Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68

Discussione: ROF CONTROLLER DALLA TORRE CUSTOM V3.0 Made in Italy

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IRON_MAX Visualizza il messaggio
    Perdona il ritardo nella replica, non pensare che me la sia presa minimamente.. anzi, essendo la mia prima rece, messa a confronto con la tua, ho imparato qualcosa in più su come strutturare la prossima..
    Ti ringrazio per la tua bella risposta che apprezzo molto, dimostri saggezza e voglia di imparare.Mi scuso ancora con te, per aver pubblicato una recensione doppia,ma lo ripeto non me ne ero accorto e non volevo criticarti .

  2. #12
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    io continuo a pensare che non serva a nulla in quanto:
    1se non vuoi utilizzare le 11.1 su un fucile preparato, con 34€ ti prendi una batteria 7.4 con le palle
    2Noi tutti prepariamo fucili da 30/ bbs per poi utilizzarli a 25
    3con 34€ ci costruisci 32 mosfet semplici, tanto il gearbox l'utente deve aprirlo ugualmente.

  3. #13
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    io continuo a pensare che non serva a nulla in quanto:
    1se non vuoi utilizzare le 11.1 su un fucile preparato, con 34€ ti prendi una batteria 7.4 con le palle
    2Noi tutti prepariamo fucili da 30/ bbs per poi utilizzarli a 25
    3con 34€ ci costruisci 32 mosfet semplici, tanto il gearbox l'utente deve aprirlo ugualmente.
    ma prima leggere....mai.....e si che la differenza con un mosfet è stata ampiamente spiegata....
    "noi tutti prepariamo fucili da 30bb".....a tal proposito c'è un 3d in tech center dove postare i propi hs,ma in cui gli esempi di hs latitano......dei migliaia e miglia hs pubblicizati dagli utenti però non ve ne minimamente traccia.....cosa che fa supporre che l'hs per moltissimi è solo nella fantasia....
    Ultima modifica di EVILZEK; 05/07/2011 a 17:11

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    ma prima leggere....mai.....e si che la differenza con un mosfet è stata ampiamente spiegata....
    "noi tutti prepariamo fucili da 30bb".....a tal proposito c'è un 3d in tech center dove postare i propi hs,ma in cui gli esempi di hs latitano......dei migliaia e miglia hs pubblicizati dagli utenti però non ve ne minimamente traccia.....cosa che fa supporre che l'hs per moltissimi è solo nella fantasia....
    e qui concordo con te e ti quoto alla grande.Chissa perchè , di high speed , rof elevati da 30 -32 bb/sec se ne parla tanto, sembra che ce l'abbiano tutti ma poi sui campi da gioco se ne vedono pochissimi che tirano a queste velocità e che sono affidabiliti da durarti almeno per 5 giocate da 6 ore ciascuna e che abbiano potenze degne di nome diciamo a 98 m/sec.
    Io ne ho preparati due per girare sui 32 bb/sec e qualcosa in più forse, perchè le misurazioni le faccio reali tirando direttamente un caricatore da 300 e prendendo i tempi al cronometro.mentre c'è gente e forse la maggior parte che l'high speed se lo tira a vuoto e davanti al computer misurando e contando i picchi con i programmi dedicati.
    per cui solo teoria, voglio vedere quanti sono capaci a realizzare repliche che possono sostenere raffiche da 10 sec a 32 bb/sec senza distruggere il gear box.

    ---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 19:15 ----------

    Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    io continuo a pensare che non serva a nulla in quanto:
    1se non vuoi utilizzare le 11.1 su un fucile preparato, con 34€ ti prendi una batteria 7.4 con le palle
    2Noi tutti prepariamo fucili da 30/ bbs per poi utilizzarli a 25
    3con 34€ ci costruisci 32 mosfet semplici, tanto il gearbox l'utente deve aprirlo ugualmente.
    Si ma non hai letto e forse non compreso quello che ho scritto ,in primis se pargoniamo i mosfet artigianali che si fanno (tanto di cappello a chi li costruisce),questi occupano spazio e spesso non si possono montare nella asg o sono di difficoltoso montaggio, qui invece abbiamo un aggeggio che è tetstato a degli ampere molto elevati e quindi sicuro ed affidabile, cosa che non posso dire di quelli artigianali , che spesso si fondono durante le raffiche prolungate, in più qui abbiamo un regolatore di raffica, ed infine le dimensioni compatte e ridottissime.
    Poi per i motivi del perchè utilizzare un rof controller, l'ho spiegato bene nella mia recensione , ovvero prevenire le sgranate sulle configurazioni high speed vere , ovvero riuscire a tarare la replica a 30 bb/sec e non andare oltre questa soglia,che significa avere guai certi.
    Per esempio, le mie repliche sono tutte preparate son tutte veloci, e non utilizzo ingranaggi high speed , utilizzo combinazioni di batterie potenti da 9,6 volts o 11,1 volts , la potenza di uscita son tutte sui 98-99 m/sec , ma su alcune repliche non posso utilizzare la 11,1 votls altrimenti sgrano al 100% perchè vado fuori giri, così anche su moltissime repliche preparate da me per altri , quindi la soluzione del rof controller cade a pennello, in più ha anche un interruttore elettronico.
    Altrimenti facciamo le cose complicate , mettiamo su costosi ingranaggi high speed , motori high speed , che sforzano molto il motore e abbisognano di batterie con grosse capacità di corrente, ma se le utilizziamo cosi andiamo incontro al disastro anche se utilizziamo boocole piene , e quindi passiamo alle contromisure, mettiamo su un settoriale a corsa corta, ma poi scachiamo con la potenza, e che facciamo ci mettiamo su una molla da 110 m/se e sovraccarichiamo ancora di più il motore, col risultato di : arrivare sempre a 30 bb/sec.
    ora fatti tu due calcoli e vedi se ho speso più io o un altro per arrivare a 32 bb/sec reali , utilizzando ingranaggi standard rinforzati ,boccole cuscinettate , molle da 90 0 100 tarate , e giocando solo o di motore e/o motore e batteria e logicamente c'è la preparazione del gear box alla mia maniera.
    Ultima modifica di bombardiere; 05/07/2011 a 19:35

  5. #15
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    ma prima leggere....mai.....e si che la differenza con un mosfet è stata ampiamente spiegata....
    "noi tutti prepariamo fucili da 30bb".....a tal proposito c'è un 3d in tech center dove postare i propi hs,ma in cui gli esempi di hs latitano......dei migliaia e miglia hs pubblicizati dagli utenti però non ve ne minimamente traccia.....cosa che fa supporre che l'hs per moltissimi è solo nella fantasia....
    Non mi son mai vantato di avere fucili oltre 30 bb/s...leggi bene, ho detto PREPARIAMO quindi
    1 non ho detto che sia pronto, l'ultima mia misurazione era di 27.8 bb/s ma come da post nel tech center, l'albero del mio motore ha scavato una galleria nel pignone =D
    2 mi riferivo anche ad altri utenti del tech center =D

    bombardiere ma realmente credi che un semplice mosfet sia INGOMBRANTE?? io nel mio m4 son riuscito a mettere rele a vuoto spinto, circuito di controllo delle curve motore(spunto in sostanza) e batteria da 9v, oltre ovviamente ad una 7.4 della hacker da modellismo, quindi neanche tanto piccola....se avessi avuto il calcio fisso ci avrei messo anche un paio di tronky per i tornei; non mi dire che un fet con 4 cavi sia scomodo da nascondere dai!

    Poi tu dici "'ho spiegato bene nella mia recensione , ovvero prevenire le sgranate sulle configurazioni high speed vere , ovvero riuscire a tarare la replica a 30 bb/sec e non andare oltre questa soglia,che significa avere guai certi."
    Ora...se qualcuno ha raffiche da 35 bb/s, non capisco perchè, per paura di sgranature, dovrebbe portarlo a 30....ci pensa un attimino prima e magari risparmia anche qualche soldino per modifiche che, di fatto, non verranno mai utilizzate al massimo delle loro potenzialità non credi?
    La prima domanda che vien fatta quando qualcuno posta in tech center richieste di aiuto per aumentare la raffica è : che raffica vuoi raggiungere?se non si hanno le idee chiare meglio non metterci proprio le mani sulle repliche secondo me.

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    Non mi son mai vantato di avere fucili oltre 30 bb/s...leggi bene, ho detto PREPARIAMO quindi
    1 non ho detto che sia pronto, l'ultima mia misurazione era di 27.8 bb/s ma come da post nel tech center, l'albero del mio motore ha scavato una galleria nel pignone =D
    2 mi riferivo anche ad altri utenti del tech center =D

    bombardiere ma realmente credi che un semplice mosfet sia INGOMBRANTE?? io nel mio m4 son riuscito a mettere rele a vuoto spinto, circuito di controllo delle curve motore(spunto in sostanza) e batteria da 9v, oltre ovviamente ad una 7.4 della hacker da modellismo, quindi neanche tanto piccola....se avessi avuto il calcio fisso ci avrei messo anche un paio di tronky per i tornei; non mi dire che un fet con 4 cavi sia scomodo da nascondere dai!

    Poi tu dici "'ho spiegato bene nella mia recensione , ovvero prevenire le sgranate sulle configurazioni high speed vere , ovvero riuscire a tarare la replica a 30 bb/sec e non andare oltre questa soglia,che significa avere guai certi."
    Ora...se qualcuno ha raffiche da 35 bb/s, non capisco perchè, per paura di sgranature, dovrebbe portarlo a 30....ci pensa un attimino prima e magari risparmia anche qualche soldino per modifiche che, di fatto, non verranno mai utilizzate al massimo delle loro potenzialità non credi?
    La prima domanda che vien fatta quando qualcuno posta in tech center richieste di aiuto per aumentare la raffica è : che raffica vuoi raggiungere?se non si hanno le idee chiare meglio non metterci proprio le mani sulle repliche secondo me.
    Faccio una premessa, non ho nessuna intenzione e nessuno interesse a farti cambiare idea.Anzi sentire idee ed opinioni diverse e motivate (come la tua) arrichisce la propria cultura ,ma basta che non si facciano polemiche di sorta perchè son sterili , e sopratutto sono le espressioni tipiche degli ignoranti che non hanno la forza e la volontà di dimostrare le proprie idee e tesi ,perchè di fatto non ne hanno.
    La mia risposta non era diretta a te personalmente ,ma parlo in generale.
    Invece quello che non afferri è il concetto che :
    - ho fatto una configurazione high speed, ho speso dei soldi
    -ho speso un sacco di tempo a preparare il gear box , con tutte le mofiche
    - provo la mia asg in modo reale ovvero sparandoci su a raffiche prolungate ,per esempio durante il gioco, e via sgrano
    .-rismonto,controllo ,ricontrollo, cambio i pezzi rotti , riprovo e sgrano di nuovo.
    -alla fine deduco che sono riuscito ad andare oltre con la mia configurazione e con la mia bella batteria ,motore etc.,che ho fatto tutto bene , ma così come sono sgrano di sicuro.
    A questo punto che faccio,cambio tutto o cambio la batteria, e poi non riaggiungo il mio target, ovvero un rof da 30 bb/sec sicuri ed affidabili ?
    Ecco che entra in gioco il rof controller, è molto preciso nel variare il rof, abbasso di un pelo la raffica e sto tranquillo ed ho raggionto il mio obbiettivo, in più rendo più performante la mai asg con l'interruttore elettronico.
    Dimmi se ho fatto un ragionamento sbagliato ? Perchè il mio ragionamento nasce dalla mia esperienza diretta , avendo preparato migliaia di asg, e dove due asg identiche ,stessa preparazone hanno sempre performance lievemente differenti.
    Per il discorso del fai da te , con la costruzione dell'interruttore elettronico, ben venga che tu ed altre persone ci riusciate, ma qui il discorso si pone ad una platea di utilizzatori tecinicamenti medio bassi ,che non sanno aprire una asg, che non si sognano nemmeno di aprirla o sistemarla da soli.
    Inoltre per quando riguarda la disponibilità di spazio interni alle asg, guarda oltre l'orizzonte , non esiste solo il tuo m4 o le mie 20 e dispari asg , ce ne sono tantissime che non hanno spazio all'interno per metterci la qualsiasi altra cosa che non sia una batteria.
    ragiona in questi termini e forse capirai.

  7. #17
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    ascolta..ho letto le tue guide, il tech center lo frequento ormai da un po...non credo al fatto che tu prepari una asg high speed da 0 imbottendola di roba senza ragionarci un attimo...
    cerco di spiegarmi meglio: se hai in progetto di fare una replica che spari a 35bb/s, non credo che tu, come chiunque altro con un po di sale in zucca, prenda un gear box e lo "imbottisca" con ingranaggi hs, cilindro alta scorrevolezza, motore hs, 11.1, pistone rinforzato.
    Proprio tu, in uno dei miei primi post mi dicesti : i pezzi cambiali uno per volta, altrimenti non capirai mai dov'è il problema.
    Se il lavoro viene fatto con calma e con le dovute attenzioni, difficilmente ci si ritrova con rof superiori alle aspettative; ovvio che il pallino al secondo in piu ci sta, ma non tanto da giustificare una spesa di 34 € per un trimmer.
    Che poi alla fine, bastano un paio di diodi per abbassar la tensione della batteria.. ovviamente non è così veloce come collegare quel prodotto alla replica, ma ci risparmi un bel po

  8. #18
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per il discorso del fai da te , con la costruzione dell'interruttore elettronico, ben venga che tu ed altre persone ci riusciate, ma qui il discorso si pone ad una platea di utilizzatori tecinicamenti medio bassi ,che non sanno aprire una asg, che non si sognano nemmeno di aprirla o sistemarla da soli.
    Inoltre per quando riguarda la disponibilità di spazio interni alle asg, guarda oltre l'orizzonte , non esiste solo il tuo m4 o le mie 20 e dispari asg , ce ne sono tantissime che non hanno spazio all'interno per metterci la qualsiasi altra cosa che non sia una batteria.
    ragiona in questi termini e forse capirai....
    credo che il succo del discorso sia stato centrato......

  9. #19
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    credo che il succo del discorso sia stato centrato......
    Se uno non sa aprirsi il fucile da solo come fa ad installare questo circuito per sfruttare la funzione di interruttore elettronico?

  10. #20
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    come farebbe come un qualsiasi altro mosfet.....non può....ma in compenso può utilizzare la funzione di rof controller

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dallatorre

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.