Visualizza i risultati del sondaggio: ti piacerebbe un calcio stile sniper per M4/M16?

Chi ha votato
55. Non puoi votare questo sondaggio
  • si, ma solo in fibra di carbonio.

29 52.73%
  • no, perchè in real non esiste.

26 47.27%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: M4 Geneticamente modificato.

Spina L'avatar di enigmaluce
    Club
    Legio Canavesana

Wink M4 Geneticamente modificato.

Cari amici,
    oggi ho deciso di cercare di spiegare cosa succede quando un neofita che si avvicina al softair incontra una squadra con un elemento avente un Ak, uno con un m16, uno con un Barrett ed infine uno con un Type96.
    Bhe è proprio questo che mi accadde e, decisi di avere un fucile che raccogliesse le caratteristiche che più mi piacevano dei suddetti fucili.
    La lunghezza della canna Ak, i gusci m16, l'outbarrel del Barret ed il calcio del H&K type96.
    Ho cominciato mettendo a nanna tutti i fuciletti sotto una calda coperta in una notte piovosa, ma al mattino non era successo nulla; io speravo in un accoppiamento orgiastico spontaneo che concretizzasse il frutto del peccato nel mio desiderato custom!
    Non mi restava che mettermi a lavoro... decisi di cominciare dal calcio e costruirne uno in fibra di carbonio.
    Per prima cosa ho preso un guscio, ho creato l'impalcatura del calcio con del poliuretano espanso. Quindi su di esso ho modellato la bozza del prototipo col Das.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1 compresso.jpg 
Visite: 339 
Dimensione:   136.7 KB 
ID: 94963

Una volta asciutto l'ho adattato al calciolo di un altro calcio per mantenere la vite di fissaggio e la compatibilità.

Nome:   3 compresso.jpg 
Visite: 280 
Dimensione:   97.9 KB 
ID: 94964 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4 compresso.jpg 
Visite: 263 
Dimensione:   114.0 KB 
ID: 94965

Ho creato dei calchi in gesso.

Nome:   5 compresso.jpg 
Visite: 243 
Dimensione:   132.1 KB 
ID: 94966

Tolto il prototipo si cosparge la forma di distaccante ed una volta asciutto si creano le forme in carta che ci aiuteranno a tagliare le pezze di fibra di carbonio con le sagome volute.

Nome:   200120113768.jpg 
Visite: 242 
Dimensione:   133.6 KB 
ID: 94967 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   200120113772.jpg 
Visite: 240 
Dimensione:   168.9 KB 
ID: 94968

Si stendono le pezze. una decina circa, impregnandole con resina epossidica e reagente indurente e a secondo dell'umidità e della temperatura dopo circa 24 ore avrete il vostro primo semiguscio.
    Stesso procedimento per creare il semiguscio opposto.
    A questo punto bisogna unirli col metodo a uovo di pasqua (grazie Pablo).
    Si deve ricreare l'anima... quindi si uniscono e dentro gli si spara della schiuma per isolanti. Una volta asciutta servirà affinchè le pezze di unione all'interno dei semigusci siano ben pressati. In pratica su un semiguscio si mette una pezza che sporge oltre la sagoma, poi si mette l'anima in schiuma precedentemente ottenuta, si piega la parte sporgente della pezza in eccesso su questa anima in schiuma indurita e poi si appoggia l'altro semiguscio ben pressato su tutto.

Nome:   240120113790.jpg 
Visite: 288 
Dimensione:   130.4 KB 
ID: 94969 per ottenere questo: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   250120113794.jpg 
Visite: 294 
Dimensione:   119.2 KB 
ID: 94970

Alla fine si ottiene l'agoniato calcio.

Nome:   8 compresso.jpg 
Visite: 375 
Dimensione:   112.3 KB 
ID: 94971

ed ora non resta che costruire la parte anteriore del manico con lo stesso procedimento per fissarlo con due viti al restante custom. Questo è il risultato finale.
    Spero vi piaccia, l'articolo, il custom e siccome è la mia prima pubblicazione su SAM, vi prego di far crescere le mie Rep?!? Ho pubblicato questo articolo circa tre mesi fa sulla famosa rivista di Softair Dynamite. Il numero 25 di Aprile 2011 Se volete il link del sito chiedetemelo in Privato per gli ovvi motivi del regolamento SAM.

Nome:   25062011209.jpg 
Visite: 884 
Dimensione:   105.4 KB 
ID: 94972 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   25062011211.jpg 
Visite: 579 
Dimensione:   126.5 KB 
ID: 94973

Vi ringrazio per l'attenzione.
    Domenico ovvero Willy (Legio Canavesana).
    Up Grade del 01/10/2011

Cogliendo qualche suggerimento, l'ho allungato; più precisamente la canna sempre stile Barrett ma da 6.5'' si è passati a 11'' quindi canna interna Prometheus 509 anche se potevo tranquillamente montare una 550mm; inoltre si è aggiunta una otticca su slitta Madbul.

Nome:   04102011750.jpg 
Visite: 343 
Dimensione:   85.6 KB 
ID: 107551Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   04102011752.jpg 
Visite: 334 
Dimensione:   97.9 KB 
ID: 107552

Willy.

Icone allegate Icone allegate 04102011751.jpg‎  
    Ultima modifica di enigmaluce; 28/11/2011 a 21:24 Motivo: corrige

Spina L'avatar di LIKE A PR3DAT0R
    Club
    Non affiliato

Predefinito

carina come idea
    però quel calcio non mi convince più di tanto il foro mi sembra parecchio grosso e non riesco ad immaginarmi come potresti impugnare in modo comodo la grip .. un'altra cosa che non mi piace è il maniglione li sopra (sempre se si chiama così xD )
    ho visto anche che già hai verniciato di rosso lo spegnifiamma

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

la rep te la meriti tutta..

ma a me non piace: non mi piacciono i lavori di fantasia, lo trovo poco armonioso e tecnicamente il bordo superiore del calcio non è parallelo alla linee immaginarie parellele canna rail upper.

ma il tuo lavoro è certamente eseguito in maniera professionale e và riconosciuta la pulizia generale.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

cavolo, hai preso 100 punti per la realizzazione del calcio, in carbonio e tutto il resto, ma non ti offendere se ti dico che non mi piace, inoltre è improbabile...

una canna così pesante presume una munizione molto pesante, una maniglia per il cambio canna presume che non sia propriamente un fucile da assalto, quindi dovrebbe anche essere d'obbligo una bella ottica...etc...etc...

comunue complimenti davvero, ti accresco la Rip

Spina L'avatar di deltaforce
    Club
    Pirati Soft Air Team

Predefinito

ottimo per l'impegno, ma non mi piace per niente. In ogni caso mille volte piu custom di quanto normalmente si vede qui, per cui : bravo!

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Rep.+ per il lavoro, lo avevo già visto sulla rivista, purtroppo, come ti hanno già detto gli altri, anche a me non piace molto, ma i gusti son gusti, l'importante é che sia venuto come tu l volevi.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Free Spirit Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pupu Visualizza il messaggio
    Rep.+ per il lavoro, lo avevo già visto sulla rivista, purtroppo, come ti hanno già detto gli altri, anche a me non piace molto, ma i gusti son gusti, l'importante é che sia venuto come tu l volevi.
    quoto in pieno.. complimenti per impegno e realizzazione.. se ti piace, meglio ancora!

Spina L'avatar di DANGER MEN10
    Club
    non affiliato

Predefinito

anchio l' avevo vista su softair dinamite per e' un po' strano come accoppiamento non credi?

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Particolare è l'aggettivo giusto... Complimenti soprattutto per la realizzazione del calcio!

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma sei un maestro di quella tecnica
    perchè non provi a questo punto a fare un vintorez?
    ci metteresti 2 giorni!!!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

missaglia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.