Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: SHOEI MG42 GBBR in action

  1. #11
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miTrano Visualizza il messaggio
    no! ero a casa!

  2. #12
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito


  3. #13
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    hahahah mitico GIF

  4. #14
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    ahbabhahabhabhhahaabhabhabhabhabhabh dopo questa gif,una rep te la meriti di sicuro!hbabhahbahbahbahb

  5. #15
    Soldataccio



    L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione
    Età
    47
    Iscritto il
    03 Jan 2009
    Messaggi
    1,617

    Predefinito

    grande!

  6. #16
    Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ciao a tutti, è un po' che non frequentavo queste pagine.

    Quella immortalata dal grande Ziofester è stata la seconda uscita in gioco con l'mg42, dopo mesi di prove varie a casa per ottimizzare (si fa per dire ...) il sistema; in particolare ho sostituito l'alimentazione a CO2 con l'aria compressa.

    RISULTATO: l'mg è assolutamente utilizzabile in gioco, anche se presenta ovvi inconvenienti dovuti a peso (arma + armamentario), lunghezza, sbilaciamento, limitazione dei colpi (250 colpi a caricatore), macchinosità del cambio caricatore (sostanzialmente stesse operazioni del cambio nastro nella vera); collegamenti volanti tra bombola e arma.

    Soprattutto: l'aria compressa è una goduria infinita; costanza assoluta, inesistenza del cooldown (ho provato una raffica di circa 200 colpi: in pratica ho sparato un caricatore).

    A proposito, come giustamente osservato da Ziofester, e come necessario in campo e sul forum, l'arma spara rigorosamente underJoule; il sistema che ho attualmente consta di tre regolatori di potenza (uno sulla bombola - caricata a 3000 PSI = 200 BAR - che riduce la potenza di uscita sino a circa 850 PSI, uno avvitato all'uscita della bombola - quello cilindrico che si vede sporgere dal contenitore della maschera antigas - che riduce la potenza ulteriormente sino a 140/150 PSI, e quello finale, regolabile con facilità, che riduce ancora la potenza a circa 100/120 PSI); in realtà l'ultimo potrei eliminarlo (e lo farò), essendo anche il secondo regolabile mediante una vite; in gara ho sparato a circa 0.8 Joule: gittata normale (una 40ina di metri) ma con BB 0.40 (più o meno lo stesso fenomeno che riscontravo nel WOC: necessità di pallini pesanti ma gittata notevole in relazione al peso).

    PRECISIONE: ottima compatibilmente con il rinculo; Hopup molto brigoso da regolare, con gommino molto duro.

    Se fossi un bravo utente di SAM dovrei postare una piccola prova, ma il tempo, il lavoro, la famiglia .... Prima o poi lo farò ...

    Intanto lascio qualche foto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1131.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   192.7 KB 
ID: 95245Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1137.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   148.7 KB 
ID: 95246Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1138.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   142.8 KB 
ID: 95247Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCF1140.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   196.5 KB 
ID: 95244

    A proposito ZIO, dall'entusiasmo visibile nel secondo filmato da te postato, mi parrebbe ragionevole avere ricevuto almeno la croce di seconda classe O invece l'hanno data a te quale fotografo e regista di guerra?
    Ultima modifica di allepava; 05/07/2011 a 15:54

  7. #17
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Veramente super...

    se posso dare un consiglio puramente "estetico", dovresti provare a far passare in qualche modo il tubo di alimentazione dentro la manica, eventualmente eliminando la spirale. Nasconderesti (parzialmente) l'unica cosa che stona.


  8. #18
    Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Veramente super...

    se posso dare un consiglio puramente "estetico", dovresti provare a far passare in qualche modo il tubo di alimentazione dentro la manica, eventualmente eliminando la spirale. Nasconderesti (parzialmente) l'unica cosa che stona.

    Hai ragione, stona; purtroppo il collegamento rappresenta il punto debole del sistema, una volta che hai trovato il modo di nascondere la bombola (in un setup moderno potresti metterla dentro la tasca del camelb per esempio); il problema è che il cavo deve potersi estendere per garantire un minimo di maneggevolezza al sistema (appoggiare l'arma a terra, passarla da una mano all'altra, e così via): ogni "strappo" significherebbe il distacco del cavo con conseguente fuoriuscita dell'aria dalla bombola (e in questo caso, non mi piacerebbe una perdita all'interno del camiciotto mimetico); credo che cercherò di creare una specie di tubolare in tessuto mimetico simile a quello del camiciotto, in cui inserire il cavo, in modo da mimetizzarlo e renderlo il meno visibile possibile: questo è quello che fanno nel paintball.
    Vedremo un po' ...

  9. #19
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Altrimenti potresti provare col bluetooth...


  10. #20
    Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    306

    Predefinito

    HA HA HA ...

    sai sta roba è un po' vecchiotta; tecnologia pre-gearbox; il bluetooth non esisteva neppure all'epoca; c'erano le cabine telefoniche e i gettoni

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mg42

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.