Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: M733 Commando marui: qualche modifica?

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Trovata grazie......
    Perchè parli di scempio???
    Era diventato frustrante per come sparava loffio e con una spesa di una cinquantina di euro va molto meglio. Magari si spacca tutto, ma a quel punto prendo dei gusci II gen (ad esempio gli element con boccole da 8mm ad HK), degli ingranaggi già li ho e rimetto tutto. Ripeto era proprio diventato un polmone.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

scusa pensavo lo avessi preso e modificato da nuovo
    I gusci element leggevo che non sono buoni, ma non li ho mai testati con mano e parlo solo per sentito dire

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Allora,
    doveva accadere ed e' accaduto.......dalle e dalle uno dei due gusci gearbox si e' rotto in testa (se leggete dall'inizio capirete meglio la storia).
    A questo punto, come previsto, si impone la sostituzione dei gusci.
    Di seguito le parti innovate (cio' che non e' menzionato rimane quello originale).

canna Vanaras 300 mm;
    testa pistone cuscinettata antivuoto Systema;
    molla Vanaras 90;
    spingipallino g&g con o-ring;
    gruppo hop-up in alluminio high performance della Guarder per M4/M16 Marui

Visto che gli element che avevo indicato mi sono stati caldamente sconsigliati quali consigli mi potete elargire?
    Ah, dimenticavo, spesa massima gusci 30/50 euro (considerate la cifra per un acquisto asiatico)?
    Fabio
    Ultima modifica di omaha; 06/09/2012 a 19:55 Motivo: Dimenticanza

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito

guarda anche io sono un proprietario di un m733 marui...da circa 7 anni XD...non gli ho apportato nessuna modifica interna fin da quando lo ho preso (è stato il mio primo fucile) ...è stato solo reingrassato e rispessorato dal meccanico del mio team un annetto fa e gli ho sostituito i gusci che ahimè si erano rotti tempo fa a causa di una caduta. Tornando alla meccanica, la mia ancora regge dopo anni e anni di uso (prima veniva usato con una sanyo 9.6 con elementi mini e adesso con una 7.4 con 40c) ovviamente però come tutti i marui la velocità del pallino è di 0,7 circa. Siccome però vorrei trasformarlo in un fucile da torneo migliorandone un po le prestazioni e il rof avevo pensato di apportargli qualche modifica interna; partendo dal presupposto che non sono un meccanico ma ho letto molte recensioni qui su sam e post nell'area tech center avevo pensato di cambiare i gusci del gearbox con alcuni in metallo dboys (20€), di mantenere il gruppo aria marui eccezion fatta per il pistone, salvo problemi di perdita aria (pensavo di montare un pistone element trasparente 7€), delle boccole piene da 7mm (10€) e degli ingranaggi royal high speed 13.1 (22€ non uso monofilari e voglio migliorare il rof senza montare batterie 11.1 ma rimanendo sulle 7.4) e una molla guarder da 90/100 (10€)...cosi stando sulla 60ina di euro rimetto a nuovo il fucile. Che ne pensate? Personalmente non capisco perchè OMAHA hai cambiato la canna e non mi spiego il perchè anzichè effettuare quelle modifiche non hai montato già un gb cinese già assemblato (con le giuste modifiche ovvio)...secondo me visto che tanto usi monofilari e non hai bisogno di alzare il rof con 50€ ti potevi prendere un gb dboys o jgong e con una 10ina di euro lo mettevi a punto e avevi fatto (RIPETO non sono un meccanico nè un esperto di meccanica quindi consigli\critiche sono ben accette...cosi evito di fare danni )

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

in linea di masima il 733 va bene così... a voler fare un lavorone, monti delle boccole in metallo ed una molla tipo 90 systema così ti regge meglio le lipo da una parte e dall'altra porti la potenza al limite legale... i Marui se non li tocchi lavorano per anni, come quello di maxno91.
    Rispetto a chi ha detto che per fare tante modifiche andava meglio il cinese, non dico che ha torto, solo che al marui non si spanano tutte le filettature a guardarle male, e quindi se prevedi di aprirlo con frequenza, ti porta meno stress...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

I problemi per i Marui cominciano nel momento che gli cambi la molla con un altra per portarlo al Joule e si utilizza una batteria da 9,6v.
    E' solo questione di tempo ma, alla fine, la testa del gear-box si creperà inevitabilmente (per poi staccarsi completamente) inficiando il funzionamento della replica.
    Tieni tutto originale e goditi la replica fino al giorno che ti darà problemi.
    Ultima modifica di Luky; 21/09/2012 a 13:17

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: M733 Commando marui: qualche modifica?

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    I problemi per i Marui cominciano nel momento che gli cambi la molla con un altra per portarlo al Joule e si utilizza una batteria da 9,6v.
    E' solo questione di tempo ma, alla fine, la testa del gear-box si creperà inevitabilmente (per poi staccarsi completamente) inficiando il funzionamento della replica.
    Tieni tutto originale e goditi la replica fino al giorno che ti darà problemi.
    Parole sante! Senza contare che se tenuto a dovere un marui potrebbe non necessitare di alcuna manutenzione per anni!

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito

come è accaduto sul mio (circa 7 anni che spara) è stato solo reingrassato e rispessorato e regge perfettamente le lipo 7.4...solo che volevo un qualcosa in piu, aumentandone il rof e la potenza senza spendere esageratamente...però come dite voi mi conviene tenerlo di serie e conservare i soldi per farmene un altro di fucile

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

io sui miei ho notato a volte che lipo (è da 7.4, non da 11) e boccole in plastica non vanno molto d'accordo... comunque sono concorde anch'io sul fatto che se non li apri vanno avanti da soli per un secolo... un mio amico ha un M653... funziona perfettamente, anche se non è una scheggia.

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Lo so maxno, lo so dodo, lo so luky, lo so fede, lo so, lo so, lo so.............il Marui non va aperto, lo so, lo so, iniziano i problemi, lo so, va lasciato stare, lo so, si rompono i gusci, lo so, lo so......ne avevo gia' scritto nelle pagine precedenti lo so, lo so, lo so!!!!!!!
    Avevo gia' spiegato che era diventato diventato di una loffiaggine imbarazzante; e' tutto scritto in precedenza. Non l'ho comprato nuovo e poi sventrato; era semplicemente giunto il momento di metterci mano....tutto qui. Spero che tutto questo sia finalmente chiaro e mi auguro di non essere denunciato all'ente protezione Marui........ad ogni modo ho preso dei gusci DBoys 7 mm (ho letto commenti positivi sul forum benche' si tratti di articolo low cost) e boccole ca. Vi aggiorno sugli sviluppi una volta montato.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m733

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.