Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 130

Discussione: L'ignoranza alla riscossa... per l'ennesima volta...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Forse vi è sfuggito il mio precedente post.
    Credo di poter scrivere con cognizione di causa, dato che conosco la situazione softairstica trentina da quasi due decenni.

Il "giornale", cioè il quotidiano "Adige" non darà mai la possibilità di replica, allo stesso modo di come non lo ha fatto in passato. Quando lo ha fatto, tutto ciò che è stato a suo tempo detto ai "giornalisti" è stato sempre storpiato o inserito in un contesto nel quale anche le spiegazioni più chiare e limpide, plausibili e obiettive sono state distorte.

E lo saranno ancora.

Ribadisco il concetto che a suo tempo ho anche cercato di fare capire ad alcune persone che mi conoscono in ambiente "legione" e "legionari" trentini: qui in Trentino si può fare tutto, ma non si deve dire. Qui in Trentino per quanto riguarda il soft air, si deve mantenere il "basso profilo". La qual cosa significa: mantenere rapporti chiari e diretti con autorità locali ma non disturbare la gente e, in particolare, determinati interessi.

Kiske: ti sei mica chiesto se ciò che è accaduto questa volta non sia collegato alla vicenza di Zambana e allo stesso personaggio politico che, guardacaso, nella zona dove avete giocato ha il suo "rifugio"?

Il soft air qui è tollerato ma non per questo ben visto. Per motivi ideologici, culturali, territoriali e, anche di linguaggio.

La cosa migliore da fare è contenere i danni: non scrivete più nulla ai giornali!
    Ultima modifica di Etabeta; 08/07/2011 a 11:23

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Forse vi è sfuggito il mio precedente post.
    Credo di poter scrivere con cognizione di causa, dato che conosco la situazione softairstica trentina da quasi due decenni.

Il "giornale", cioè il quotidiano "Adige" non darà mai la possibilità di replica, allo stesso modo di come non lo ha fatto in passato. Quando lo ha fatto, tutto ciò che è stato a suo tempo detto ai "giornalisti" è stato sempre storpiato o inserito in un contesto nel quale anche le spiegazioni più chiare e limpide, plausibili e obiettive sono state distorte.

E lo saranno ancora.

Ribadisco il concetto che a suo tempo ho anche cercato di fare capire ad alcune persone che mi conoscono in ambiente "legione" e "legionari" trentini: qui in Trentino si può fare tutto, ma non si deve dire. Qui in Trentino per quanto riguarda il soft air, si deve mantenere il "basso profilo". La qual cosa significa: mantenere rapporti chiari e diretti con autorità locali ma non disturbare la gente e, in particolare, determinati interessi.

Kiske: ti sei mica chiesto se ciò che è accaduto questa volta non sia collegato alla vicenza di Zambana e allo stesso personaggio politico che, guardacaso, nella zona dove avete giocato ha il suo "rifugio"?

Il soft air qui è tollerato ma non per questo ben visto. Per motivi ideologici, culturali, territoriali e, anche di linguaggio.

La cosa migliore da fare è contenere i danni: non scrivete più nulla ai giornali!
    ho letto l'articolo ma non lo ho commentato nè sul link nè qui sul forum, non avrebbe utilità... la cosa che però mi rattrista è leggere la situazione che ci racconti con il tuo post e che siete costretti a vivere...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Non siamo "costretti a vivere" un bel niente. E' semplicemente una scelta dettata dal buon senso il quale non può prescindere dall'analisi delle condizioni locali. Non è "nascondersi". E' semplicemente "normalizzarsi" rispetto alle condizioni disponibili.
    Qui si parla poco, si agisce in silenzio e si procede con la consapevolezza (almeno, così facciamo quelli del mio clan che praticano il soft air nelle stesse zone da anni, con contatti diretti con autorità e amministrazioni e con coperture assicurative specifiche tutte trentine...) che nei boschi non ci siamo solo noi.
    Con la consapevolezza che la sensibilità ferita di pochi (quelli che vengono etichettati come bempensanti) troverà sfogo e spazio sui giornali, mentre la "nostra" no.

L'equilibrio che si era costruito in anni di lavoro è stato demolito in pochi anni di attività legionaria.

Ecco perchè, da praticante il soft air in Trentino, non posso fare a meno di comprendere i "bempensanti".
    Ultima modifica di Etabeta; 08/07/2011 a 12:04

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kiske Visualizza il messaggio
    Assolutamente si, vuoi sapere con quale risultato?

Ho inviato una lettera PERSONALE al direttore, comunicandogli i miei riferimenti, per un eventuale contatto di chiarimento, e con la richiesta di fare avere i miei contatti anche ai signori che hanno scritto la lettera. Risultato?

Mi sono trovato UNA PARTE della mia missiva, pubblicata nelle lettere del giornale... NO COMMENT.

Stessa cosa con un mio compagno di club, che ha inviato anche lui una lettera PERSONALE al direttore, e se l'è vista pubblicata RIVISTA E CORRETTA sul giornale.... Tra l'altro nella sua, invitava il direttore a passare una domenica mattina con noi... Ovviamente tutto questo senza risposte....

---------- Post added at 11:14 ---------- Previous post was at 11:13 ----------

Grazie per la disponibilità, lo terrò presente

---------- Post added at 11:20 ---------- Previous post was at 11:14 ----------

Non ho fatto una risposta formale da pubblicare perchè volevo evitare "botta e risposta" su carta stampata, per evitare il polverone che si è alzato comunque, proprio per questo avevo contattato direttamente il direttore, nella speranza di poterci confrontare direttamente... Ma facendo così vendono più giornali, in fondo è il loro lavoro...
    Ma non è che questa signora fa parte di una qualche attività che ha interesse nel non farvi più usufruire di quel campo?
    Ultima modifica di Waffe677; 08/07/2011 a 11:33 Motivo: spelling

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Bella la nuova firma Vincenzo ...che tra l'altro condivido.
    Il softair si è autocombusto...speriamo che prima o poi rinasca dalle proprie ceneri.
    Per quanto riguarda le peculiarità della vostra zona,siete anche voi messi bene eh???

Spina
    Club
    XIII Legione Trento

Predefinito

Concordo, infatti è la linea che con la XIII abbiamo adottato, dopo lo sfogo iniziale, ci siamo resi conto che è meglio fare come dici tu....

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

@kiske : se quanto riferisci riguardo al vs. comportamento con gli escursionisti corrisponde al vero, non avete assolutamente niente da rimproverarvi.
    Avete agito nel migliore dei modi.
    A questo punto mi rammarico che abbiate avuto la sfortuna di incrociare dei rappresentanti di quella famosa categoria dei "rompicoglioni boriosi" che tutti temiamo.
    ciao

Spina
    Club
    XIII Legione Trento

Predefinito

Non siamo "costretti a vivere" un bel niente. E' semplicemente una scelta dettata dal buon senso il quale non può prescindere dall'analisi delle condizioni locali. Non è "nascondersi". E' semplicemente "normalizzarsi" rispetto alle condizioni disponibili.
    Qui si parla poco, si agisce in silenzio e si procede con la consapevolezza (almeno, così facciamo quelli del mio clan che praticano il soft air nelle stesse zone da anni, con contatti diretti con autorità e amministrazioni e con coperture assicurative specifiche tutte trentine...) che nei boschi non ci siamo solo noi.
    Con la consapevolezza che la sensibilità ferita di pochi (quelli che vengono etichettati come bempensanti) troverà sfogo e spazio sui giornali, mentre la "nostra" no.

L'equilibrio che si era costruito in anni di lavoro è stato demolito in pochi anni di attività legionaria.

Ecco perchè, da praticante il soft air in Trentino, non posso fare a meno di comprendere i "bempensanti".
    Non capisco, se questo sia un attacco alla XIII... Io sinceramente parlo come semplice "socio" dell'ASD, e non voglio rappresentare la XIII qui, ne altrove, ma da quello che hai scritto sembra un po' che la colpa del clima sia in qualche modo da attribuire alla XIII....

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Ho letto l' articolo e ora leggerò tutte e 20 le pagine dei commenti

A queste quattro persone se le avessi davanti direi soltanto:

FARISEI

da virgilio parole

n.m. [f. -a; pl.m. -ei, f. -ee] 1 presso gli antichi ebrei, seguace di un movimento politico e religioso che teorizzava una rigorosissima osservanza della legge mosaica 2 ( fig.) chi ostenta rigorismo morale, preoccupandosi però più dell’apparenza che della sostanza; ipocrita

Spina L'avatar di Ninho®
    Club
    Brothers In Arms - VV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corte Visualizza il messaggio
    sapete che avrei detto alla sciura che si faceva la scampagnata fantozziana: signora visto che le mimetiche le danno noia le auguro di finire in mezzo a una bella battuta di caccia al cinghiale almeno le pallinate erano più chiare

non vale l'avevo detto prima io... uhauhauaha gliel'ho scritto nel commento all'articolo! in quel caso si che poteva lamentarsi del rischio che gli impallinavano i figli
    Ultima modifica di Ninho®; 09/07/2011 a 16:28

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

trentino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.