Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: E adesso dove lo metto??? :O (il fucile :D ) - Rastrelliera Home Made Ver. I

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito E adesso dove lo metto??? :O (il fucile :D ) - Rastrelliera Home Made Ver. I

A seguito della mia recensione sul Barrett M82A1 della Snow Wolf, qualche utente mi ha chiesto informazioni in merito alla rastrelliera visibile in alcune foto sullo sfondo. Quale migliore occasione allora per postarne una recensione?
    In realtà è stata fatta diverso tempo fa (nel 2009) e non è quella delle foto della recensione del Barrett (che comunque posterò a seguito di questa), bensì la prima versione che ho costruito.

Non è la solita rastrelliera da parete a cui si appenono i fucili (per altro ne costruii già due tempo fa ricoperte di telo mimetico e con agganci per fucili e caricatori) ma di qualcosa di un pò più elaborato.

PREMESSE
    Premetto che in questo periodo non ho molto tempo da dedicare alle attività extra, visto che faccio due lavori. Mi sono ritagliato un paio d'ore dopo pranzo tra un lavoro e l'altro per circa una settimana. Inoltre non ho a disposizione una grande officina. Mi sono servito solo di un seghetto alternativo con varie lame, trapano e cacciaviti vari. Infine siccome l'idea era quella di fare una prova, ho speso il meno possibile.
    Quindi, nonostante il risultato sia apprezzabile, non accetto critiche sulla precisione delle finiture

IL LEGNO
    La prima cosa da fare era trovare il legname. In ufficio c'era un mobile "dismesso" che faceva proprio al caso mio. Una giusta profondità e diviso in due piani, l'ideale per inserire circa una ventina di fucili. Mi avrebbe risolto un bel problema di tempo e denaro ma purtroppo non sono riuscito a farmelo dare (è ancora in giro per l'ufficio, maledetti )
    Un giorno però, mentre tornavo a casa, sull'uscio di un appartamento non molto lontano vedo una catasta di legna con un foglio: "GEOFOR" (la geofor è l'azienda pisana che si occupa dei rifiuti speciali, come i mobili ad esempio).
    Visto che andava buttato ho deciso di recuperarlo, quindi, legname a costo zero
    Per prima cosa l'ho montato. Le condizioni erano soddisfacenti, anche se il legno era un pò imbarcato (probabilmente veniva usato come libreria), ma la profondità eccessiva (chi mi conosce dice che abito nella bat-caverna, ma solo come umidità - le dimensioni sono quelle di un bilocale). Ho dunque deciso di scorciarlo.
    Siccome l'idea era di fare una rastrelliera a vista, ho utilizzato le ante in legno per fare il retro della struttura. Ho così aumentato la stabilità, a scapito però del peso totale del mobile (tanto deve stare fermo )

Il retro della struttura.

Quelli che erano i ripiani, sono stati utilizzati per realizzare l'impronta dei calci e dei paramani.
    L'impronta dei calci.

Il taglio dei paramani.

Il ripiano per i caricatori.

Durante la lavorazione sono state fatte delle prove per verificare l'esatta corrispondenza di calci e paramani.
    L'altezza del ripiano del paramano è stata scelta in modo da poter inserire fucili che vanno dall' Mp5 all' M16, passando per M249 ad AK74.

Per fare le ante anteriori è stato utilizzato del plexiglas da 2mm. Nonostante sia più costoso del vetro, il plexiglas è molto più leggero e facilmente lavorabile in "casa" con attrezzi base come quelli che avevo io disposizione. Per non spendere troppo ho preso dei fogli di plexiglas di avanzo da altri tagli dal ferramenta. Per questo un'anta è più larga del'altra. Ma se capita così anche a voi, potete sempre dire che è fatto "apposta" per migliorare l'apertura visto che una delle due ante è a contrasto col muro

visto che c'erano, ho riutilizzato anche le maniglie.

Purtroppo lo spessore del plexiglas non è abbastanza per farlo stare rigido. Ho dovuto quindi mettere un pezzo di plexiglas di 1/4 di circonferenza per evitare che stesse imbarcato. Questo serve anche a tenere le ante chiuse, evitando che si aprano accidentalemente.

Per quanto riguarda l'apertura delle ante ho utilizzato delle semplici cerniere in metallo. Avrei voluto utilizzare quelle "a molla", come nei mobili, ma al solito non avendo la giusta attrezzatura non potevo fare gli incassi per quel particolare tipo di cerniere.
    Anche per il montaggio di queste ultime l'utilizzo del plexiglas ssi è dimostrato fondamentale: non avrei potuto forare il vetro a casa.

RISULTATO FINALE.
    Lasciamo spazio alle immagini.

Io vi ho messo (da sinistra a destra):
    1) A&K M249 Parà
    2) WETTI Scar Tan Co2
    3) Kart M14 EBR Short
    4) Cyma Mp5 Folding Stock Blow Back
    5) A&K LR300 Long
    6) Kalash AK74 Full Metal Real Wood
    7) Classyc Army M16A2

In più ho inserito caricatori e cinghie varie. In sostanza ognuno può metterci ciò che vuole, basta fare a misura i paramani.
    Alla fine ho speso 32€ fra plexiglass e minuterie e...non ho risolto il problema dei fucili a giro in quanti ne rimangono fuori un'altra ventina

RESTILYNG
    Dopo la costruzione della Ver.II (è in un altro 3d sul forum) col materiale avanzato è stato eseguito un restyling della "vecchia" rastrelliera aggiungendo un pezzo superiore per l' inserimento degli accessori ed innalzando quindi la parte contenente i fucili. Con tale accorgimento è stato possibile inserirvi anche fucili molto lunghi come l' M14 o l' M60.
    Inoltre il blocco delle ante in fondo fatto col plexiglas è stato sostituito dalle cerniere magnetiche ed i ripiani nonchè i paramani sono stati rivestiti.

Vista la praticità e l' eleganza acquisiti con l' ultima modifica, la rastrelliera si presta benissimo anche per l' inserimento delle controparti reall steel anche se se ne sconsiglia l' utilizzo se non in locali protetti da sistema d' allarme e porta blindata.

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao (io sono di quei utenti) molto bella l'impatto visivo!! non c'è che dire,splendida creazione.

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

bella ma ha il difetto che se di devi mettere un fucile con calcio tipo crane non puoi farlo per via delle forme alla base

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    bella ma ha il difetto che se di devi mettere un fucile con calcio tipo crane non puoi farlo per via delle forme alla base
    Non vi è in realtà alcun problema. La parte centrale del calcio crane si adatta perfettamente alla forma della base. (già fatta prova pratica)

---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:21 ----------

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se mi azzardassi a fare una cosa del genere, mia moglie mi caccerebbe da casa...................
    Come ti invidio !!!!
    Allora dovresti vedere quell' altra
    (link in firma)

---------- Post added at 17:22 ---------- Previous post was at 17:21 ----------

Quote Originariamente inviata da iargia Visualizza il messaggio
    sl8
    sbav sbav sbav
    Ce l'ho sia vero che "finto"
    Per caso sei interessato all' acquisto? :P

Club
    Legio Linteata

Predefinito

---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:21 ----------

---------- Post added at 17:22 ---------- Previous post was at 17:21 ----------

Per caso sei interessato all' acquisto? :P[/QUOTE]

si io vorrei quello vero :P ma quanto lo hai pagato ?

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio

Per caso sei interessato all' acquisto? :P
    si io vorrei quello vero :P ma quanto lo hai pagato ?[/QUOTE]
    Circa 1800€ compresa l' ottica origina H&K 2x

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se mi azzardassi a fare una cosa del genere, mia moglie mi caccerebbe da casa...................
    Come ti invidio !!!!

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

sl8
    sbav sbav sbav

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

eheheh magari!!!!
    me l'avessi proposto 2 mesi fa te l'avrei preso al volo
    per adesso, e non so fino a quando, non posso proprio

Club
    Legio Linteata

Predefinito

mmmm non posso scegliere tra moto e fucile.... la moto mi darà sempre piu soddisfazioni :P

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

portabersagli

bersagli

bersaglio

berrsaglio

guidabersaglio

https:www.softairmania.itthreads194972-Prototipo-porta-bersagli

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.