Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Quanto gas e a che temperatura???

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Lightbulb Quanto gas e a che temperatura???

Ri-salve a tutti, come da titolo, pongo la mia niubbo-domanda in quanto il mio povero cervellino non ci arriva da solo, e necessito anche dei vostri neuroni!

Attualmente stò usando il super power green gas da 1000ml (non so se il formato può influenzare la bontà del contenuto), e mi sembra che nonostante le brevi raffiche che faccio in full-auto, il caricatore si ghiaccia subito, e ho un nontevole calo di pressione, nonostante i 30° gradi che ci sono qua!
    Dipende dal tipo di gas? Mi sembra che con un gas meno performante che avevo all'inizio questo fenomeno fosse molto meno accentuato!
    Detto questo, non riesco a capire quanto gas debba caricarci dentro, ossia quanto devo tenere la bomboletta che carica dentro al serbatoio?? C'è un tempo approssimativo? Devo sentire un "cambiamento" di rumore durante la carica? Ho provato a stare lì quasi 60 sec. ma non cambia nulla!

Insomma, se avete consigli, metodi o altro sul comparto gas e utilizzo del caricatore (in termini di raffica etc) bene vengano!

Grazie ancora!!

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se ha 30° hai cooldown non dipende dal gas.
    Conta che un caricatore appena svuotato ha un rendimento pessimo per cui avresti cooldown anche a 60°, ci va molto tempo per stabilizzare la temperatura e quindi la pressione.
    Il problema è che c'è un consumo di gas dovuto a delle perdite o a un cattivo accoppiamento tra caricatore ed otturatore.
    Suppongo tu stia usando un WA, i we a prescindere dalle condizioni hanno un calo di pressione ed un consumo ridottissimo proprio per il particolare tipo di accoppiamento Otturatore/caricatore che minimizza le dispersioni.
    Ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

Capito!Avevo trovato anche un interrssantissimo intervento di shub che parlava della temperatura del gas nel caricatore appena riempito è parecchio bassa e poco performante! Mi resta il dubbio su come e quanto riempire il caricatore!

Club
    non affiliato

Predefinito

Se i caricatori sono bicamera bisogna riempirli al massimo fino a quando inizia a buttarti fuori il gas oppure non si sente più rumore (nel caso di valvoline "silenziose).
    I caricatori monocamera conviene non riempirli al limite, si va ad orecchio, appena il sibilo cambia, un secondo in più poi basta, così è come faccio io con i caricatori we, anche se non sono completamente pieni rendono perfettamente per ben più di 30bb.
    Ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi viene da pensare che il mio dell'agm sia monocamera, dato che nn mi zebra esca mai il gas!Posso chiederti quanto stai a caricare in termini di secondi circa???Grazie!

Club
    non affiliato

Predefinito

Non so quanti secondi, vado a orecchio, sicuro non un minuto.
    Direi che 10-15 secondi siano una stima realistica per una ricarica partendo dal vuoto.
    I we meno dato che come capienza è inferiore.

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Mai caricare oltre i 8-9sec. Oltre questo tempo il volume aggiuntivo causa solo malfunzionamenti.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mah... dipende dai caricatori, da come sono fatti... dalla temperatura... da gas... non esiste una regola, Live, secondo me.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ah ecco... Allora probabilmente avendo caricato troppo ho sicuro esagerato, pensavo ci volesse di più per riempirli!Effettivamente verso i 15 sec il rumore cambia un pochino, ma sentivo comunque "sibilare" e credevo di dover stare ancora lì!Grazie a tutti!Se volete continuare a postare le vostre esperienze/metodi, sono veramente ben accetti!!!

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come dice Dark, la colpa è da ricercare negli accoppiamenti...
    forse fra gas router e bolt oppure negli OR del bolt.

Con ste temperature, il cooldown per me è solo un lontano ricordo...sia su WOK che su WEK

Dimenticavo... il greengas superpower è ad alta pressione, quello consigliato per uso invernale... più che cooldown, quando spari ti dovrebbe usscire dalla canna il bolt abbracciato al pallino....
    questa almeno è la sensazione che ho sulle mie repliche....hehe

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nightrider

https:www.softairmania.itthreads194739-ma-alla-fine-come-sparano-le-vostre-gbb

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.