Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: ma alla fine, come sparano le vostre gbb?

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito ma alla fine, come sparano le vostre gbb?

    niente di troppo complicato, niente bersagli e centimetri ma semplicemente, come sparano?

    oggi finalmente ho usato il vfc e ho notato che la raffica (come precisione) fa cagare.
    quello di wotan...idem (ma non diteglielo)

    parlando di:

    bb: marui .25
    gittata: ottima, maggiore rispetto ad alcune mie asg, tiro teso e veloce
    singolo: ripetibile, tira dove voglio rosa stretta anche a 25 e rotti.
    raffica: male, a 20m non metto tre colpi in sagoma, si apre parecchio. il primo è dritto, gli altri curvano...colpa mia o è lo schioppo? è normale?

    non solo vfc ma tutti i gbb, i vostri, come sparano?

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao, taglio la testa al toro dicendo che assolutamente a raffica i miei bimbi non sono come le aeg.
    Precisamente posso dire che se faccio una raffica fuori dalla finestra quindi con i colpi che arrivano alla loro gittata massima, noto effettivamente una rosata molto aperta in specie in verticale.
    Sembrano pessimi risultati dato che alla fine in questo modo si valuta la raffica sulla massima gittata possibile.
    In campo mi risulta assai diverso a 20 m la rosata è sufficientemente stretta da poter essere usata con sufficiente precisione (nessun filo unico comunque), a trenta diventa più ampia tale da innondare un bersaglio scoperto lasciandolo con ben poche speranze.
    Ti posso dire che durante lo sparo in raffica è presente un calo di potenza per cui è facile aspettarsi uno spin dell'hop up differente, il primo colpo tesissimo, gli altri meno e specie sopra i 40m si nota molto.
    Inoltre il rinculo... tengo a precisare che è dato dal solo otturatore, quando scorre indietro e va in battuta sul fondo del buffer tube spinge la canna verso l'alto ma quando torna in battuta alla sua posizione di riposo da l'effetto contrario quindi riporta la canna verso il basso, spesso anche di più, basta 1mm per fotterti mezzo metro a 50m.
    Se la molla del buffer è dura, l'otturatore tornerà in posizione con ulteriore violenza.
    Oltre i 40m in campo non l'ho provato in raffica anche se credo che i risultati non siano tali da giustificare uno spreco di bb, tendo a tenere costantemente il singolo se non nei pressi di zone ove la distanza visiva si riduce come nei pressi di zone urbane, dentro edifici o zone boschive molto fitte.

    Domanda, quando dici che i pallini curvano cosa intendi? Curvano a destra o sinistra?
    Ciao
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 04/07/2011 a 00:29

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    sia a dx che sx, devo fare delle prove vere per aver le idee chiare (oggi ci ho giocato e ho testato l'affidabilita piu che la precisione)

    ho notato colpi piu alti e bassi e pensavo anche io a un problema di erogazione non costante...ma dx e sx?
    colpa mia che devo imparare ad usarlo?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    A dx e sx fa pensare ad un HU imperfetto.

    Veniamo alle mie impressioni l'AGM era un chirurgo in singolo fin 25 mt, con l'auto a volte avevo rosate spettacolari a 45 mt a volte il 1° colpo andava nello spazio i 3 a seguire tutti là e il quinto qualche piastrella oltre quella su cui stavo.
    Il WOC e vorrei ben vedere, è infinitamente più costante nell'erogazione, ma pago un leggero prezzo nella precisione assoluta rispetto all'altro, comunque a parte il nonsense di raffiche superiori a 4 colpi, entro i 3 lo scadimento in verticale non è così accentuato, invece mi smaronano tantissimo i flyer che vanno per conto loro e non sono proprio pochissimi, insomma bello è bello, funziona sempre e non spara affatto male

    Ndr: non usate il green Diablo, secondo me è una gran porcheria.
    Ultima modifica di Corto; 04/07/2011 a 03:31

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    pensato anche io ad un problema di hu ma vorrebbe dire che in raffica la pressione sul bb non viene data sempre nello punto, significherebbe che la canna si sposta...pero i singoli li fa sempre dritti!

    usando green gas...

  6. #6
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    Ragazzi dovete pensare che la inner è tenuta ferma dal solo gruppo hop up e con i colpi che danno i Gbb è, a mio modo di vedere, impensabile che in raffica siano precisi, bisognerebbe vedere se fosse possibile bloccare l' inner magari con dei grani o in altro modo

  7. #7
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Sul WOC ho l'inner RAT e al vivo di volata un giro di nastro la rende solidale all'esterna, che è una roccia, 2 punti di appoggiio direi sufficienti per una ragionevole stabilità, il recoil ci mette del buon suo.

  8. #8
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    Proverò anche io, magari migliora la precisione

  9. #9
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Falla entrare giusta giusta senza sforzo in modo che il nastro non si arricci, altrimenti si posiziona di un niente però fuori asse, o peggio mettere in tensione l'inner.
    Parliamo di sfumature eh, ma seguire le regole rs non costa nula : )
    Ultima modifica di Corto; 04/07/2011 a 04:23

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Concordo, mi ero dimenticato di dirlo, sul wa ho messo un giro di nastro in punta alla canna per tenerla più ferma possibile.
    Sul pdw we è già bloccata di suo anche se comunque sia in singolo che in raffica è meno preciso del wa.
    Curve a destra e sinistra (proprio curve) lasiano pensare ad un problema di HU, i bb si dovrebbero aprire con una certa linearità.
    Ho dimenticato di dire che per raffica intendevo dai 3 ai 5bb, raffiche lunghe non le ho mai provate se non a distanza ravvicinata contro una scatola per testare la costanza della raffica o l'assenza di inceppamenti.
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nightrider

https:www.softairmania.itthreads194739-ma-alla-fine-come-sparano-le-vostre-gbb

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.