Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Likaone Kiss Bravo - Trieste 22 gennaio 2012

  1. #1
    Spina
    Club
    Sentinelle del Mincio
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito Likaone Kiss Bravo - Trieste 22 gennaio 2012

    LIKAONE KISSA BRAVO - RESOCONTO SENTINELLE DEL MINCIO

    Partiti il sabato pomeriggio, arriviamo a Trieste prima delle 18.00

    Ci sistemiamo nelle roulotte e aspettiamo l'ora di cena raccontandocela un po'.

    Come negli anni scorsi, il ristorante sloveno offre un'eccellente grigliata di carne, ricoperta da una montagna di patatine fritte.

    Le ore scorrono in allegria, si salutano vecchi amici e, piano piano, arriva l'ora di rientrare al campeggio.

    La sveglia è alle 6.30

    Dopo un'ottima colazione, siamo pronti per l'infiltrazione in territorio ostile; alle 7.30 entriamo in azione.

    Per metà squadra questo è il primo evento veramente impegnativo, per cui la formazione di marcia prevede coppie formate da elementi di diversa esperienza, in modo da mantenere un certo equilibrio nei movimenti.

    Sin dai primi minuti di gioco notiamo una forte attività di pattuglia da parte avversaria, per cui siamo costretti a diverse soste e ad allungare il percorso di avvicinamento al nostro primo obiettivo.

    Alle 8.15 il primo scontro con un pattuglia nemica composta da almeno sei elementi. La batteria mi abbandona , ma l'ingaggio viene vinto.

    Dopo circa venti minuti arriviamo nei pressi del primo obiettivo, nel lato sud-ovest del campo.
    Le sentinelle avversarie individuano i nostri scout; divido la squadra in due sezioni per tentare un attacco a tenaglia. Purtroppo, la sezione inviata a aggirare il dispositivo avversario si scontra con una pattuglia della difesa mobile e viene eliminata, mentre l'altra sezione subisce un tentativo di aggiramento su tre lati.
    Si accende lo scontro, ma mi è chiaro che abbiamo scarse possibilità di successo. Dopo un buon quarto d'ora siamo decimati e, fra l'altro, un'altra squadra in interdizione ha iniziato a ingaggiare il nostro stesso obiettivo.
    Ci sganciamo.

    Dopo avere atteso il tempo per il rientro in vita, ci muoviamo per andare al secondo obiettivo.

    Lungo la marcia di avvicinamento incappiamo in due squadre della difesa mobile che, dopo un momento di sostanziale parità, riescono a eliminarci.

    Approfitto della pausa forzata per fare il punto della situazione coi ragazzi e per evidenziare gli errori più evidenti sin qui commessi.

    Ripartiamo e, dopo aver cercato di passare attraverso un muro di rovi risultato impenetrabile , incocciamo su due piccole squadre della difesa mobile che vengono, in rapida successione, eliminate.

    Ripresa la marcia, arriviamo in vista del nostro secondo obiettivo, ma siamo costretti a cambiare la nostra direttrice di attacco per la presenza di due operatori sniper, i quali ci chiedono di non agire vicino a loro per non smascherarli.

    Torniamo sui nostri passi per attaccare dall'altro lato, ma veniamo ingaggiati da una squadra che, poi, si rivelerà essere dell'interdizione come noi.

    Chiarito l'equivoco, iniziamo la manovra di attacco a tenaglia sull'obiettivo che, ovviamente, ci sta attendendo.

    La manovra riesce e l'obiettivo che poi si rivelerà essere l'HQ, viene preso.

    Ci allontaniamo di un centinaio di metri e sostiamo all'interno di un cerchio di pietre per rifocillarci.

    Siamo costretti a interromperci per via di un attacco da parte della difesa mobile avversaria che, dopo un lungo ingaggio, riesce a eliminarci.

    Rientrati in gioco ci muoviamo verso il nostro terzo obiettivo, la “ferrovia”.

    Lungo il percorso veniamo ingaggiati da due elementi della difesa mobile che ci rallentano per alcuni minuti, prima di riuscire ad eliminarli.

    Arrivati nei pressi del terzo obiettivo verifichiamo la possibilità di effettuare un tiro sniper, ma i nostri scout vengono individuati dalle sentinelle avversarie.

    Si accende uno scontro, subiamo un aggiramento, effettuiamo noi stessi un aggiramento e, alla fine, veniamo eliminati.

    Riprendiamo la marcia verso il nostro quarto obiettivo; arrivati a poco meno di cinquanta metri dallo stesso, ci fermiamo per decidere la tattica, ma veniamo ingaggiati da due elementi alle nostre spalle.
    Respinti questi operatori, subiamo un ulteriore attacco che riusciamo a rintuzzare con successo.

    La squadra si muove meglio rispetto alle prime ore di gioco e questo mi piace.

    Ci spostiamo velocemente per aggirare l'obiettivo e, presa posizione, affidiamo ad Aquila il delicato compito di tentare un tiro sniper contro l'ufficiale avversario.

    Il nostro non solo riesce ad eliminare l'ufficiale, ma anche i restanti operatori della difesa ; tuttavia quest'informazione l'apprenderemo solo successivamente.

    Nel frattempo, subiamo un tentativo di aggiramento che riusciamo a stroncare.

    Recuperato Aquila non riusciamo a capire come sia la situazione dell'obiettivo, per cui lo attacchiamo in forze e lo eliminiamo. Veniamo così informati che, in realtà, Aquila era già riuscito a neutralizzarlo da solo...

    Oramai non manca molto alla fine della partita, ma cerchiamo lo stesso di raggiungere il quinto obiettivo. Purtroppo, subiamo un ingaggio da parte di due squadre della difesa mobile che, dopo un intenso scontro, riescono a eliminarci.

    Dopo un tentativo a vuoto di prendere contatto col quinto obiettivo, la partita termina e rientriamo al campeggio.

    Salutati gli amici vecchi e nuovi, iniziamo il viaggio che ci riporterà a casa.

    Come sempre, sul campo di Trieste la fatica e il divertimento si fondono in un tutt'uno e questo, unito alla perfetta organizzazione, rende le giocate realizzate dai SAT Tergeste degli eventi imperdibili.


    LA MAPPA DEL CAMPO CON LA ROTTA SEGUITA; LE X RAPPRESENTANO I QUATTRO OBIETTIVI ATTACCATI

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   percorso Sentinelle.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   187.2 KB 
ID: 123816

    Doc

    Sentinelle del Mincio

  2. #2
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    Età
    50
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    LICAONE KISS BRAVO DEBRIFING


    SNIPER/SPOTTER WISE/MANLIO


    Obbiettivi primari: recon su tutti gli OBJ a Sud per poi dirigersi verso l'OBJ centrale del campo con
    successiva riunione col resto della squadra
    Obiettivi secondari: colpire dove fosse stato possibile i comandanti di settore sia su OBJ sia in
    movimento su strada.



    H7:30 Infiltrazione in orario nella parte SW. In un primo momento volevamo recognire l'OBJ a SW
    (che poi si rileverà l'HQ) da N a S passando per il centro del campo ma quasi immediatamente
    abbiamo cambiato idea perchè pensavamo che passando da S forse avremmo incontrato meno
    controinterdizione essendoci meno sentieri o punti facilmente pattugliabili, tipo muretti a
    secco.....cosa che si rileverà uno sbaglio.


    H8.30 Ci accorgiamo subito che le nostra missione non sarà facile, in 1h circa avevamo incrociato
    già 3 pattuglie, senza essere visti, ma poi proprio a 150mt a S dell'OBJ HQ, quando volevamo
    cambiare direzione, dalla parte opposta di una dolina, sbucano 3 operatori in spezzata DPM....ci
    individuano quasi subito e iniziano a darci la caccia....per nostra sfortuna ci spingono verso E, dalla
    parte dove non volevamo andare, dove sapevamo che c'erano un sacco di rovi, infatti costretti a
    seguire sentieri e passaggi obbligati sbuchiamo su una radura dove in quel momento passava una 2a
    pattuglia che ci crivella miseramente.


    H8.55 Stop di 20min come da regolamento. Impossibile comunicare col resto della squadra tramite
    radio incominciamo invii SMS periodici con nostra situazione, posizione e direzione.

    H9,15 Troppa Contro per ritornare sui nostri passi quindi proseguiamo al successivo OBJ verso E
    (quello che poi si rileverà la mitragliatrice). Decidiamo un avvicinamento da E verso O evitando
    così il sentiero principale. Questa volta fila tutto liscio, ci avviciniamo silenziosamente
    approffitando di un attacco da parte di un'altra squadra. Posiziono Manlio in copertura dietro ad un
    masso a 10mt da me e mi avvicino strisciando fino ad una distanza utile ad un eventuale tiro (circa
    20mt). Sto lì disteso un bel po' e noto che dietro n muretto a secco c'è una bandiera “confederata”
    presidiata da 3 difensori...cerco di individuare di che OBJ si tratta ma scambio la famigerata
    mitragliatrice per equipaggiamento appoggiato al muro e quindi penso che se c'e' qualcosa sarà
    posizionato dietro il muretto. Cerco di individuare il comandante...i 2 difensori posizionati a S del
    muretto sicuramente non hanno nessuna fascetta identificativa...del difensore dietro il muro riesco a
    scorgere solo la testa. Come presumibile tansita una contro di 3 op sulla strada a fianco. Dopo
    30min di osservazione, dopo che è passata per la 2a volta la contro sulla strada decido di provare un
    tiro sul difensore dietro il muretto ma proprio quando da sdraiato mi metto in ginocchio uno dei
    difensori al S del muretto si gira verso la mia direzione, mi vede, forse non distintamente, ma in
    ogni caso da l'allarme....io mi giro e scappo.


    H10.15 Proseguiamo ancora ad E verso l'ultimo OBJ a S del campo. Non incontriamo nessuno.
    Arrivati nella zona “archi di pietra” vediamo un Jeep bianca posteggiata alla fine della strada che
    costeggia l'autoporto quindi presumiamo che siamo molto vicini. Vediamo un difensore con
    pantaloni Urban andare dagli Archi verso SE....lo seguiamo...passiamo vicino alla Jeep....ci
    fermiamo, vediamo degli zaini a terra ad una trentina di metri sulla stradina che affianca la
    carrabile. Ci fermiamo...stessa procedura di prima Manlio in copertura dietro un albero io avanzo
    costeggiando il boschetto tra le 2 strade....mi fermo arrivato ad una ventina di metri dagli zaini, il
    difensore, seguito prima, si piazza davanti ad una piccola dolina a N della mia posizione,,,lo vedo ,
    è sotto tiro e non mi preoccupa più di tanto...ma non riesco a vedere bene qualcuno vicino agli
    zaini. La fortuna non è dalla nostra oggi...dalla strada arriva un signore in “borghese” con un
    cane....quest'ultimo si accorge della mia presenza e comincia ad abbaiare nella mia direzione...la
    frittata è fatta, arriva un terzo difensore che mi vede e apre il fuoco...grazie alla copertura di Manlio
    riesco a scappare....mentre fuggiamo riusciamo a vedere il mortaio piazzato su un radura a E della
    dolina. Purtroppo i difensori ci inseguono...noi prendiamo il bosco vicino all'autoporto ma la
    vegetazione ed il terreno è troppo impervio per essere veloci mentre in nostri avversari hanno tutto
    un terreno pianeggiante per poterci accerchiare..e così succede....dopo uno scontro di circa 15min
    capitoliamo.


    H11.30 Stop di 20min. Prendo il cel e leggo via SMS che il nostro Comandante Lesco si è
    infortunato causandosi un profondo taglio alla gamba ed è stato portato in Pronto Soccorso dal
    nostro Presidente Velcro. Quindi salta tutta la pianificazione, inutile stare ancora divisi decidiamo di
    ricongiungerci al centro del campo per finire la giornata tutti assieme sparacchiando un po' di pallini.

    H12.30 Ci ricongiungiamo al resto del Tommy, dopo pausa pranzo, procederemo ad attaccare l'OBJ
    (deposito munizioni) per poi attaccare a l'OBJ mitragliatrice ed infine OBJ HQ
    Cedo a qualcun altro dei miei compagni il proseguimento del Deb. Il resto della giornata mi sono
    messo alla testa della squadra facendo da scout, tranne che per l'OBJ deposito munizioni, dove io e
    Manlio ci siamo separati dal resto della squadra ,che per un qui pro quo abbiamo perso e nel
    tentativo di raggiungerla nel breve tempo possibile abbiamo fatto un gran casino nel bosco e
    sbucando su un sentiero sono stato trapanato da 3 operatori dell11° Graco ma Manlio prima di
    cadere ne ha fatti fuori 2 ma nella sfortuna abbiamo tardato l'arrivo dei rinforzi sull'OBJ munizioni
    quel tanto che basta per far terminare l'azione d'attacco dei nostri.


    “Tiro della domenica” centrato,col mio fido VSR, un difensore a 30mt sull'OBJ mitragliatrice, solo
    questo è valsa la domenica ))


    Qui finisce il Deb per lo Sniper e Spotter, ringrazio Manlio che si è comportato molto bene pur
    essendo al suo primo torneo.


    Ringrazio tutti i gli altri compagni di team e il SAT per la giornata di divertimento.



    Passo e chiudo Wise
    Ultima modifica di wise; 25/01/2012 a 14:16

  3. #3
    Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Bello leggere i vostri DEB!!!! Alla grande raga.....

  4. #4
    Spina L'avatar di Crazyman1394
    Club
    Special Force Pordenone
    Iscritto il
    23 Sep 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Un ringraziamento dai Naonian SAT a tutti i partecipanti del torneo,soprattutto agli organizzatori
    cena fantastica

  5. #5
    Spina
    Club
    Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    04 Nov 2008
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crazyman1394 Visualizza il messaggio
    cena fantastica
    Ecco questo era il deb migliore, hanno vinto i Naonians


    Il nostro non solo riesce ad eliminare l'ufficiale, ma anche i restanti operatori della difesa ; tuttavia quest'informazione l'apprenderemo solo successivamente.
    Ma che bravo Aquila Ma che bello AquilaMa che forte Aquila gli vogliono tutti bene ad Aquila

    Il migliore di tutti è stato Doc che dopo la gara andava a tavola con un SAT per infamare gli altri SAT: "ho preso steeeen!", "ho preso maury", "Vecio non capisce una banana!"... Ma che bravo Doc, ma che bello Doc, gli vogliono tutti bene a Doc...!

    A parte questo saluto gli amici RIP compagni di sventura sull'obj deposito, situato nel deserto dei tartari che come unico baluardo decente aveva un cespugliaccio secco ed inutile. Gli interditori ci piallavano per carità cristiana

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sentinelle del Mincio
    Iscritto il
    20 Sep 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho come il sospetto che Sten mi voglia morto...

  7. #7
    Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    358

    Predefinito

    No AQUILA SdM.........ti vuole soltano MODERATAMENTE DEFUNTO!!!!!......a parte tutto complimenti per la vostra missione!!!!!

  8. #8
    Spina
    Club
    NAONIANsat
    Iscritto il
    17 Oct 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    NAONIAN...il debriefing


    E' stato un vero piacere ritrovare gli amici del SAT, in un evento speciale come questo.
    Ogni volta che veniamo a Ts, incontriamo sempre gente che ha veramente capito lo spirito del softair, con cui fare
    principalente due chiacchiere, 4 risate e poi...giocare


    ma veniamo a noi:




    Una parte dei NAONIAN ha deciso di andar giù a TS direttamente sabato, e così abbiamo dormito presso
    "l'angolo dei ciliegi" e il resto del gruppo si è unito a noi domenica mattina direttamente sul campo di gioco


    Ritrovo ore 7.00 al parcheggio e ci prepariamo


    La nostra idea è quella di suddividere in 2 momenti la giornata, dirigendoci prima sui 4 OBJ più a sud,
    entrando da est verso ovest e in un secondo momento fare i 3 OBJ più a nord entrando da sud.


    ore 7.34 parte la nostra giocata e ci dirigiamo verso il nostro target, dove incontreremo Tusco.
    La difesa non si fa cogliere impreparata e ci obbliga a fare degli accerchiamenti per stanare i difensori più arroccati


    ore 7.58 conquistiamo il primo OBJ (mortai)...e ci informano che siamo la prima squadra che si fa vedere a quell'obj.


    Ci incamminiamo attraverso la vegetazione in direzione del prossimo obbiettivo evitando le stradine più battute così da
    evitar imboscate, arrivando all'officina presidiata da Vecjo.
    Cerchiamo di esser più incisivi possibile dal momento in cui parte l'ingaggio, e alle ore 8.30 conquistiamo il secondo obbiettivo.
    Anche qui siamo la prima squadra che si fa vedere a questo obj.


    Dirigendoci verso il prossimo avamposto, ci troviamo a dover fuggire da alcune contro mobili, tuffandoci nella vegetazione,
    e la scampiamo per un pelo ma di lì a poco siamo sotto una pioggia di pallini che difendono la Browning.
    Questo attacco è stato veramente da ricordare, e la difesa ci ha dato filo da torcere arrivando a un 1 contro 1 dove il nostro DanteKill, è riuscito a spuntarla.
    In definitiva alla ore 9.00 conquistiamo il terzo OBJ e anche qui siamo la prima squadra che attacca questo obj(avevo quasi il sospetto di aver iniziato il game troppo presto)


    Da questo momento abbiamo 30 minuti di attacchi da vari gruppi di controinterdizione, che tengono occupate le nostre ASG, nel tragitto verso il prossimo obbiettivo


    Vediamo in lontananza una bandiera su un promontorio e ci inerpichiamo per raggiungerla.
    Dopo un breve ma intenso conflitto alle ore 9.50 conquistiamo il quarto OBJ (quartier generale) con Mauri a capo della difesa.
    A questo punto la domanda di rito è: Son passate altre squadre prima di noi? E ci dicono che siamo la seconda squadra che attacca questo obj


    PAUSA----spuntino veloce----


    Raggiungiamo abbastanza velocemente la zona NORD, dove ci sono i 3 obj molto ravvicinati e visto che non siamo messi male con l'orario decidiamo di ingaggiare
    qualche pattuglia di contro che troviamo sul nostro cammino, con somma gioia e gaudio, nostro e loro...tutti i vari scontri finiscono in risate e strette di mano.


    a seguire


    alle 10.40 conquistiamo il quinto OBJ (munizioni) con Sten capo difesa.
    alle 11.00 conquistiamo il sesto OBJ (missili)
    alle 11.38 conquistiamo il settimo OBJ minando la ferrovia con l'esplosivo, ricevendo complimenti dalla difesa per l'azione.


    7 obbiettivi 4 ore...forse abbiamo corso un po' troppo


    Non ben contenti dopo un po' di riposo e relativo spuntino, riprendiamo il campo di gara al contrario, andando a cercare le varie controinterdizioni sparse per il campo
    e visto che c'eravamo abbiam fatto un paio di OBJ una seconda volta.


    Un ringraziamento a tutti, per la compagnia, per la simpatia, per le giocate...e tutto quel che orbita intorno al nostro fantastico sport

    un Saluto da tutto il NAONIAN
    alla prossima

    Webian

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Stik
    Club
    Free Spirit
    Iscritto il
    17 Oct 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Intanto per prima cosa vorrei ringraziare a nome di tutti i FreeSpirit di Padova gli amici del SAT e tutti coloro che hanno organizzato questo ben pensato evento e specialmente per il tipo di mentalità che si vuol portare avanti.
    Grazie
    Ora passiamo alle cose un po più tecniche.

    Mappa

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Interdizione_LKB_waypoint.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   195.1 KB 
ID: 124836

    Prima cosa posto in sintesi la nostra pianificazione da seguire secondo la cartina da me caricata in questo post :

    Obbiettivi

    obj ferrovia
    Ore 7:30 infiltrazione nella AO.
    Il primo obbiettivo in cui apriremo le danze sarà identificato nella mappa con “OBJ Ferrovia”.
    La missione prevede di eliminare una parte di rotaie tramite esplosivo che verrà piazzato entro un certo spazio ben identificato da precise coordinate GPS.
    Per il pattugliamento costeggeremo la linea ferroviaria dal punto d'infiltrazione fino all'obbiettivo salvo complicazioni.
    Tale decisione è venuta necessaria visto che risulta l'unico settore in cui la vegetazione, anche se minima, sara di aiuto.
    Inoltre avremo spalle coperte a Ovest limitando il rischio di ingaggio solo da est.

    Obj 4 obj 5

    Subito dopo l'acquisizione dell'obbiettivo “Ferrovia” Scenderemo verso sud fino al waypoint “60” cercando di evitare il sentiero che collega l'obbiettivo “ferrovia” al “OBJ4”.
    Ci avvicineremo al ”obj4” da sud sino al waypoint “59”.
    Una volta raggiunto il punto precedentemente citato ci divideremo in 2 pattuglie.
    1° pattuglia (con stik) name code “sirio”
    2° pattuglia (con Bug name code “devil”
    Devil formata da 4 operatori compreso navigatore raggiungerà il waypoint “67A”, i restanti operatori “Sirio”, resteranno in stand-by al waypoint “59” in attesa di istruzioni.
    Una volta che entrambe le pattuglie saranno in posizione, verrà dato il via alla procedura di ricognizione sugli obiettivi.
    Tale operazione verrà eseguita simultaneamente da entrambe le pattuglie.
    La procedura di ricognizione durerà massimo un'ora e mezza.
    In caso le informazioni necessarie per il completamento della ricognizione venissero completate in anticipo, ogni pattuglia defilerà al ultimo waypoint assegnato rimanendo di stand-by.
    Seguiranno istruzioni in seguito.

    Obj 6

    Terminate le ricognizioni il navigatore ritornerà con “devil” a recuperare “sirio” per il raggruppamento.
    Raggiungeremo l'ultimo obbiettivo “obj6” passando per i waypoint “68”, “39”, “47”, “50”.
    durante l'avvicinamento del waypoint “50”, cercheremo di prestare attenzione e cominciare cosi la procedura di acquisizione che avverrà solo dopo ad una piccola ricognizione di 2 operatori presso l'obbiettivo.
    Si predilige un attacco con totale accerchiamento sull'obbiettivo.
    Terminata l'acquisizione proseguiremo per una rotta decisa in al momento ma con esfiltrazione certa a sud-est della AO.


    Cosa è accaduto realmente in campo


    Partenza alle 6.30 dall'hotel, con il gps arriviamo al parcheggio 20 e lasciamo 1 macchina per recuperare le altre 2 a fine giornata, ci dirigiamo al parcheggio 12, è ancora libero, parcheggiamo le macchine e cominciamo a prepararci, è ancora buio e dobbiamo usare le torce per vestirci.
    Alle ore 7 cominciamo l'infiltrazione, in formazione snake e roger scout e murdock dietro, gato navigatore , stik TL, bug VTL, fratellino mitragliere e boom retroguardia a chiudere.

    Cominciamo a muoverci evitando gli spazi aperti come da pianificazione. Dopo qualche metro decidiamo di modificare la formazione e mettere Murdock come uno dei due scout per dare un pò di supporto in più agli scout visto il loro primo torneo.
    Nel proseguire la rotta troviamo una recinzione, dopo una veloce recon viene individuato come un recinto elettrificato per cavalli, proseguiamo verso l'obbiettivo ferrovia, tenendo sempre d'occhio il gruppo di 4 in marpat di interdizione che ci girava attorno probabilmente per i nostri stessi motivi, far saltare il binario.

    Arriviamo a un centinaio di metri all’obbiettivo e intravediamo un gruppetto in pattuglia della contro che pattuglia, probabilmente ci hanno individuato, ci dividiamo in due gruppi, il gruppo più esterno ingaggia cercando di far attirare l’attenzione su di loro e cercare di distrarli per far infiltrare il secondo gruppo defilati a filo della rotaia.
    L’attacco non funziona e l’obbiettivo non viene conquistato.

    Ricomponiamo la squadra e procediamo per il WP 59 per prepararci alla recon, come da pianificazione, la rotta impostata ci permette di evitare il grosso movimento di sentieri e contro senza mai incontrare pattuglie durante gli spostamenti per tutto l'arco della giornata.

    Raggiunto il RP 59 lasciamo il lasciamo Sirio per la recon composta da snake e murdok con ghilie e boom stik di supporto.
    I restanti 4 “Devil” partono verso il WP 67A per prepararsi, il navigatore fa un po di bizze , con bussola e cartina facciamo il punto e ci fermiamo in un uovo punto 001 dove fratellino e roger rimangono di supporto, bug e gato si vestono e partono per l’obbiettivo.

    I due operatori si infiltrano provenendo da ovest, a circa 50 metri si aprono per cercare di raccogliere più informazioni possibili.
    Alle ore 10.50 una squadra di interdizione in vegetata cervino attacca l’obbiettivo da nord dopo 5, 10 minuti una pattuglia 3 tre operatori della contro con pantaloni neri, allertati dall’attacco dell'obbiettivo raggiunge l'operatore gato alle spalle.

    La recon di Bug invece si rivela positiva, foto dei missili , informazioni varie......

    Finita la recon Devil si raggruppa e parte per unirsi alla squadra Sirio al RP 53. Si decide invece di proseguire con la pianificazione , di tornare per provare a riprendere l’obbiettivo ferrovia , decidiamo da che lato avvicinarci e procediamo.
    Nell’avvicinamento all'obbiettivo a circa 150 M una pattuglia di 2 persone si avvicina , ci “congeliamo”, si nota benissimo uno dei due è il comandante con la fascia bianca sul braccio, quando ormai si avvicinano troppo li colpiamo entrambi e marchiamo le coordinate .
    Proseguiamo verso l’obbiettivo a 80 metri circa ci apriamo, un gruppo attacca frontalmente e un secondo attacca seguendo il binario .
    Obbiettivo non preso causa di scarsa coordinazione delle due pattuglie.

    Procediamo verso l’obbietto 6 , il navigatore spiega la rotta e i riferimenti allo scout sul percorso da seguire per stare lontani dagli obbiettivi e sentieri,avvicinamento procede senza problemi. Arriviamo a circa 250 metri dall’obbiettivo e ci dividiamo in 2 gruppi per un attacco su 2 fronti.
    Al momento della separazione troviamo una pattuglia di contro colpita che si allontana dall’obbiettivo. La teniamo d’occhio il gruppo B procede staccandosi verso WP 50 e si congela, il gruppo A verso WP 49 comunica la concentrazione di pattuglie di contro proprio sull’obbiettivo.

    Il team B rimane in attesa per molti minuti , quando riceve comunicazione di muoversi dal WP 50 e procedere per all’attacco dell’obbiettivo e in quel momento una pattuglia di 7 elementi ingaggia vanificando l’attesa per attaccare l’obbiettivo.
    La s squadra A invece ha più fortuna anche se momentanea perché si presenta vicina all'obbiettiva troppo sparpagliata e perciò annientata.

    Una volta ricongiunti procediamo prima dell’esfiltrazione verso l’obbiettivo 7, il navigatore porta la squadra all’obbiettivo dall’unico lato coperto dell’obbiettivo attaccandolo in direzione nord-ovest, sperando in un effetto sorpresa che si concretizza al momento delle prime raffiche. Obbiettivo preso alle 15.18 .
    Pochi minuti per percorrere i metri per completare l’esfiltrazione...
    La mia ultima valutazione ,come uno dei più anziani del gruppo, anche se non abbiamo acquisito nessun obbiettivo secondo la pianificazione è di un 80% di successo.
    Perché il 50% della squadra non aveva mai fatto un torneo, e si è vista catapultata in una navigazione a GPS, Recon, Mappe, intoppi di portata radio, sforzo fisico, 8 ore continue di gioco.

    No non si potevano avere delle pretese.

    Gia il fatto di esserci confrontato con altri club più bravi di noi, ci ha dato la possibilità di far capire ai nostri nuovi soci cosa vuol dire affrontare una esperienza del genere.
    Sapevo a cosa saremmo andati incontro, per questo abbiamo trovato giusto poter aprire le porte ad un torneo cosi ben fatto a dei Freespirit in “ERBA”.

    Il nostro Obbiettivo primario è far crescere tutti indistintamente dall'anzianità e bravura di gioco, cercando per prima cosa creare situazioni dove poter aumentare l'affiatamento e passione.
    Per questo per me è stato un seccesso!

    PS posterò domani le foto fatte dai nostri ricognitori...impaccabili!!!

    Ciao e Grazie di tutto da STIK
    Icone allegate Icone allegate Interdizione_LKB_waypoint.jpg‎  
    Ultima modifica di Stik; 31/01/2012 a 23:53

Questa pagina è stata trovata cercando:

berget

WSN2011MIKE
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.