1977 <<…la terra brucia ovunque, il tempo della pace e della fratellanza tra le montagne dell’Annam è terminato ormai da tempo. All’inizio della primavera l’esercito del vietnam del nord ha attaccato e distrutto i primi villaggi di confine , dopo praticamente 10 anni di stallo il popolo Degar comincia a perdere terreno nello scontro con NVA (North Vietnamese Army). Gli alleati americani non sono riusciti a proteggerci ed ormai stanno abbandonando sconfitti il paese, siamo soli ormai. Ci siamo ritirati fino all’estrema propaggine del nostro territorio , ormai siamo sul confine tra Cambogia e Laos e qui l’NVA non può raggiungerci , ma la vita è dura. Siamo lontani dai nostri territori abituali ed i nostri vicini sono infastiditi dalla nostra presenza. Il territorio è aspro , ci mancano medicinali , armi e munizioni per difenderci , abbiamo anche poco denaro ed i contrabbandieri , nostri unici alleati ci stanno lentamente affamando…. Non so come potremo resistere un altro inverno tra queste montagne….>>

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   LOCANDINA VARANO 2011WEB.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   73.5 KB 
ID: 95400

Negli ultimi anni si è potuto notare una tendenza da parte della comunità di associazione di softair italiane, una tendenza ad organizzare eventi sempre più strutturati e lunghi, molto più orientati al mondo della simulazione in grande scala che ad eventi più combat disputati in piccole porzioni di campi. Quest'onda viene ancora una volta cavalcata, spingendo altri gruppi a creare eventi complessi e dalle caratteristiche insolite per i giocatori italiani.


Prendendo spunto dagli eventi internazionali e dagli stili di gioco ad esso correlati, lo CSEN SOFTAIR ha organizzato, unitamente ad alcune realtà del bolognese e del resto d'Italia, l'evento Varano 2011, che si svolgerà il 17 e 18 Settembre nel complesso del Centro Addestramento Varano in località Varano de Melegari (PR).


L'evento sarà una simulazione in tutto e per tutto, della quale, qui di seguito, riportiamo le caratterische salienti:


- 3 fazioni in gioco
- 400+ giocatori in campo
- Numero di bb limitati per ogni fazione (forniti dall'organizzazione)
- Utilizzo di soli caricatori monofilari (escluse le SAW)
- Presenza in gioco dei medici
- Utilizzo di postazioni di artiglieria
- Particolare riguardo alla scenografia


Per l'occasione è stato creato un portale raggiungibile all'indirizzo www.csen-softair.it/varano2011 dove sarà possibile reperire, anche attraverso il forum dedicato, tutte le informazioni riguardanti l'evento e poter eseguire l'iscrizione direttamente online.


Si ricorda a tutti i giocatori che questo è il primo evento nazionale ad iscrizione singola e non di squadra dove ognuno potrà decidere il ruolo che vuole interpretare !
Per poter partecipare all’evento bisognerà proporre la propria candidatura compilando il form presente alla pagina internet dedicata all’evento (www.csen-softair.it/varano2011)
La partecipazione e’ comunque subordinata alla disponibilità dei posti e del ruolo prescelto, nonché al pagamento di un contributo d’iscrizione pari ad euro 65,00= per giocatore.

La CREW Varano 2011