Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Corcoran historic brown Jump Boots

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito Corcoran historic brown Jump Boots

Sono qui oggi ha recensire una delle componenti fondamentali per chi, come me e purtroppo pochi altri, vuole giocare a softair nei panni di un parà americano impegnato nel secondo conflitto.
    Si tratta dei famosi stivali da lancio Corcoran, parte integrante dell'equipaggiamento standard degli uomini aviotrasportati.

Ordinati dal paracadutista francese, arrivano nella loro confezione originale marchiata, indovinate un po', proprio Corcoran; già, perché li realizza la stessa ditta che produceva calzature militari 70 anni fa !

Ma saranno all'altezza della loro fama? Scopriamolo insieme...

ecco come si presentano i due stivali

Sono magnifici. Il materiale è di ottimissima fattura (puro cuoio color ruggine) e cucito in modo molto solido e senza sbavature. Tutte le cuciture sono doppie in modo tale da rinforzare la struttura portante della calzatura; questo è molto importante dato che lo stivale è "un pezzo unico" ed arriva ben oltre lo stinco. Sono presenti dodici paia di occhielli in metallo che permettono l'allacciatura di due solide e spesse stringhe, anch'esse in pelle.

il logo della ditta, identico a quello stampato al tempo di guerra (vedere foto in fondo)

La suola: si tratta di un blocco unico di gomma molto rigida a mio avviso termo saldata, con l'ausilio di punzonature metalliche; anche qui è una perfetta riproduzione della sua controparte orinale.

Nella foto sottostante potete osservare come, a differenza di molte altre moderne calzature (anche molto blasonate), queste presentino una protezione in pelle senza soluzione di continuità, che collega i due lembi dello stivale impedendo agli agenti esterni di penetrarne l'interno.

PRO
    - realizzazione perfetta e materiali ottimi
    - stra comodi e perfettamente adattabili
    - rarità e particolarità

CONTRO
    - prezzo forse un po' eccessivo (180 cucuzze)
    - suola "liscia" che di certo non offre grip come gli odierni scarponi
    - non adatti al softgunner che cerca una buona calzatura per giocare, orientatevi su qualcosa di più moderno e performante !

Pareri altrui:
    Quote Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
    Ci ho giocato un paio di volte e non mi son trovato poi così male, tranne che per starci comodo ho avuto bisogno di un calzino lungo.
    Quando poi devi scivolare lo fai pure se sotto hai un carro armato leopard

Gli originali

Tabella di conversione per l'acquisto online:

https://www.corcoranandmatterhorn.co...&CategoryID=34
    Ultima modifica di 3/5 Small; 02/07/2011 a 18:25

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Per fare reenacting di sicuro sono favolosi,ma per giocare...mmmmm...non so...suola troppo liscia.

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Ti saprò dire.. anche perchè con quella suola ci han fatto una guerra

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...ciò non vuol dire che fossero validi...

Io ho usato gli stivaletti da lancio...in italia e all'estero...ma mica vuol dire che sono validi, ci hanno fatto anche delle piccole guerre...ma non sono anfibi, non sono leggeri come i nuovi modelli...e non sono comodi.

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Come si può paragonare le prestazioni tecniche di uno scarpone di 70 anni fa con quelle odierne? McMirko non ha senso quello che dici.

L'acquisto non è stato fatto per giocare con un setup moderno, ma per completare un equipaggiamento che ricopra al 100% quello usato in quel dato periodo storico.

Che faccio ? Gioco con la divisa da ww2 ma indosso un ciras perchè più valido e "comodo" di una musette bag ? Uso una surefire perchè più valida di una TL122 ?
    Ultima modifica di 3/5 Small; 02/07/2011 a 13:43

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Alex...scusami..ma stiamo scherzando?? il ciras non metterà a rischio la tua caviglia, non rischierai scivoloni e cadute..non vorrei doverti rammentare che NON sei un Paratrooper US addestrato con quelle pantofole.
    Ora non discuto per un serie di foto da renact, ci può anche stare, Ho fatto scherma medievale, con un armamentario, circa 1100 ad, pesante 50 kili con Stivali in cuoio spesso un mezzo pollice e suola mezza taccata..durante uno scontro riportai la frattura di due falangi del piede sinistro, oltre alla lacerazione della carne, per colpa di un idiota un po troppo esagitato...l'anno dopo, usavo anfibi con puntale in ferro, fasciati con pezze in cuoio, esteticamente perfetti, ma sopratutto sicuri..credo che usare il meglio del epoca, non significa usare la testa, ognuno fa come vuole, ma non ci si può aspettare commenti positivi se uno si propone di usare scarpe mal fatte in un contesto di gioco, solo perchè poveri cristi 60 anni fa si spaccarono il culo per DOVERE, ONORE e per la PATRIA, con roba del genere.
    Pratico un pò di Reanct inglese, e adoro il periodo Falkland, ma di mettermi se non per foto i famosi stivaletti inglesi di quel periodo...solo perchè ci fecero la guerra, ne passa..

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Modi di vedere differenti kam, rimango sulla mia di non voler "sporcare" il setup con roba moderna; paragonarli a pantofole mi sembra alquanto esagerato !

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Bho, io che li ho uguali, ci ho giocato un paio di volte e non mi son trovato poi così male, tranne che per starci comodo ho avuto bisogno di un calzino lungo.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    Modi di vedere differenti kam, rimango sulla mia di non voler "sporcare" il setup con roba moderna; paragonarli a pantofole mi sembra alquanto esagerato !
    Alex, comprendo benissimo, l'attinenza al setup ammirevole il volerci giocare, ma Non possiamo però far passare l'idea, che se i Legionari hanno conquistato il mondo con delle calligae, lo si possa fare tranquillamente perché in fondo se lo hanno fatto loro...

---------- Post added at 15:59 ---------- Previous post was at 15:56 ----------

Quote Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
    Bho, io che li ho uguali, ci ho giocato un paio di volte e non mi son trovato poi così male, tranne che per starci comodo ho avuto bisogno di un calzino lungo.
    Ok Bandit..ma se so di rischiare di scivolare con un po di pioggia sui sassi, con indosso i Zephyr lowa, o che con il fango non ci sia verso di salire le nostre colline..potrò pensare di mettermi gli Hanwag, anche se non corretti per il setup afghano ammerigano, per evitare di farmi male Inutilmente, poi magari vado su lo stesso..ma le sante madonne che tiro..le so tutte io.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma oggi uno non è libero di comprarsi un paio di calzature perchè gli piacciono??? o li considera ideali per creare un setup di un certo tipo??? altre volte si critica chi compra un tattico da 20 euro ??? per fare cosa poi?? giocare a tirarsi 2 pallini!!! è vero in tanti e in molti ne sapete perchè avete passione e conoscenza ma lasciate in pace chi vuol solo divertirsi....
    Chiaro kam che mi riferisco a te e ad altri maa volte la cosa vista dall'esterno è fastidiosa ed è esagerata , cazzo ne sapete bene benissimo per voi e per chi è disposto ad ascoltarvi ma se dovessei recensire un anfibio vorrei fare passare qualche idea??? nessuna idea voglio solo fare conoscere pregi e difetti ( in base alle mie conoscenze) di un determinato articolo.
    Scusate l'OT

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calligae

https:www.softairmania.itthreads194564-Corcoran-historic-brown-Jump-Boots

corcoran

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.