Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: lancia granate m203.....D-Boys Oppure CyberGun ??

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Giusto! E dire che l'ho avuto per mani diverse volte il G&P, la sicura anti-sgancio evidentemente non mi è rimasta impressa.
    Bon, a questo punto valuterò se cavalcare l'onda del fai da te e ricostruire anche questo dettaglio.

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Grazie Fede!!

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Vi piace sentire il tubo scattare in avanti quando lo aprite per far cascare la granata testè sparata ed infilarne simultaneamente una carica?
    Vi fa sentire cazzuti, eh? Lo fareste anche a secco, per il puro piacere di sentire il CHACK! del dente d'arresto che trattiene il tubo ancorato al corpo dell'M203, non è così?
    Ecco, non fatelo:
    nei giorni precedenti alla giocata di domenica ho fatto un po' di prove a secco di tiro/estrazione/ricarica con le novelle granate King Arms.
    Mi sono fatto prendere dalla foga e anziché accompagnare delicatamente il tubo fino a fine corsa, l'ho regolarmente sbattuto contro il dente d'arresto.
    Perché a me il CHACK piace. Risultato: questa domenica, ripetendo la mossa durante un ingaggio, ho aperto con la consueta foga il tubo.
    Che ha deciso di ribellarsi a cotanta malagrazia abbandonando me e la granata al nostro destino. A farla breve, il dente d'arresto s'è spezzato.

Dovendo quindi trovare un rimpiazzo valido (il pezzo di ricambio per un m203 vero costa la bellezza di $20) ed escludendo a priori la possibilità di saldare alcunché al moncone del dente (è in zama, a occhio e croce), mi sono messo a fare un po' di ricerche su internet, imbattendomi in questo:

Questo è il nuovo dente d'arresto USGI per M203, generosamente maggiorato nell'area del perno e del dente d'arresto. Mi lascia perplessa l'assenza dei nottolini per il fissaggio della molla di contrasto, ma forse basta mettere un paio di rondelle per parte e lasciare che la molla poggi su quelle. Vedremo. L'idea è di crearlo lavorando una lastra d'alluminio di spessore opportuno, sperando che un volgare Dremel possa essere abbastanza potente da sopperire alla mancanza di una fresa.

Stay tuned. E trattate bene il vostro M203!

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Rifatto il pezzo in CIBA, creato il negativo in silicone e colato la resina. Tra qualche ora il verdetto finale...

EDIT: se va bene, va bene. Se va male -come temo- rifaccio tutto in alluminio lavorato dal pieno e amen.
    In ogni caso, metterò le quote del pezzo per chi è interessato. Rinnovo l'appello alla delicatezza nell'uso del tubo lanciagranate
    Ultima modifica di Tibbs; 15/03/2012 a 12:41

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

allora?! com'è andata?

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Sembra tutto a posto, la resina si è indurita correttamente (mi ci sono caduti dentro 5 grammi extra di reagente, ma non sembra che questo abbia compromesso la bontà della mescola), ora non resta che levare le bave di stampa, montare e provare. Settimana prossima mi dedicherò in ogni caso ad un dente d'arresto in alluminio, questo non mi trasmette la giusta dose di sicurezza.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Niente da fare, il perno in resina è troppo debole, sia per reggere l'urto del tubo in fase di apertura che la molla di contrasto quando si tratta di pigiare la linguetta e liberare il tubo dal lanciagranate.
    Le quote sembrano però corrette, se qualcuno fosse interessato le posso fare velocemente al .cad e postarle qui.
    In sostituzione del pezzo altamente ingegnerizzato di cui sopra (seh ) ho provveduto ad un becero tapullo fatto con del lamierino d'alluminio.
    Orrido a vedersi (è una banalissima 'L', con l'asta che fa da dente d'arresto), ma per il momento tiene. Stay tuned.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.