Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: ma alla fine, come sparano le vostre gbb?

  1. #21
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Premetto che stì GBB più ne leggo più mi intrigano....
    La causa non potrebbe anche essere la presenza di residui di gas nella canna e "appiccicati" al pallino (sopratutto a raffica) a causare problemi di precisone???
    Noto che nelle pistole che ho il gas "sporca" parecchio(dato che credo abbia anche dle lubrificante al suo interno) la canna quando sparo(magri se la pistola è stata inclinata).
    Un'altra ipotesi sono le turbolenze..ho pacioccato con i motori per un bel pò di tempo,e le turbolenze dei gas "densi"(tipo la miscela aria/benzina/olio) sono molto accentuate e richiedono un'accurata gestione dei flussi(chi ha pacioccato con un cilindro di un due tempi sà di cosa parlo..) e delle depresioni.
    Naturalmente in un motore si parla di altre velocità..quindi la mia ipotesi potrebbe essere completamente errata....

  2. #22
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari
    Iscritto il
    06 Apr 2007
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    per il test di Shub, credo che la deviazione sia dovuta solamento allo spostamento della canna per la posizione di tiro non stabile.
    A 8 metri uno scarto di 2,15cm dal centro è pari a 0,15° in volata.... mettiamoci pure l'errore del dot (...non sara' originale immagino)...
    per fare meglio e chi sei??? chuck norris ?!?


    sicuramente su distanze maggiori i discorsi tornano, Dark docet

  3. #23
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Anche quello può influire.
    Io credo sia dovuto principalmente all'inerzia della valvolina interna.
    Quando l'otturato va in battuta la valvola viene sbalzata in avanti andando a ridurre il passaggio di gas verso la canna.
    Proprio in quel momento riparte il ciclo di sparo, per questo in raffica la potenza già dal secondo colpo è inferiore rispetto al primo pur in assenza di cooldown.
    Stasera ho provato con il pdw a fare una raffichetta da 4bb fuori dalla finestra la rosata mi sembrava più che accettabile abbastanza coerente con il singolo senza bruschi cali di potenza.
    Con il wa ho avuto per molto tempo problemi di raffica tanto che me l'ero scordata ora però dopo tutta una serie di messe a punto la trovo ottima per un gbb, ho ammortizzato tutto il ciclo di sparo per evitare colpi duri all'otturatore e far rimbalzare il nozzle con la sua valvolina, così ho risolto (notevolmente ridimensionato) il problema.
    Resta il fatto che per tutta un'altra serie di fattori tra cui anche quello citato da night rider la differenza tra singolo è presente.
    Personalmente la ritengo una caratteristica interessante quella di avere una reale motivazione per passare da singolo a raffica e viceversa, tutto in base alle esigenze del momento (scusate se mi ostino a considerarlo un mezzo per i game).
    Ciao

  4. #24
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    A 8 metri uno scarto di 2,15cm dal centro è pari a 0,15° in volata.... mettiamoci pure l'errore del dot (...non sara' originale immagino)...
    No, e' questo, ma preso da ebaybanned anni fa!


  5. #25
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari
    Iscritto il
    06 Apr 2007
    Messaggi
    1,451

    Predefinito

    ....famoso strumento di precisione

    magari potresti ripetere il test seduto a terra con quel cannone posato su una sedia.... una canna così lunga è difficile da tenere perfettamente ferma stando in piedi

  6. #26
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

nightrider

https:www.softairmania.itthreads194739-ma-alla-fine-come-sparano-le-vostre-gbb

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.