Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Crye Precision G3 Combat Pants - Multicam

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito Crye Precision G3 Combat Pants - Multicam

Ciao ragazzi! Appena arrivato il pacchettino dalla Crye Precision voglio fare una mini recensione del prodotto in questione per tutti coloro che volessero procederne all'acquisto.

Si tratta di una nuova serie di Combat Pants denominata "G3" (che sta per Generation 3) e prodotta dalla famosa ditta statunitense Crye Precision. Il colore scelto è il Multicam ma vengono prodotti anche in Nero, Khaki e Ranger Green.
    Il tessuto è il NYCO 50/50, anti strappo rinforzato. Le cuciture ed i rinforzi sembrano addirittura migliori di altri prodotti Crye.

La conformazione di questo pantalone, a detta di Crye Precision, è studiata per offrire all'operatore la massima mobilità con un design aggressivo... boh . Fatto sta che effettivamente vestono molto bene e lasciano ampi spazi ai movimenti più "tirati" tipo inginocchiarsi, scavalcare ostacoli ecc... Naturalmente bisogna indovinare la taglia esatta per la propria corporatura ed in questo caso ho evitato un sicuro errore grazie alla Crye Precison stessa.
    Infatti possedevo i Combat Pants AC della stessa ditta che mi fittavano perfettamente in taglia 30R. Stavo per ordinare la medesima misura anche per i G3... ma, per fortuna, mi sono "inventato" di chiedere via email alla Crye quale fosse la taglia più adatta per me, specificando che gli AC li portavo in 30R ed il mio girovita è 35". Loro mi hanno prontamente risposto che avrei dovuto scegliere una 34R e, a dire il vero molto titubante, li ho ordinati in quella taglia.

Risultato... PERFETTI!
    Corporatura = 182cm x 79kg con girovita 89cm (35"), solitamente vesto M/R.

Il prezzo è di $202,00 a cui va aggiunto quello delle ginocchiere inseribili, le Combat AirFlex, pari a $29,96. Naturalmente si aggiunge spedizione e tutto il resto...

Andiamo alle foto dove vediamo qualche particolare significante.

Una visone quasi generale del fronte. Si nota l'estrema somiglianza con le AC, in totale il pantalone possiede ben 10 tasche sparse un pò dappertutto. In questa foto le ginocchiere non sono inserite. E' importante sottolineare che, come nella versione AC, anche qui esiste il tessuto elasticizzato che contorna la sede delle ginocchiere, solo che non è in TAN come nelle AC ma in Multicam e sembra molto più spesso e resistente.

Particolare della chiusura in vita, velcrata come nelle AC.

Nella foto si nota poco per via del medesimo pattern ma il cavallo del pantalone è in tessuto elasticizzato Multicam alla stregua del contorno ginocchiere.

Ed ecco la parte laterale dove predomina il tascone e sono visibili le regolazioni velcrate del girovita che danno la possibilità di tirare per altri 4" la misura. Inoltre, sopra il tascone, è presente una tasca più piccola "senza fondo" utile per accessori come coltelli, multi tools ecc... questo su entrambi i tasconi.

Il tascone, una volta aperto, nasconde una fascia elastica per il contenimento di vari oggetti utili come caricatori o bottigliette d'acqua.

Ecco l'etichetta interna.

Nelle due taschine frontali è inserito l'elastico che va tirato per regolare l'altezza delle ginocchiere.

Il particolare della sede per le ginocchiere integrate, questa è una delle cose più innovative rispetto ad altri modelli combat. Infatti è possibile decidere di non indossare le ginocchiere lasciando, al loro posto, una pezza di tessuto a chiudere il "buco" tramite velcro. Vedi anche le due foto successive.

Ecco la pezza velcrata tolta dalla sede per la ginocchiera, rimane attaccata al pantalone nella parte bassa perchè va rivoltata verso l'interno nel caso si applicasse l'AirFlex.

Ed ecco il buco aperto pronto per ospitare la ginocchiera.

Il particolare dell'AirFlex inserita. Anche qui, come nelle AC, c'è del velcro che aiuta a tenere la ginocchiera in sede.

Entrambe le AirFlex inserite... è un bel vedere!

Le AirFlex da sole.

Le istruzioni per l'installazione.

Veniamo alla parte dietro del pantalone. Anche qui è presente lo stretch panel come nelle AC ma in Multicam. Si notano le taschine alte posteriori con chiusura a zip. YKK.

Le regolazioni velcrate dietro il ginocchio per tirare le ginocchiere.

I velcri che stringono le caviglie.

Non mi sembra ci sia altro da dire, nel caso sono pronto a rispondere alle varie domande per integrare questa mini recensione. Vederemo il comportamento del prodotto in campo ma sono sicuro che non deluderà le aspettative!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

e cè credo che sono migliorati...dopo anni sarà meglio che imparino anche loro a far pantaloni.
    Bellissimi..
    ma non capisco il salto di taglia...sarà meglio che gli mandi una mail anche io..visto il mio peso e le maniglie...
    Ultima modifica di kamchaaka; 06/07/2011 a 14:51

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Mitico riko...rep+

molto belli...credo però che rimarrò sui miei 2 gen perchè gli inserti elastici in tan mi piacciono molto di più...
    le ginocchiere ariflex però mi intrigano molto visto che posso montarle anche sui miei,
    appena riesci a testarle riesci a fare un paragone tra le ginocchiere di 2 e le airflex??
    Grazie mille

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Ciao ragazzi.

Effettivamente ha stupito anche me il salto di taglia. Quello che posso dire è che le tabelle taglie presenti sul sito Crye rispecchiano molto di pù le effettive misure rispetto agli AC.

Se devo essere sincero anche a me piacciono di più gli inserti in TAN. Tuttavia la qualità del tessuto elasticizzato è notevolmente migliorata! Almeno al tatto, poi il tempò svelerà la verità!

Domenica le proverò in campo ma già adesso le AirFlex mi sembrano molto simili se non uguali alle precedenti... l'unica cosa è che consentono al tessuto del panta di penetrare più in profondità sotto la plastica della ginocchiera, questo credo che eviterà il problema che avevo riscontrato negli AC di scoprire un pò di spugna nera quando si è inginocchiati. Ti dirò...

Grazie!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Pantaloni fantastici...interessante la storia delle taglie,ne terrò conto quando li comprerò.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

S t u p e n d i i i i !!!!!!

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

bellissimi...rep più er l'ogetto e per la rece

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ah..Riko..per farteli spedire hai dovuto fare cose tipo mail forwarding o adesso si riesce a ordinare dal sito???
    Perchè quando ci provavo mi accettava solo indirrizzi USA..

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Ciao ragazzi, e grazie!

Night, ho usato un forwarder dagli USA, nemmeno ora ti lasciano inserire indirizzi extra USA, nè in Shipping nè in Billing...

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, e grazie!

Night, ho usato un forwarder dagli USA, nemmeno ora ti lasciano inserire indirizzi extra USA, nè in Shipping nè in Billing...
    Come pensavo....
    Per Natale mi sa che ci faccio un bel pensierino...più che altro perchè i miei AC sono di una taglia in più di quello che vorrei(era l'ultimo paio da sensotattico..che tra l'altro non ha mai effettuato il restock..).

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

crye

multicam

cuzeForwardercavigliehttps:www.softairmania.itthreads195039-Crye-Precision-G3-Combat-Pants-Multicam
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.