' quella lamierina con i fori quadri dove l'hai presa?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Bellissimo lavoro, complimenti! Rep+

Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Lavoro davvero ben riuscito, le parti di stoffa mimetica sono rifinite in modo impeccabile.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads195145-Ventola-pc-come-farla-partire-con-batteria

ventola

http:www.softairmania.itthreads195145-Ventola-pc-come-farla-partire-con-batteria

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.