Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Comparativa 6 Motori

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito Comparativa 6 Motori

Come da titolo ho testato sei differenti motori nelle medesime condizioni meccaniche ed elettroniche per testare le loro potenzialita' e magari aiutare qualcuno nel caso in cui si cerca un nuovo motore.
    Il cronografo e' un Big Dragon 9800 LCD.
    La base del test e' uno stubby killer custom con una potenza in uscita di 328 fps (1.00 J) con una lipo 11.1V 1600 mAh carica sempre a 11.6V testata con un lipo monitor.
    La terna di ingranaggi e' una 5KU 13:1 con tre denti in meno sul settoriale alloggiati su un gearbox element con boccole da 9mm cuscinettate, cavi in argentati e mosfet.
    Hop up azzerato.
    Il caricatore usato per la prova e' un Jing Gong da 450BB con molla caricata sempre al massimo.
    I motori usati sono:

Motore Super High Speed Classic Army: 32,25 BB/sec
    Systema Energy: 31,08 BB/sec
    Guarder High Speed Revolution: 29,46 BB/sec
    Commander GP2000: 29,27 BB/sec
    Motore Jing Gong: 28,57 BB/sec
    DBoys: 20,40 BB/sec

Aggiornero' il topic con una foto dei sei motori nel pomeriggio.
    Traete voi le conclusioni considerando che la meccanica dello stubby usata e' disegnata per applicazioni high speed quindi i valori di ROF cambiano notevolmente se usate i motori citati con applicazioni che richiedono maggiore torque!

Se vi scappa il +1 vi ringrazio due volte
    Ultima modifica di euf0nia; 05/07/2011 a 13:43

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

c'èra gia una comparativa motori, però un dato in piu non fa mai male (visto che ci son anche motori diversi)...

Magari se nel titolo scrivi "Comparativa 6 Motori" è piu chiaro...

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Si ne ho visti due di topic comparativi, ma avendo nuovi motori l'ho postato ugualmente

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per favore ci dici il resto della config? che tipo di mosfet, che molla hai utilizzato, mi sembra che gli HS soffrino un pò per via della demoltiplicazione della coppia praticata dagli ingra shs e dalla corsa corta

Oltretutto che lipo hai utilizzato? il guarder è estremamente influenzato dalla qualità della lipo poichè ciuccia come un dannato "ne ho uno sulla scrivania e sto valutando se montarlo o meno nella mia futura config"

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Certamente
    La molla e' una cinese, probabilmente equivalente ad una M120, i cavi argentati e il mosfet sono Jing Gong, il pistone e' uno rinforzato con 7 denti in metallo talmente vecchio che non ricordo piu' che marca e', Cilindro cromato Jing Gong con foro a 3/4, testa cilindro in acciaio e testa pistone antivuoto cuscinettata Magic Box, guidamolla cuscinettato element, camera hop-up in metallo Jing Gong e gommino Lonex, canna originale in ottone Jing Gong, Spingipalino con o-ring interno.
    La lipo e' una Turnigy 20C di scarica continua e 30C di picco

Si gli ingranaggi con demoltiplicazione bassa richiedono piu' energia del normale inoltre considera che la corsa corta richiede una molla con potenza maggiore quindi questo richiede ancora piu' torque del normale.
    Il guarder succhia energia che e' una bellezza, lo so bene ed e' per questa ragione che l'ho sostituito con il Systema Energy per la sua originale applicazione (Dual Sector).

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

apprezzo la buona volonta ma a mio avviso è un test impostato male.

troppe variabili e troppe particolarita per valutare bene un motore.
    ingranaggi shs, molla durissima..si fa fatica a tirare davvero le somme su come vada dato che viene utilizzato fuori standard.
    secondo me un test con una molla certificata (una su tutte na sp100 SENZA cuscinetti ne in testa ne in coda) e una meccanica normale non hs è la base perfetta per un test.
    la batteria idem non so come e quanto spinga quella ma una perfetta per la prova e na firefox 1200 da 12 o 15c, una batteria di larghissimo utilizzo di cui si conosce bene morte e miracoli.

ripeto, interessante iniziativa ma conta poco vedere le differenze tra i rof se non si puo fare un bel paragone con uno standard, guardare quanto consumano, sentire come partono e come allungano ecc...

ps, secondo me hai un problema sul gear o da qualche altra parte, con una lipo del genere, boccole, ingranaggi shs + corsa corta con il c.a. , 32bbs sono pochissimi, si sfiorano i 30 con gli ingranaggi originali quindi....
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 05/07/2011 a 14:53

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Capisco che "standardizzare" (considerando che non esistono componenti detti STANDARD) puo' facilitare alcune osservazioni, ma nel costruire questo gearbox ho pensato che tutti i motori supportano molle fino a M120, se metti una molla standard tipo SP100 e non hai corsa corta rischi facilmente di agganciare in corsa il pistone, se hai la corsa corta la potenza ti scende enormemente!
    Usare una lipo un po piu' spinta rispetto alla standard firefox puo' sopperire al basso rapporto di demoltiplicazione e alla molla piu' dura del normale.

In ogni caso l'utilita' di questo post e' avere un'idea su come spingono i motori in una determinata condizione (quella esposta), se qualcuno si trova in questa condizione e deve scegliere un motore da montare puo' sicuramente farsi un'idea.
    Se fai un test con componenti standard e poi vuoi montare una terna high speed, o usare la corsa corta il test non ti darebbe la giusta idea su quale motore andrebbe meglio.

In ogni caso anche usando componenti standard il trend dei motori non vari molto! Infatti se vedi gli high speed sono i piu' veloci rispetto agli high torque!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da euf0nia Visualizza il messaggio

In ogni caso l'utilita' di questo post e' avere un'idea su come spingono i motori in una determinata condizione
    purtroppo no, come ti ho detto i tuoi risultati sono troppo bassi per essere presi in considerazione come veri e giusti.
    se per arrivare a 32 servono motore shs + ingra shs + corsa corta + lipo da 11, per arrivare a 40 come si fa? impossibile...
    te ha un problema con quella meccanica o parte elettrica, sti risultati non sono attendibili!

io arrivo a 39 con un motore ht, come fai te a farne solo 32 con un shs che è il motore piu veloce in assoluto sl mercato?

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Che ti devo dire, io arrivare a 40 bb con configurazioni standard non l'ho mai visto con i miei occhi! Ho visto tante discussioni belle e affascinanti, ma mai visti con i miei occhi!
    Forse molti concludono che arrivano a configurazioni over 30 perche' contano i picchi usando un software e non un cronografo (a mio avviso sbagliando, ma e' solo un mio parere), forse ho il crono starato, forse uso caricatori del cavolo o chi lo sa...

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La batteria è ok se di alto amperaggio, le turnigy sono ottime, ne ho diverse tra le mani e assolutamente non sono paragonabili alle firefox "decisamente migliori le turnigy" per la questione della meccanica purtroppo è vero, i motori hs hanno una coppia molto bassa e qui usi una molla dura, cuscinetti, 13:1 e corsa corta, secondo me è già tanto che il guarder riesca a comprimere il tutto... sicuramente il cilindro è sbagliato per questo nonostante la molla ecc arrivi a 1j, io il mio fucile tutto standard "jg" e lipo 11.1 turnigy 1800mha 20/30c vado a 21bb spaccati, quindi rispetto alla mia config già vai più del normale con il jg mentre con gli altri sei parecchio sotto alla media

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

http:www.softairmania.itthreads194903-Comparativa-6-Motorigp2000comparativa
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.