M4 S-System JG
Body, calcio, impugnatura e parte inferiore del SIR in plastica, il resto in metallo!
Potenza: 0.8j appena presa... ora solo 0.6j.
La veterana della mia collezione! Al suo attivo ha più game di tutte le altre asg della mia collezione. È stata la mia nave scuola... Nonostante la bassa potenza riesce ancora a dire la sua sul campo... e, per quanto strano, non la voglio riparare! Mi sento come se le facessi torto. (Lo so è un pensiero malato)
Equipaggiata con red dot ACOG style e silenziatore.
M4 King Arms con frontale Noveske
Full metal tranne calcio e impugnatura!
Potenza: 0.93j costanti.
Creata per i tornei. leggera e ottima in tutte le situazioni! È l'ultima arrivata nella mia collezione ma al suo attivo ha già 2 tornei, ed in entrambi in casi non ha mai dato problemi di sorta. Equipaggiata con ACOG 4x40, AFG e torcia!
G36C JG
Body in abs!
Potenza: 0.87j
Regalo della mia ragazza, la JG lo vende con adattatore per calci Colt e per caricatori Colt di serie.
La uso principalmente per le partite domenicali, specie in ambienti misti urban/boschivi!
Equipaggiata con red dot ACOG style e silenziatore.
M4 S-System CQB
Body, calcio, impugnatura e parte inferiore del SIR in plastica, il resto in metallo!
Potenza: 0.73j
Creata utilizzando rimanenze di altre ASG... in pratica una FrankestASG.
Nonostante i pezzi usati regalati dai miei compagni, e con la canna interna tagliata con una mola (), non mi lamento del risultato!
Ottima come ASG di backup durante le partitelle domenicali. Non mi fido a portarla ai tornei. Non credo reggerrebbe lo stess! Basti pensare che alcuni pezzi sono di terza mano!
Mp5Sd6 JG
Body in ABS.
Potenza: 0,76j
ASG di cui non sentivo molto il bisogno, ma visto che veniva venduta a 50€ compresa di calcio fisso di riserva, 5 caricatori maggiorati in metallo, batteria e caricabatteria, non ho saputo dire di no (l'ASG mi è constata solo 20€ in pratica)
Subito diventata la ASG da prestare a coloro che vengono a provare la bellezza del softair con la nostra squadra. Contro ogni pronostico, si è rivelata molto precisa e robusta. Varie cadute (sia a terra che in acqua), maltrattamenti di ragazzi alle prime armi, e uso non proprio gentile, non ha mai mostrato segni di cedimenti o altro. Fiero di averla nella mia collezione.
Equipaggiata con Slitte home-made per la torcia in caso di uso notturno.
Mp5K Classic Army
Body in ABS
Potenza: 0.7j
Acquistata per il ruolo di ASG di back-Up nei tornei, si è rivelata (ovviamente) ottima anche in scenari urban.
Modificata internamente per migliorare rof e affidabilità!
Equipaggiata con slitta superiore per ottiche, e silenziatore per coprire parte dell'eccedenza della canna di precisione montata al posto di quella di serie.
Glock 18 Stark Arms
Body in ABS, carrello in metallo.
potenza: 0,7j
GBB acquistata per curiosità verso la marca. Si è rivelata molto affidabile, e non necessita di costante manutenzione per funzionare. Da un anno a questa parte non l'ho mai aperta ma funziona come il primo giorno. Una macinapallini niente male. La consiglio per tornei da 24-48 ore.
Meu Soc 1911 WE
Body in ABS, carrello in metallo.
Potenza: 0.7j
Altro regalo della mia ragazza! Non ho ancora avuto modo di provarla sul campo, ma dai tiri di prova in casa, si è rivelata pratica nell'uso.
Equipaggiata con silenziatore per solo fattore estetico (fa molto Hitman)
Usp Umarex
Boby in ABS, carrello in metallo
Potenza: 0.80j
La mia prima replica di pistola. Semplice e senza orpelli... non scarrella nemmeno.
Appena presa era overj, limato il cane per limitare la quantità di Co2 in uscita. Usata anche lei in campo, si è dimostrata comoda ma non molto precisa. Con hop up fisso non si può pretendere la luna. Ottima resistenza. Vista la semplice meccanica all'interno, non risente minimamente di cadute, acqua, seve e maltrattamenti vari. Ottima per iniziare nell'uso delle ASG da fianco.
E ora una foto delle piccole quando riposano tra una partita e l'altra! Spero vi siano piaciute anche se non sono mostri di bellezza!
![]()

Portale
Lo staff
)