E' un problema elettrico.

Fai un tentativo: metti il selettore di tiro in singolo e, non appena si ferma, prova ad andare oltre il punto di arresto.
Se è un problema di selettore montato male (ma proprio alla membro di segugio ) andare oltre il punto di battuta basterà a far muovere il selector plate di quanto basta a ripristinare il contatto.
Oddio, visto che il selettore di tiro dell'AK è molto approssimativo, il selector plate potrebbe anche essere stato montato correttamente ma l'usura ha sfasato l'allineamento fra i leveraggi esterni (la leva del selettore) e quelli interni (quelli attaccati al gear-box).

Se anche scavallando quel punto il discorso non cambia, prova ad alzare le due lamelle esterne del grilletto (quelle laterali) in modo che la piastrina del selector-plate le tocchi bene (sempre ammesso che il tuo AK abbia il selector-plate con la piastrina di rame).

Se anche così non funziona, apri il gear-box e dai una controllata alle due lamelle interne del grilletto e al cuneo di metallo del cursore del grilletto.