Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 137

Discussione: Marui sre, galleria degli orrori

  1. #21
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    forse hanno una montagna di zama da finire...

  2. #22
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    non sono un esperto di metallurgia, l'idea potrebbero essere: costi minori di produzione, maggiori disponibilità di materie prime; certamente l'acciaio non è alla portata di tutti (infatti credo che nei marui l'unico pezzo d'acciaio sia il primo dente pistone).

    Ora demoliamo anche il preconcetto che la zama non regga e l'acciaio sia indistruttibile; se così fosse i cinesi non si romperebbero mai e invece mi pare avvenga proprio il contrario.

    Con la serie sre marui ha riprogettato tutto, e a rendere l'idea posto un pò di foto di un mio sopmod con ingranaggi di serie e potenza prossima al joule (con molla marui originale), caricatori sparati nell'ordine del centinaio: usura praticamente assente su tutti i pezzi ad eccezione dell'ultimo dente del settoriale, leggermente più basso dei fratelli che non ingaggiano il dente d'acciaio del pistone


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 07/07/2011 a 15:11

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Post

    Un momento, i cinesi si rompono perchè spesso spessorati da cani. Con quegli assemblaggi anche un ingranaggio in diamante si disintegrerebbe probabilmente!


    Per venire ai marui comunque e al perchè dell'ulilizzo della zama per le terne credo che sia un banale motivo di costi.
    Realizzare buoni ingranaggi in lega costa sicuramente meno che realizzarli(BENE) in acciaio ecco perchè marui adotta la zama, non tutta la terna fra l'altro visto che sono eoni che la marui fa il conico in acciaio(ed è un'ottimo conico fra l'altro, per anni utilizzato e consigliato in decine di preparazioni come uno dei migliori conici sul mercato!).

    Quindi credo che la scelta della marui con la zama sia legata a motivi di costi e precisione di realizzazione più facile da raggiungere con la zama che con il duro acciaio!Consideriamo infatti che la marui mira a realizzare fucili affidabili dove cura e precisione dei pezzi e dell'assemblaggio sono fondamentali per garantire affidabilità nel tempo. E direi che il requisito è perfettamente raggiunto dai marui di qualunque epoca, giocattoli che se utilizzati sempre con batterie dedicate(le care vecchie nimi e nicd 8,4V) giravano anni ed anni senza la benchè minima manutenzione!
    Si potrebbe ora aprire una diatriba epica sui difetti intrinseci(fragilità)che queste terne in zama hanno e che francamente io negli SRE non riesco a spiegarmi.
    Cioè un fucile top di gamma con ingranaggi in zama oggi è un controsenso.
    Andava bene 10 anni fa, oggi no considerando che ci sono signori ingranaggi cinesi in acciaio resistentissimi che costano una cavolata e a mio parere hanno il rapporto qualita prezzo migliore dell'intero mercato!
    Questo significa che ingranaggi economici ma precisi nella lavorazione ed affidabili è possibile realizzarli dunque l'ostinazione con la zama non riesco a mandarmela giù!

    Senza poi contare le menate proprietarie introdotte su queste repliche che in caso di guasti o rotture diventa epico trovare un pezzo di ricambio e quando si trova lo si paga a peso d'oro!

  4. #24
    Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Un momento, i cinesi si rompono perchè spesso spessorati da cani. Con quegli assemblaggi anche un ingranaggio in diamante si disintegrerebbe probabilmente!


    Per venire ai marui comunque e al perchè dell'ulilizzo della zama per le terne credo che sia un banale motivo di costi.
    Realizzare buoni ingranaggi in lega costa sicuramente meno che realizzarli(BENE) in acciaio ecco perchè marui adotta la zama, non tutta la terna fra l'altro visto che sono eoni che la marui fa il conico in acciaio(ed è un'ottimo conico fra l'altro, per anni utilizzato e consigliato in decine di preparazioni come uno dei migliori conici sul mercato!).

    Quindi credo che la scelta della marui con la zama sia legata a motivi di costi e precisione di realizzazione più facile da raggiungere con la zama che con il duro acciaio!Consideriamo infatti che la marui mira a realizzare fucili affidabili dove cura e precisione dei pezzi e dell'assemblaggio sono fondamentali per garantire affidabilità nel tempo. E direi che il requisito è perfettamente raggiunto dai marui di qualunque epoca, giocattoli che se utilizzati sempre con batterie dedicate(le care vecchie nimi e nicd 8,4V) giravano anni ed anni senza la benchè minima manutenzione!
    Si potrebbe ora aprire una diatriba epica sui difetti intrinseci(fragilità)che queste terne in zama hanno e che francamente io negli SRE non riesco a spiegarmi.
    Cioè un fucile top di gamma con ingranaggi in zama oggi è un controsenso.
    Andava bene 10 anni fa, oggi no considerando che ci sono signori ingranaggi cinesi in acciaio resistentissimi che costano una cavolata e a mio parere hanno il rapporto qualita prezzo migliore dell'intero mercato!
    Questo significa che ingranaggi economici ma precisi nella lavorazione ed affidabili è possibile realizzarli dunque l'ostinazione con la zama non riesco a mandarmela giù!

    Senza poi contare le menate proprietarie introdotte su queste repliche che in caso di guasti o rotture diventa epico trovare un pezzo di ricambio e quando si trova lo si paga a peso d'oro!
    Quoto, i cinesi si rompono perchè assemblati male e non perchè gli ingranaggi sono fragili.Comunque non sono d'accordo con te per il fatto dei minor costi.Marui non compete nel mercato dei Low cost, quindi se io devo comprare un marui di certo non mi cago la faccia per 50 euro in più( il costo di una terna aftermarket di ottima fattura)per avere una terna resistente da aumentare secondo me anche il valore aggiunto di quel prodotto( maggiore resistenza, maggiore affidabilità con batterie più prestanti). Penso che pagare un marui 450€ invece di 400 non faccia tanta differenza per il clinete disposto a spendere questa cifra.

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Guarda che non è che tu debba essere d'accordo con me, è un dato di fatto che i costi di produzione di una terna in zama sia inferiore a quelli di una terna in acciaio, i macchinari sono diversi idem i costi!

    Probabilmente non ci siamo intesi, ma io disapprovo la scelta di marui nel non investire per dare repliche con ingranaggi di qualità già di fabbrica!
    E il motivo non è tanto riferito al fatto che marui potrebbe facilmente adeguare il prezzo(50€ in più) per gli SRE ma in riferimento al fatto che la scelta della zama andava bene 10 anni fa quando le terne di livello in accio costavano un occhio della testa perchè le linee di produzione erano quelle che erano, quindi ci stava che per darti una replica di qualità con una cura maniacale di assemblaggio lesinavano un pò sul materiale degli ingranaggi.
    Voglio dire è economia e 10 anni fa per me era assolutamente logica nonchè vincente come strategia quella degli ingranaggi in zama ben assemblati perchè pagava!(marui erano LE repliche...il resto era fuffa, altro che low cost!)
    Oggi non è più così, quindi un brand che mi tira fuori signori fucili della serie SRE, curando l'estetica, curando l'assemblaggio, curando i gusci, sforzandosi di fare pezzi su licenza per le repliche non può fornirmi la replica con gli ingranaggi in zama, quando una signora terna in acciaio cinese costa una manciata di euro ed è superiore alla terna in zama marui sotto quasi ogni aspetto!

    Spero di essermi spiegato meglio, dove compete marui non mi interessa, è la scelta della zama che è fuori mercato e fuori dal mondo guardando il prodotto finito e il prezzo a cui viene proposto, indipendetemente dalla nicchia(high cost o low cost!) in cui si colloca marui!
    E' come se vendessoro una ferrari col motore della yaris...affidabile quanto vuoi, ma non è un motore ferrari!

    E bada bene che la cosa mi lascia non poco amaro in bocca visto che tutte le asg che ho avuto(non molte in effetti solo 3 compreso il mio attuale m4 custom) sono tutte marui, quindi un fail di questo genere dal re dei brand in fatto di ASG mi dispiace e non poco!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 07/07/2011 a 18:01

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ci sarebbero i sintesys, reperibili in italia ovviamente, prezzo allineato per essere in acciaio
    Prova anche a cercare i Modify.

  7. #27
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Prova anche a cercare i Modify.
    in italia non li ho trovati, ma sarà questione di tempo

  8. #28
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ma in italia doce ci si rifornisce bene di sre?

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    io ho cercato un po in giro e per gli SRE in italia ce veramente poca roba (o sono io che non ho trovato i siti giusti se tu ramcke ne sai qualcuno perfavore inviami un PM)
    P.S la potenza prossima al J e causata dall accoppiata testa cilindro-pistone prometheus (scusate se faccio degli errori di ortografia ma sono veramente stanco )

  10. #30
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    nono, che pm, in pubblico per tutti

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

saldatex

black1995

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.