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Discussione: Prova pistone combat squad con ROF da 25/27 e 30/32 BBs. sec.

  1. #31
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    ciao picchio, è ininfluente avere il cilindro in ottone o un cilindro cromato, teflonato e menate varie?
    Con ROF esagerati quello che conta molto è l'o-ring; io uso quelli in Vitom che non si modificano con la temperatura!!

    ---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:47 ----------

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    ottimo lavoro picchio, continua cosi'...
    Grazie

  2. #32
    Spina L'avatar di Miliziano
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    Con ROF esagerati quello che conta molto è l'o-ring; io uso quelli in Vitom che non si modificano con la temperatura!!
    Avevo girato millemila ferramente e negozi di idraulica ma non ne avevo trovati, che dimensioni deve avere? Io me ne porto sempre uno come campione, ma fino ad ora ancora niente, non lo trovo.

  3. #33
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    e non lo trovi infatti, almeno io non ci riesco nemmeno, comunqe sè c'è qualcuno che li ha sono i negozi di idraulica, ma sono per lo più sostituitu da i classici oring neri.

  4. #34
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da Miliziano Visualizza il messaggio
    Avevo girato millemila ferramente e negozi di idraulica ma non ne avevo trovati, che dimensioni deve avere? Io me ne porto sempre uno come campione, ma fino ad ora ancora niente, non lo trovo.

    Per gli o-ring in Viton devi andare nei negozi di minuterie meccaniche oppure rivenditori di parti auto e ti porti dietro questa descrizione:

    R-13 AS568 116 I/D 18,72 O/D 23,96 SECTION 2,62 ( la sigla R e quella AS568 sono catalogazioni per o-ring: penso la prima europea e la seconda americana o giù di lì)

    Ti avverto che il loro prezzo di listino è intorno ad 1 Euro l'uno.

    Se avete problemi di reperibilità e li volete potete contattarmi!!! Specifico che non sono un rivenditore!!!
    Ultima modifica di picchio65; 05/09/2011 a 19:57

  5. #35
    Spina L'avatar di Alessio CQB
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Scusatemi per il silenzio ma alla fine ce l'ho fatta!!!!
    Risolto i problemi di "scorrevolezza" degli ingranaggi SHS con rapporto 13:1 (ho usato una terna Combat Squad), procedo all'assemblaggio del GB ed alla prova in colpo singolo e dopo tre/quattro colpi il pistone si blocca quasi a fine corsa (non sganciava l'ultimo dente dal settoriale)..... eppure il pistone (combat squad con l'ultimo dente in metallo) scorre benissimo dopo aver "abbassato" il dentone di 0,2/0,3 mm. dato che quasi si bloccava sulla "spalla" del settoriale in fase di ritorno.
    Il problema era nel guida molla systema area 1000; la base dove poggia la molla non entrava dentro al pistone e quel mezzo millimetro circa bastava a far bloccare il pistone.
    Avendo a disposizione un altro guida molla sempre systema Area 1000 ho provveduto a misurarli; quello che si bloccava misura di diametro 16,04 mm. mentre quello che poi ho usato misura 15,80 mm.
    Questa leggera differenza faceva si che il pistone non sganciasse dal settoriale!!!!
    Per essere comunque sicuro che il fatto non si ripetesse ho provveduto a limare leggermente il pistone su tutto il lato interno.
    Ed ora vi elenco tutte le componenti utilizzate per la prova:
    - GB Guarder di III generazione
    - Boccole in acciaio non cuscinettate Classic Army da 6 mm.
    - Terna ingranaggi SHS con rapporto 13:1 Combat Squad
    - Guida molla non cuscinettato in metallo Area 1000
    - Molla Guarder SP100
    - Cilindro forato a 3/4 low cost
    - Testa cilindro in plastica low cost
    - Testa pistone anti vuoto low cost con o-ring in Viton
    - Asta spingi pallino, molla e spingi pallino Marui
    - Anti reversal Marui
    - Pignone motore Guarder
    - Motore Turbo systema "moddato" con ulteriore isolamento "culatta"
    - Gabbia motore Marui
    - Grilletto, rinvio e molletta Marui
    - Gruppo contatti e cavetteria King Arms
    - Prolunga con fusibile 20 Ah home made
    - Batteria Li-po 7,4 Volts 3000 mAh 35C (per avere un rof intorno ai 25/27 bb sec.)
    Dato che il GB era nuovo e di scatola sono fornite viti auto-filettanti che non mi piacciono, ho provveduto a filettare il GB per usare normali viti a passo M con diametro 3 mm. con testa a brugola.

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Quì potete vedere il video della prova:

    <font size="2">


    Quì il video dell'apertura del GB per fotografare il pistone (per gli scettici.....):

    <font size="2">

    Questa la foto del pistone dopo la prova:

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Avendo superato la prova del rof a 25 bb. , domani, salvo imprevisti farò quella sopra i 30 bb.


    I + rep. sono graditissimi come anche le domande.

    Per i MOD.: oltre alla rogna che mi sono preso conteggiate anche il pistone...... many thanks!

    con una bella lipo 11,1 v aumenteresti il rof di parecchio !!!!ottimo pistone sono interessato a comprarlo maaa.... con la dentatura full metal come sono le prestazioni ???

  6. #36
    Leggenda di SAM




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    Personalmente quelli con la dentatura full metal li evito come la peste con ROF alti; se succede un "inceppamento" triti tutto!!!!

  7. #37
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Personalmente quelli con la dentatura full metal li evito come la peste con ROF alti; se succede un "inceppamento" triti tutto!!!!
    lol


    comunque il settoriale combat e di ottima qualità mà tende a scorporarsi dalla sede, conviene sempre controllarlo ed in caso ben saldarlo.
    Per i pistoni concordo con picchio65, anche sè io uso solo fm ma con rof normalissimi.

  8. #38
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    Ragazzi ho ordinato questo pistone da giovani marmotte e ma invece di azzurro mi è arrivato rosso! Ha sempre lo stesso marchio sopra e il materiale sembra uguale, mi confermate che è lo stesso prodotto o è qualitativamente inferiore? Grazie.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

  9. #39
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho ordinato questo pistone da giovani marmotte e ma invece di azzurro mi è arrivato rosso! Ha sempre lo stesso marchio sopra e il materiale sembra uguale, mi confermate che è lo stesso prodotto o è qualitativamente inferiore? Grazie.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
    Non saprei.... li prendo da HK e sono sempre azzurri.....

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