Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sacchetto portapallini: caricamento

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito Sacchetto portapallini: caricamento

Da qualche giorno ho visto rispolverare l'argomento dei sacchetti portapallini mi aggiungo alla infinita serie di thread sull'argomento, ma con un piccolo e - spero - furbo accessorio che ci consenta di caricarlo velocemente senza disperdere pallini ovunque..
    Mi ha preso la follia dei 5 minuti e mi sono costruito un normalissimo portapallini con un calzino in spugna ed il classico collo di bottiglia tagliato ad hoc.. nulla di particolarmente bello, anzi pessimo a vedersi ma per provarne l'effettiva comodità va benissimo..
    Il problema è il caricamento: se nell'alimentare il caricatore vuoto scendono anche troppi pallini, nel riempimento del sacchetto ne entrano troppo pochi.. ho letto che molti hanno fatto cucire due strisce di velcro sul fondo per aprirlo e chiuderlo velocemente, da parte mia non volendo scomodare mamme e zie mi sono inventato un imbuto dedicato, a costo zero, assolutamente saldo, e sempre con le bottigliette di plastica.. è qui da vedere:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imbuto.JPG 
Visite: 116 
Dimensione:   75.4 KB 
ID: 94315 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imbuto1.JPG 
Visite: 138 
Dimensione:   91.7 KB 
ID: 94316 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imbuto2.JPG 
Visite: 187 
Dimensione:   90.9 KB 
ID: 94317

Una precisazione: per tenere insieme i due tappi forati non c'è colla che tenga... attak, colla a caldo, bison, epossidica fanno una presa effimera e poco resistente alla torsione che si imprime ai due tappi accoppiati, l'unica è saldare insieme la plastica utilizzando una laminetta d'acciaio arroventata sulla fiamma (ho usato un pezzo delle lamine che si trovano nelle spazzole dei tergicristalli per irrigidirli, sufficientemente lunga per non scottarmi le dita - ne bastano 15 cm..)

Capacità: oltre 2500 pallini - tempo di riempimento: 4-5 secondi - pallini caduti durante l'operazione: nessuno..

Spero possa essere utile..
    Ultima modifica di lba; 25/06/2011 a 15:59

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Me lo sono fatto da circa due anni, mooolto comodo per riempire il portapallini
    I due semitappi li tengo insieme con dei giri belli stretti di nastro isolante e non si muovono di 1mm.

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sai Max che davvero non so come ringraziarti della risposta????? anche se il trucchetto lo conoscevi già..
    così su 163 visite mi sembra di potermi consolare per aver ricevuto "solo" 162 vaffa

Sto scherzando ovviamente.....

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

fatto ben 4 anni fa e poi "spacciato" anche ad altri ragazzi del mio club..ancora lo usiamo...io ho usato dei vecchi calzini od militari...nemmeno un cedimento

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    fatto ben 4 anni fa e poi "spacciato" anche ad altri ragazzi del mio club..ancora lo usiamo...io ho usato dei vecchi calzini od militari...nemmeno un cedimento
    e che diamine ... qui si parla di

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    e che diamine ... qui si parla di

e hai ragione pure te!! pardon!

Spina L'avatar di Ruzzolo
    Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

io uso un grosso imbuto, ed invece del classico collo di bottiglia standard, ho usato quello delle bottiglie del succo di frutta

comodità assicurata. Stasera posto le foto

Spina L'avatar di Ruzzolo
    Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

Per fare il sacchetto ho usato un coprizaino impermeabile. In pratica è una specie di sacchetto che va sullo zaino scolastico dei bambini per non farlo bagnare...fortuna vuole che il colore è verde olive

comunque, ho fatto fare il sacchetto da mia mamma (capienza circa 5000bb) con il tessuto impermeabile, e ci ho fatto applicare un collo di bottiglia da succo di frutta.

Ho applicato un cordino per mettere in sicurezza il tappo in modo da non perderlo quando lo apro, e il risultato è decisamente buono !!!

Segue un video che ho appena caricato, cosi ti rendi conto delle differenze con il vecchio calzino con l'imboccatura stretta

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.