Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: comunicazioni interssanti/per la salute

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito comunicazioni interssanti/per la salute

girando un bel po i forum dei militari tedeschi ho trovato alcune notizie interessanti/allarmanti:

viene altamente sconsigliato di acquistare i poncho della bundeswehr sia od che flecktarn, in quanto contenenti amianto...motivo per il quale non vengono piu distribuiti da 10 anni...

viene altamente sconsigliato di comprare vecchia buffetteria usata pre-2000 perche molto spesso trattata con materiali tossici che possono causare vari distrurbi...per questo motivo la BW negli ultimi anni ha rinnovato completamente la dotazione individuale dei militari...

vengono sconsigliati i guanti in pelle in dotazione, modello estivo, non foderato, perche contenenti sostanze tossiche...

stessa cosa vale per i kit tedeschi nbc che vengono venduti ai collezionisti a pochi euro altamente tossici...

a quanto sono riuscito a capire, per esempio l'abbigliamento e esente da queste problematiche...un grosso problema e cmq rappresentato dal fatto che alcune aziende erano state incaricate di procedere allo smaltimento dei materiali pericolosi per la salute, ma hanno pensato bene di piazzare molto di questo materiale sul mercato del surplus...seppur scoperti non e possibile tracciare gran parte di questo materiale...

viene anche consigliato di acquistare per esempio gli zaini nuovi e non usati per esempio di evitare il koppelset verde...

Spina L'avatar di Ipnorospo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

D: orca vacca, grazie, rep+ assoluta.

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

grazie delle info...meno male che di tutto quello citato non possiedo nulla...forse la borraccia in alluminio e relativi tazza e pentolino, che però non ho mai usato perchè l'odore orrendo che sprigionano (nonostante ebollizioni e lavaggi con aceto, saponi, limone e quant'altro) mi ha sempre fatto evitare...

Spina

L'avatar di Teutonico
    Club
    Irregolari softair

Predefinito

io ho il goretex per fortuna usato una volta sola allora lo butto via subito....e per l'antischegge?perchè ho anche quello....è una cosa che mi sono sempre chiesto ovvero chissa dove è stata tutta questa roba usata e che uso ne abbiano fatto....

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teutonico Visualizza il messaggio
    io ho il goretex per fortuna usato una volta sola allora lo butto via subito....e per l'antischegge?perchè ho anche quello....è una cosa che mi sono sempre chiesto ovvero chissa dove è stata tutta questa roba usata e che uso ne abbiano fatto....
    il goretex non e indicato tra la roba pericolosa, solo il poncho...

l'antischeggie non credo, dato che e ancora in dotazione ufficiale...

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

stikazz....
    per poncho intendi il classico poncho in Nylon o quello usato anche come zweimann zelth che è in materiale tessuto??
    idem per i guanti, tutti i pelle o pelle e nomex?? (quelli verdi con il palmo ed i paranocche i pelle)

@ Teutonico: l'immagine in firma l'hai messa te??non ti sembra un "attimino grande"?? un bel resize è d'obbligo..
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 21/06/2011 a 11:35

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Porca pupazza !! Per fortuna ho solo una mimetica fleck e i panta tropen presi originali usati, il resto tutte repliche Miltec.
    Rep a linux per l'importante info

Club
    Non Affiliato

Predefinito

i poncho in nylon e i guanti in pelle non foderati, quelli esclusivamente neri...

Spina L'avatar di Metallus2806
    Club
    G.S.V. - Gruppo Softair Voghera

Predefinito

Sto cominciando a preoccuparmi per il mio koppelset, spero sia post-2000...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SNOOPY SASS

Predefinito

uurcaaa!!!! ottimo consiglio per l'acquisto! grande linux!! rep+

Questa pagina è stata trovata cercando:

flecktarn

rk10s

pantaksk
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.