quoto: marwallace
quoto: marwallace
noi il "settimo uomo" (anzi, la "settima donna") l'avevamo anche portata....... poveretta, s'era studiata per filo e per segno tutto il regolamento ASNWG.
Però aveva il cane al seguito... il che sull'obj avrebbe potuto creare disagi.
Quindi è rimasta all'HQ
E' stato un piacere Corvo, e poi con quel prestito mi sono risparmiato di andare avanti tutta la notte in giro per il campo..
Adesso però mi devo prendere le mie responsabilità, dato che penso di essere stato la persona più odiata di tutto il torneo, ero io il responsabile della contro-interdizione, ho letto che in molti avete valutato il numero delle contro eccessive, con il senno di poi FORSE avete ragione, in campo erano presenti 7 pattuglie da 2 operatori con percorso fisso, una ptg da due operatori senza percorso assegnato con il compito di controllare le aree meno battute, 3 furgoni con guidatore navigatore e due fucilieri che giravano sul confine e controllavano i wp perimetrali. Beh al briefing vi ho detto che avevamo il controllo del campo, non mentivo..
I miei ragazzi avevano il turno 20.00/06.00, e i commenti alla fine sono stati molto positivi, in termine di correttezza da parte vostra che di capacità di gioco, QUINDI A NOME MIO, DELL'OMEGA TEAM E DEL COTRIVE VI RINGRAZIO PER LA PARTECIPAZIONE E PER IL BELLISSIMO ESEMPIO CHE AVETE DATO.
alla faccia di chi dice che nei tornei competitivi l'obbligo del risultato viene prima del divertimento!
Grazie a tutti
---------- Post added at 22:14 ---------- Previous post was at 22:13 ----------
Mitica Akira! ci ha fatto compagnia tutta la notte in HQ!!!
Anche se un pò in ritardo posto le mie impressioni su questa gara. E' stata sicuramente una delle più dure di questo campionato. Andiamo in ordine:
Organizzazione: Direi ottima, tutto liscio, test asg, briefing, registrazione squadre,pranzi finale. Nulla è stato trascurato e si è visto.
Gioco:
Alto livello di difficoltà come campo, per via dei famosi rovi. Spesso ci siamo trovati a cambiare direzione perchè era praticamente impossibile attraversarli. Comunque il campo è ricco di sentieri, che noi non abiamo percorso, abbiamo preso 2 contro in 18h. Proprio la contro ha fatto la differenza,durante la notte, trascorsa in occultamento, abbisamo ascoltato i numerosi ingaggi che avvenivano nelle vicinanze.Gli obj sono stati ralizzati bene e davano spazio di manovra da vari lati. L'albitraggio ha dato sempre prova di conoscere il regolamento, e a tutte le chiamate di finestra non abbiamo avuto problemi di tx-rx. Difensori onestissimi, e corretti non abbiamo avuto nessun problema in nessun obj. Come Calcifer anche io sono stato costretto ad asfiltare(alle 11:00 di domenica), dopo una contusione ad un ginocchio già malconcio. L'organizzazione ha provveduto subito a farmi accompagare da una contro sulla strada, da dove sono stato prelevato per essere portato in Hq (grazie seven del passaggio!).
Sicurezza: Tutte le zone pericolose erano bindellate, era presente un ambulanza medicalizzata CRI, e vetture che si occupavano di esfiltrare chi in difficoltà.
In definitiva è stata un ottima tappa, dove abbiamo potuto festeggiare la nostra vittoria dl campionato CRL asnwg con un 3° posto a pari punteggio con il Gip di lodi.
Ringraziamenti: In primis tutti i club organizzatori, un saluto a Marsw, Seven, Riko(che ho conosciuto in questa occasione). Gli amici Omega team, Tumez Colby& co, non ci siamo incontrati alla Gr...grandi come sempre. Tutto il CRL, Corvo, Aspide. Ci si rivede allla finale nazionale, ora ci aspetta un pò di riposo.
p.s appena posso posto qualche foto.
Ne approfitto di questo spazio per chiarire alcuni dubbi riguardo il PARIMERITO e il regolamento ASNWG.
Nell'ultima tappa, GIP Lodi e Triarii sono arrivati al 3° posto, stesso punteggio e stesso tempo d'esfiltrazione.
Ho letto attentamente il regolamento e ho scoperto che ESISTE IL PARIMERITO.
Art. 11 : Punteggi
lett. a. : Il punteggio finale della pattuglia di Incursori, sarà stabilito dalla somma dei punteggi acquisiti, tolte le penalità
accumulate, sul percorso di gioco dove si svolge la manifestazione.
lett. b. : I singoli operatori delle pattuglie di Controinterdizione eliminati da parte degli Incursori non assegnano nessun
tipo di punteggio.
lett. c. : Non vi è differenza, ai fini del punteggio, fra una pattuglia composta di otto (8) giocatori ed una di numero
inferiore.
lett. d. : In caso di parità di punteggio a fine manifestazione, l’organizzazione prenderà come parametro per la
redazione della classifica, il tempo finale di esfiltrazione, calcolato sull’ultimo operatore che esfiltra nel punto indicato
dall’organizzazione nell’Opord.
Art. 14.2 : Punteggi acquisiti per la classifica Regionale:
lett. a. : Ai fini del punteggio, per la classifica Regionale o Nazionale, per ogni manifestazione si applicheranno i
seguenti valori:
1° Classificato 30,00
2° Classificato 25,00
3° Classificato 21,00
4° Classificato 18,00
5° Classificato 15,00
6° Classificato 13,00
A scalare -1 punto per ogni posizione in meno
In caso d’ex equo si attribuirà la media del posto in classifica ottenuto + quello subito successivo. La squadra seguente
sarà scalata di un posto per ogni squadra in ex equo. Es. 2 squadre al 3° posto: (21,00+18,00)/2 = 19,5 pt. cadauna –
squadra successiva 5° posto in classifica.
In accordo con il Presidente Regionale Paolo "Corvo" ai fini della classifica a fine gara, si è deciso di usare come criterio di selezione il numero di scontri con la contro presi dalle 2 squadre, il criterio è stato accettato all'unanimità dagli organizzatori, dal Presidente e anche dalla squadre coninvolte (noi e i Triarii). [Questo solo ai finie della classifica della 7a tappa, perchè effettivamente NON avevano 2 coppe da 3° posto]
Ai fini della classifica finale del Comitato Regionale Lombardia si deve applicare il regolamento e quindi assegnare alle 2 squadre un parimerito, come scritto sopra
quindi la classifica finale è questa:
1. Triarii 168.5 (accedono direttamente alla finale)
SEMIFINALE:
2. 34th 148
3. Pantere 140
4. GIP Lodi 122.5
5. Legione Spartana 122
tutto chiaro , aspide.
grazie.