Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144

Discussione: L'arma fa lo sniper?

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito L'arma fa lo sniper?

Ciao a tutti.Oggi avrei voluto aprire una discussione riguardante i cecchini nel mondo.Molta gente reputa uno Sniper tale quando ha tot. abbigliamento e tot. arma.Per esempio molti considerano "solo" ed esclusivamente cecchino chi ha un Ba con ottica e con il determinato equipaggiamento.Ma la storia ci insegna che nel vietnam fù usata una Browning M2 con ottica al seguito in grado di colpire bersagli anche a 2286 m (Carlos Hathcock).E che tutt'ora nei moderni campi di battaglia sono preferiti m14 ormai fedele arma e soprattutto il nuovo m110 costruito per rimpiazzare l'm24.Idem nel softair,quanta gente ha magari un ak-47 con ottica e silenziatore montato e si reputa un cecchino.Quindi la domanda che volevo porvi è questa:secondo voi una persona per essere definito cecchino deve avere esclusivamente un fucile e un equipaggiamento riconosciuto per il ruolo o si può essere cecchini anche con un micro uzi con ottica al seguito?

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Mio modesto parere la seconda

Sent from my iPhone using Forum Runner

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Uno sniper è un giocatore (nel nostro caso) equipaggiato con materiale costruito e studiato per quel compito, infatti se hai letto il libro...penna bianca non è andato a stirare il comandate viet con la M2 (nella realtà)
    perciò visto che è un gioco di simulazione...simuliamo bene...per cortesia.

allo stesso tempo, l'abito non fa il monaco...percio...uno in ghillie con un BA che gioca nascondendosi dietro la bandiera non è uno sniper completo.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Nel SA c'è ovviamente un'omogeneità nelle prestazioni delle varie asg..cosa invece palesemente diversa nella realtà, quindi non sono comparabili.
    A parte qualche BA che si può rendere particolarmente preciso e silenzioso il resto delle asg sono tutte simili e all'inizio(una decina d'anni fa) ho giocato da sniper anche con un M11A1 della KSC con silenziatore, ottica e calcio in legno homemade stile dragunov, che era più preciso del mio spetsnaz marui..peccato non avere foto
    Ma come dice McMirko giochiamo simulando un ruolo, quindi è bene simulare tutto il possibile. Cioè lasciare da parte gli elettrici per un buon BA, prendere in mano cartografia, range card ed equipaggiamento ad hoc ecc. e interpretare il nostro gioco

Secondo me quindi no, l'arma non fa lo sniper..è una questione di interpretazione.
    Come è ben diversa da chi gioca con 40bb/s e caricatori da 5000 anche su l'Mp5 o fa lo "sniper" spesso infrattato e solo in difesa della bandiera con il kurz con ottica e silenziatore perchè se serve ha pure la raffica..siamo mondi diversi.

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

faccio una domanda....
    Chi di noi non ha mai pensato(in ambito softair....o agli "inizi", con le pistolette a molla):
    "metto sul fucile un'ottica, un bipiede e faccio lo sniper?"
    volevo "fare lo sniper" con un MP5 a molla....
    ho "provato a fare lo sniper" con G36 con ottica, bipiede e silenziatore....
    poi ho scoperto i VSR....ma non faccio ancora lo sniper per ora sono solo uno che gira con un vsr a tutte le giocate....

nel softair potresti fare lo "sniper" anche con un BB e una cerbottana,volendo...
    ma i bolt actionsono più silenziosi e,volendo, anche un pò più precisi delle normali AEG
    alla fine secondo me entrain giocola passioneche cimetti
    vuoi fare lo "sniper tuttofare con M4 e ottica",ruolo facile ma divertente? fallo
    vuoi fare lo "sniper con bolt action",ruolo più difficile? fallo
    alla fine l'importante è divertirsi.....

p.s. sono....5 settimane circa che non tocco più i miei fucili elettrici....

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    nel softair potresti fare lo "sniper" anche con un BB e una cerbottana,volendo...
    Fatto anche questo durante un paio di notturne..una vecchia canna di un marui e a 15m prendevo le sentinelle senza nemmeno che sapessero da dove li avevano sparati.
    Perchè? Certamente per fare una cosa diversa dallo sniper..un pò per ridere e un pò perchè nel book della giocata era prevista l'eliminazione silenziosa delle sentinelle in questione, ho quindi simulato una cerbottana che magari fa tanto film, ma esiste.

Uno con un m4, l'ottica e il car da 5000bb e magari il lanciagranate che vuole fare lo sniper non simula nulla..poi è liberissimo di farlo per carità, ma è un altro tipo di approccio al gioco che a me non piace

Spina L'avatar di RazorBlack95
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Insomma ogni uno è libero di fare come vuole, ma lo snipe è, come già detto, un ruolo... A me è capitato x aver rotto il fucile di dover cecchinare con il mio M4 e ho davvero fatto bene, ma alcuni miei "allievi" che vengo con m4 tutti accessoriati con mirini laser e si reputano cecchini a quel punto è meglio se non diciamo cavolate!!!!

Spina
    Club
    forastici

Predefinito

beh io credo che alla fine quella dello sniper sia più che altro una mentalità di gioco,ad esempio se giochi senza farti vedere,sparando pochi bb e in maniera silenziosa,andando spesso in ricognizione non fa differenza il fucile che imbracci (fino ad un certo punto)

Spina L'avatar di RazorBlack95
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkficuzz Visualizza il messaggio
    (fino ad un certo punto)
    Beh diciamo di si...

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Uno sniper è un giocatore (nel nostro caso) equipaggiato con materiale costruito e studiato per quel compito, infatti se hai letto il libro...penna bianca non è andato a stirare il comandate viet con la M2 (nella realtà)
    perciò visto che è un gioco di simulazione...simuliamo bene...per cortesia.

allo stesso tempo, l'abito non fa il monaco...percio...uno in ghillie con un BA che gioca nascondendosi dietro la bandiera non è uno sniper completo.

Caspita non ho ancora avuto la fortuna di leggere il libro di penna bianca. Comunque da ciò che mi è sembrato trarre dalla tua risposta tu sei più d'accordo con la prima parte della domanda,se non erro.Secondo te uno sniper per essere chiamato e "riconosciuto" tale deve aver tot. equipaggiamento e tot. arma?

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.