Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Nuova serie Garmin Montana

  1. #11
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TUMEZ Visualizza il messaggio
    RECENSIONEEEEE!sarebbe utile qualche foto di comparazione per rendersi conto delle dimensioni dell'oggetto
    ???????? ma sei compagno di club di colby....... puoi vederlo dal vivo...!!!

    Comunque, se si hanno presenti le dimensioni di dakota ed oregon, basta dare un'occhiata a questo video..!!

  2. #12
    Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    ???????? ma sei compagno di club di colby....... puoi vederlo dal vivo...!!!

    Comunque, se si hanno presenti le dimensioni di dakota ed oregon, basta dare un'occhiata a questo video..!!
    Certo ma io lo dicevo per chi non ha la possibilità di vederlo dal vivo
    Filmato molto utile ma sarebbe meglio vederlo paragonato a oggetti che si trovano facilmente...tipo un pacchetto di sigarette o un'iphone!
    Ultima modifica di TUMEZ; 06/07/2011 a 16:21

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    colby dove lo hai trovato? prezzo?

    mi sta strippando sto giochino....

  4. #14
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Cazz se e' grosso....

  5. #15
    Spina L'avatar di Colby
    Club
    OMEGA Team
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Garmin Montana 650

    All'apertura della confezione ci sono rimasto male, è un pò spoglio come dotazione sono presenti infatti:
    - caricabatterie con diversi adattatori dal 110v al tripolare 220v
    -pacco batterie ricaricabili
    - diversi manuali easy start
    - ed ovviamente il gps

    Colpiscono subito le dimensioni generose, (7,48 x 14,42 x 3,64 cm) ed una volta preso in mano, il peso (333 g con 3 batterie AA non incluse).
    Prima ancora di accenderlo guardo con interesse il display, solo per offrire un termine di paragone Iphone ha un display di 3.5pollici il Montana di 4 pollici.
    Di sicoro Garmin l'ha costruito per renderlo resistente, trasmette solidità senza ombra di dubbio.

    Una volta acceso il display è molto luminoso nonostante il settaggio della luminosita al 50%.
    Particolare interessante, per me che vengo dal 62s la possibilita di leggere le coordinate in tempo reale già in home page.

    Subito ho voluto provare la reattività del touch screen e mi ha positivamente colpito, sia a mani nude che con i guanti si riesce a usarlo con facilità.

    Ma un gps di queste dimensioni ha senso solo per le mappe quindi via di usb e iniziamo a caricare le mappe, beh sono convinto che si possa lasciare a casa la mappa cartacea. la definizione è spettacolare (272 x 480 pixel) per essere un gps, e nel mentre mi rendo conto che pur essendo dentro casa riceve segnale pieno, come il 60 csx o il 62s..

    Il menù è il classico di Garmin, con la possibilità di selezionare diversi profili o di crearne di propri, i profili sono dei settaggi automatici che portano determinate funzioni sul desktop, modificabili a seconda della destinazione d'uso.

    Prova in campo.

    Sabato mi ha accompagnato alla tappa CRL svolta in veneto, e devo dire che si è distinto molto bene con tre batt AA da 1250 mha al litio si è fatto circa 25 ore, senza mai perdere segnale.
    Non ho mai riscontrato problemi con il sole per quanto concerne la leggibilità del display, molto veloce anche nell'utilizzo, di sicuro superiore alle verisioni 6x che possedevo in precedenza.

    Per confermare le attese devo essere sincero, 300 gr nella tasca cosciale della BDU sono una rottura, mentre nel tattico non lo si sente neppure. Difficile da usare con una mano sola, ma ritengo sia solo una questione di abitudine.

    Pregi
    - dimensioni che permettono il display da 4 pollici
    - autonomia, con quel display ero terrorizzato
    - immediatezza d'uso, in pochi minuti si riesce a usarlo tranquillamente

    Contro
    - prezzo io l'ho comprato, ma il display secondo me non giustifica 200€ circa dall'oregon.
    - gestione custom maps, come prima non puoi selezionarle singolarmente
    - di notte se non abbassi la luminosita è come accendere una surefire
    - il flash nella fotocamera!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Valutazione personale, si lo ricomprerei ma sconsiglio di prenderlo a tutti coloro che non sono realmente interessati alla cartografia, è abbastanza impegnativo come funzionalità/dimensioni e per sopportare peso e misure lo devi volere solo perchè ti serve altrimenti è un fastidio.

    Domenica sarò in montagna e lo testo di nuovo, mi riservo di implementare la recensione.

    @tato: tu devi averlo! cmq non ha il gauss boaga preimpostato...
    @lele: ti prometto le foto per sabato...
    @calcifer: è un plasma 42.. ma non so dove mettere i dvd.. saluta akira!!

    ---------- Post added at 22:00 ---------- Previous post was at 21:57 ----------

    ne approfitto, cosa posso usare per trasformare un .pdf in .jpeg e poi referenziarlo?

    qualcosa di easy e funzionale..

  6. #16
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Uffa non lo sapete che sono facilente stimolabile agli acquisti..... appena lo vedo dal vivo decido ... mi sa che non posso non provarlo....


    pdf --> jpg = Zio Google

  7. #17
    Spina L'avatar di Koko_SAS
    Club
    Bulls Marina
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    certo che questo montana attira parecchio l'ingombro potrebbe essere un problema relativo!!!

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Colby Visualizza il messaggio

    - gestione custom maps, come prima non puoi selezionarle singolarmente
    sicuro?? mi pare che nell' oregon puoi caricare quelle che vuoi e attivarle dal menù, impostazioni,mappe...

    @colby: grazie!

    @tato: ma non lo hai ancora comprato?? dai che sono curioso!!!

  9. #19
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    stranamente....... sulla baia lo si trova da venditori europei, ma in USA.... zero.
    Che non abbiano ancora cominciato a distribuirlo la...?? è davvero strano.

  10. #20
    Spina L'avatar di Diego_Ugo
    Club
    OMEGA TEAM VICENZA
    Iscritto il
    07 Feb 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Grande Colby! Aspettavo proprio una recensione x convincermi del tutto e fare il passo dal 62s al Montana..

    Unica domanda, è previsto un blocco tastiera, o meglio, un blocco display per evitare digitazioni accidentali?

    Hai provato a metterlo alla prova con custom maps "pesanti"?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

montana

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.