Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: ma alla fine, come sparano le vostre gbb?

  1. #11
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    oggi finalmente ho usato il vfc e ho notato che la raffica (come precisione) fa cagare.
    quello di wotan...idem (ma non diteglielo)
    Haha, tanto lo so già...



    Ieri sono giunto alla conclusione che sia un misto tra erogazione differente e spostamento della volata causa rinculo.

    Per il primo c'è ben poco da fare secondo me (forse con un gas differente ma non credo si risolverà mai al 100%)
    Per il secondo una presa più solida e la replica ben appoggiata sulla spalla possono fare la differenza. Di sicuro, oltre alle tante cose da tener conto rispetto alle ASG, una è quella di scordarsi di poterla tenere con 4 dita...

    Finchè non è nato il discorso ieri con Tex non ci avevo proprio pensato...

    Ultima spiaggia rassegnarsi al colpo singolo, anche quei centesimi di secondo di "riposo" possono aiutare. Personalmente ritengo con le raffiche da tre si ottenga un buon compromesso.

    Un giro di nastro in cima alla canna lo metterò anche io, è un'ottima cosa sulle ASG non vedo perchè non farla anche sul GBB (a maggior ragione).
    Ultima modifica di Wotan; 04/07/2011 a 10:18

  2. #12
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    i ragionamenti e le ipotesi sono le stesse che mi ero fatto in testa, un misto di varie cose ma volevo sentire da chi li usa da un po.

    dark, i caricatori li riempi a palla?
    per he pensavo che pieni pieni sarebbe solo uno spreco di gas visto che i primi 5 colpi lo spara fuori liquido... e forse si guadagna anche in costanza di erogazione dato che il cambio di pressione e quindi di temperatura e minore...

  3. #13
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Ah, dimenticavo che i miei pallini sono da .20

  4. #14
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    Proverò col nastro teflon e se non funziona sono disposto a forare l' upper e a mettere 2 grani in opposizione

  5. #15
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Per quanto riguarda il wa uso il co2 , l'erogazione è migliore, con i caricatori a gas (che non uso più da tempo) la raffica proprio non la usavo quindi non so dirti come si comportava.
    I caricatori wa si possono riempire a palla dato che hanno la camera di espansione separata, i vfc non so come siano.
    Con il we che ha la mono camera non li riempo al massimo perchè capita appunto che i primi bb escono con il gas liquido imbrattando di olio la canna con conseguente calo della precisione.
    Purtroppo a questa conclusione ci sono arrivato da poco (me ne vergogno) difatti il comportamento generale del fucile è migliorato non poco, inoltre (sempre con we) sto ottenendo buoni risultati anche con gommini non siliconici.
    Ciao

  6. #16
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    separata, ne ho aperti diversi per ingrassare li or e all interno hanno 5 paratie collegate tra loro...


    na roba che non centra niente:


    come mai la molla dello spillo è conica?
    sui vfc è tonda, classica insomma, su wa e gep conica
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 04/07/2011 a 13:15

  7. #17
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    La parte conica va verso il noozle tip, serve ad evitare che venga sparata via assieme al bb.

    OT
    E adesso scarto la carabina rifled a 2 cartuccie CCO2 cal 4,5 appena arrivata..................... : )

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Con il gommino Marui il risultato ottenuto non è il massimo. In singolo alcuni colpi sono belli tesi, altri prendono poco effetto oppure troppo.
    La cosa buffa è che più sparo più migliora. Dovrebbe essere il contrario nei gas blow back.

  9. #19
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Oggi faccio un test sugli otto metri con l'M14 e vediamo che rosate escono. Di piu' non posso fare.

  10. #20
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Eccole. Ho usato un mirino olografico a punto rosso, tararlo e' stato un dramma. Dovrei riprovare azzerando l'hop-up (adesso non so bene come sia settato) e mettendo un gommino Marui che mi avanza.

    Cliccate per ingrandire.






    ---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 19:38 ----------

    Ho cambiato gommino hop-up con quello Marui e l'ho azzerato, ho pulito la canna. Ecco sugli otto metri:


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nightrider

https:www.softairmania.itthreads194739-ma-alla-fine-come-sparano-le-vostre-gbb

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.