Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Prototipo porta bersagli

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Prototipo porta bersagli

Salve popolo di SAM, ieri sera non avendo un ca...o da fare mi sono messo a costruire un porta bersagli con quello che mi ritrovavo a casa.

Ed ecco cosa è venuto fuori...a costo 0.

L'idea mi veniva mano mano andavo tagliando il cartone, preso in prestito dal seggiolone di mio figlio.

E' un porta bersaglio polivalente perfettamente funzionante per le sue potenzialità, con scatola raccogli bb, ovviamente essendo in cartone è poco resistente e i bb se non colpisci i bersagli si conficcano nello stesso o addirittura a volte lo trapassano dipende dalla distanza da cui sparate.

Partendo da questo prototipo, l'obiettivo è quello di realizzarne uno in legno (mi sono ricavato già tutte le misure) più grande e più perfezionato.

Prendetela come idea per eventuali realizzazioni...

Galleria fotografica:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0851.jpg 
Visite: 170 
Dimensione:   61.1 KB 
ID: 95303Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0861.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   83.4 KB 
ID: 95304Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0852.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   115.4 KB 
ID: 95305Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0853.jpg 
Visite: 121 
Dimensione:   69.6 KB 
ID: 95306Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0854.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   55.2 KB 
ID: 95308Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0855.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   63.7 KB 
ID: 95309Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0856.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   56.7 KB 
ID: 95310Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0857.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   91.1 KB 
ID: 95311Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0858.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   73.4 KB 
ID: 95312Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0859.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   108.9 KB 
ID: 95313Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   100_0860.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   113.8 KB 
ID: 95314

Se credete che l'idea è fattibile è vi piace un rep+ e sempre ben gradita.

Saluti
    dragons

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

bello! sicuro la bubble paper dietro blocchi i pallini senza doverla cambiare spesso ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

molto ingegnoso, penso che farò qualcosa di simile anche io vista la quantità esorbitante di pallini che disperdo in giardino quando devo far muovere un pò le mie "creature"

Rep + per l'inventiva e per l'efficace realizzazione

Spina L'avatar di Ruzzolo
    Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

ottimo

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    bello! sicuro la bubble paper dietro blocchi i pallini senza doverla cambiare spesso ?
    La mia intenzione era questa e devo dire che funziona, ovviamente col tempo anche lei si buca ma i bb restano incastrati tra le bolle.

Ho fatto un po di prove a 10 mt. di distanza e la bubble paper regge almeno per il momento.

Certo che se spari da 3 metri buchi sia la bubble paper che il cartone.

Comunque ha vita breve non appena andrò in ferie mi sono riproposto di costruirne uno tutto in legno...poi ne farò una bella e facile guida come ho fatto per la rastrelliera.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Bello!! Rep+!!

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GHOST M1F8 Visualizza il messaggio
    molto ingegnoso, penso che farò qualcosa di simile anche io vista la quantità esorbitante di pallini che disperdo in giardino quando devo far muovere un pò le mie "creature"

Rep + per l'inventiva e per l'efficace realizzazione
    Grazie...in effetti la mia intenzione era anche questa cercare di incanalare i bb sparati in modo da raccoglierli facilmente.

Purtroppo non ho un giardino, provo le asg e le pistole in terrazzo e mia moglie si lamenta sempre che è pieno di bb e pure una volta è scivolata mandandomi ovviamente al diavolo.

Col sistema interno che ho creato sempre in cartone (semplicemente una base inclinata) riesco a incanalare nella fessura in basso posta lateralmente tutti i bb che confluiscono nella vaschetta e poi li recupero con tutta tranquillità.

---------- Post added 06/07/2011 at 00:22 ---------- Previous post was 05/07/2011 at 23:28 ----------

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Bello!! Rep+!!
    Grazie mille...per così poco....e poi detto da te per me ha una grande valenza.
    Ultima modifica di dragons_liar; 06/07/2011 a 01:16

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio

Purtroppo non ho un giardino, provo le asg e le pistole in terrazzo e mia moglie si lamenta sempre che è pieno di bb e pure una volta è scivolata mandandomi ovviamente al diavolo.
    giustamente direi!
    Io invece rischio le randellate se il giardino diventa tutto bianco stile fiocchi di neve a dicembre...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io dovrei davvero farmelo questo bellissimo bersaglio in legno... ma non son capace. Ho pallini OVUNQUE ormai, anche in bagno

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Appena avrò completato lo schema di tutti i pezzi necessari alla sua realizzazione non posso che mandarteli (in autocad) e te lo fai fare da un falegname.

Comunque partendo dalla base di quello costruito in cartone è molto più semplice di quanto non sembri.

Certo che va migliorato...infatti una delle cose che ho notato che molti pallini anche quando bucano il bersaglio ed entrano all'interno della scatola andando a colpire il retro (la parte con la bubble paper) alcuni si conficcano, altri cadono nel fondo (come deve essere) ma altri ancora ritornano fuori.

Siccome nel porta bersagli in legno penso ovviamente di sostituire la bubble paper con della gommapiuma così da essere più resistente l'effetto rimbalzo si accentuerà, quindi ho pensato di inserire all'interno dello scatolo un telaio con della rete ombreggiante che farà da schermo unidirezionale, cioè in parole povere i bb che entrano oltrepassano la rete vanno a sbattere alla gommapiuma e quando rimbalzano ritornano a sbattere nella rete ma non avendo più la forza cinetica di oltrepassare quest'ultima cadono inevitabilmente nel fondo ed escono dalla parte del raccoglitore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

portabersagli

bersagli

bersaglio

berrsaglio

guidabersaglio

https:www.softairmania.itthreads194972-Prototipo-porta-bersagli

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.