Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: lancia granate m203.....D-Boys Oppure CyberGun ??

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Forse nel KA le quote sono diverse... Comunque si quell'incavo se non sbaglio è per gli attacchi del 203, hai provato solo il D|Boys?

    Intanto rep + per il chiarimento.

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    si è stata concepita per quello scopo!!!
    L'ho letto dopo

  2. #22
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Aspetta, io ho M4/M203 G&P, il modello venduto insieme e ho avuto anche il 203 d-boys. Posso assicurarti che entrambi avevano quel millimetro di scarto che dici tu ma entrambi si chiudevano bene e sono fatti apposta così.
    Mah, dovrei avere sotto mano un G&P per fare la prova. Comunque, nel mio caso non si chiudeva affatto! O meglio, una volta chiusa, la flangia scivolava in avanti lungo la canna portandosi appresso tutto il lanciagranate...

  3. #23
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    è pur vero che le tolleranze sulle repliche cinesi cambiano di pezo in pezzo, quindi magari il modello che hai avuto tu aveva una tolleranza diversa che lo rendeva incompatibile

  4. #24
    Recluta

    L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Aug 2009
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Il lanciagranate uno vale l'altro ... cambiano solo esteticamente ... con una granata da 28 euro ci spari 1 volta e poi la butti ... le granate comprale buone se no durano da natale a santostefano!!!

  5. #25
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Con la primavera alle porte e il conseguente aumento di temperatura, ho deciso di rimontare l'M203 e fissare in modo ortodosso la flangia anteriore alla canna.
    Fino ad ora mi sono barcamenato con nastro adesivo, spessori e altre porcherie: soluzioni precarie, inefficaci e -diciamoci la verità- schifose a vedersi.
    Premessa: il fucile è un M4A1 King Arms, il lanciagranate è il 3in1 della Dboys.







    Come ho già lamentato nei post precedenti, la flangia anteriore dell'M203 chiude in posizione troppo avanzata rispetto alla scanalatura sulla canna esterna dell'M4 King Arms.
    Il risultato è che la flangia si chiude, ma non ha nulla davanti che ne impedisca lo scivolamento giù dalla canna.
    Dopo vari esperimenti con i materiali di recupero più assurdi, ho trovato una soluzione a basso impatto e discretamente efficace:

    Ho ritagliato da una lastra di alluminio da 1,5 mm di spessore una 'T'.

    Con la gamba della T rivolta in avanti, centrata rispetto alla tacca di mira anteriore e messa in morsa, ho cominciato a martellare delicatamente la 'stanga' della T per adattarla alla curvatura della canna esterna nel punto di contatto fra questa e la flangia anteriore dell'M203.

    Fatto questo, ho montato l'M203 e ho chiuso la flangia sopra al manicotto di alluminio. NOTA BENE: prima ancora di fare ciò, ho limato dalla flangia una scanalatura (probabilmente superflua, ma sono andato per tentativi) in cui adagiare la gamba della 'T'.

    Con la flangia chiusa, ho iniziato a piegare lentamente - e quindi martellato - la gamba della 'T' per chiuderla sopra alla flangia. Il pezzo di alluminio così lavorato è stato successivamente molato e carteggiato sugli spigoli e sui bordi
    taglienti.

    In questo modo, ho spessorato il punto di contatto canna-flangia e ho creato un sistema di ritenzione semplice ma efficace per evitare che il lanciagranate se ne vada per i fatti suoi.

    L'M203 ha ancora un'impercettibile rotazione lungo l'asse del fucile (2-3°), ma il tutto è sufficientemente saldo.

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Grande Tibbs!! Anche io ho lo stesso problema e proverò questa soluzione.
    Rep+

  7. #27
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Gracias

    Giusto un paio di precisazioni: il design è migliorabile, ad esempio arretrando di un paio di millimetri il punto di piegatura (mi cimenterò in un secondo esemplare), per aumentare la superficie d'appoggio fra flangia e scanalatura.
    In secondo luogo, occhio a quando chiudete l'anello con lo spessore sotto: verificate che il dente d'arresto del tubo (quello che impedisce al medesimo di separarsi dal corpo del lanciagranate) sia in posizione SOLLEVATA. In caso contrario, il tubo vi resterà in mano alla prima occasione.

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Tibbs, già che ci sono ti chiedo una cosa:
    Quel "filetto" avvolto intorno ai tre perni del meccanismo di chiusura serve a qualcosa? Ho visto che tu non lo hai...
    A me, guardandolo ad occhio, sembra che non abbia nessuna utilità, tu che ne pensi?

    Il pezzo è quello indicato (scusa la foto ma è la migliore che ho trovato, non potendo farne una al mio):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bim203-airsoft-m203-short-grenade-launcher-3-in-1-w-2-shells-covina-115.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   30.6 KB 
ID: 128708

  9. #29
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Hmm, bella domanda.
    Probabilmente serve a mettere ulteriormente in tensione i perni quando la flangia viene chiusa, ma non avendo sotto mano quel pezzo non so dirtelo con certezza.

  10. #30
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Non ho letto tutta la discussione ma ho avuto il 203 d-boys, sostituito poi con un G&P, e su entrambi i modelli quella molletta è la sicura per evitare che il perno di sgancio si apra incidentalmente per un urto. Praticamente il perno che è fatto come un chiodo va premuto per far sganciare l'archetto. Quella mollettina si infila sotto la testa del "chiodo" e lo blocca. Se lo si vuole aprire tocca spostare la mollettina a mano e poi premere il perno.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.