Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Recensione e Guida Modifica PMAG 80

  1. #1
    Spina L'avatar di Nico Bellic
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    23 Dec 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito Recensione e Guida Modifica PMAG 80

    Ecco quì..su richiesta di alcuni utenti non chè del nuovo Mod di sezione Legend Killer (alias Travis Haley) posto una piccola recensione e relativa guida alla modifica (spessorazione) dei tanto discussi Pmag da 80bb
    ..Quelli del box da 10

    Come già detto..esiste una diatriba su questi caricatori che insinua non siano originali Magpul. Io non sono un perito,quindi mi limiterò a recensire e lascerò la parola a voi..

    Ecco come si presenta la scatola


    Recante i loghi Magpul PTS


    Nonchè sigillo di garanzia olografico..


    Questa è bella!


    75 o 80... Bhà.. che differenza fa?


    Loghi e profili caricatori








    Dunque.. come molti di voi sapranno ogni Pmag è fatto un pò a modo suo..quindi il più delle volte (a seconda delle asg) necessitano di modifica. Personalmente trovo che questi siano un pelino scarsi (di misura) rispetto ad altri maggiorati che ho avuto modo di provare e ho dovuto "limare".
    In questo caso invece ho dovuto spessorare per far fittare il caricatore correttamente.

    Precisiamo subito che la modifica che vado ad illustrare si riferisce ad asg G&P ,ma comunque valida nei casi in cui il caricatore risulti ballerino e non peschi.

    Io li ho modificati così: Nella parte posteriore del caricatore (quella con le scanalature) più precisamente proprio nelle due scanalature ho applicato una "striscia" con della resina bicomponente (che è tipo una colla,ma specifica per plastiche ed in 2 componenti da mischiare sul momento,si trova al brico). Quando si asciuga con molta pazienza bisogna carteggiare fino ad ottenere la misura giusta..provando ad infilarlo e vedendo se e dove necessita di essere carteggiato. è un pò uno sbattimento,ma se si usa un bicomponente di qualità è un trattamento definitivo.

    E più facile a farsi che a dirsi..quindi niente paura,cercherò di illustrare passo passo.

    -Cosa ci serve: La resina bicomponente (l'importante e che sia per plastica) e della carta abrasiva di grana medio-fine.



    Non risparmiate sul bicomponente! E comunque effettuate delle prove prima di procedere. (io ne ho acquistate di due marche differenti per essere sicuro) Quando sarà completamente essicato la sua consistenza dovrà essere durissima! Non gommosa.

    Un'altra premessa.. con la colla che vedete in foto vi verranno dati due beccucci che applicati miscelano istantaneamente il prodotto. In caso contrario sappiate che dovete mescolare bene i due componenti per utilizzarla.
    *Molto importante* dal momento in cui i due componenti entrano in contatto tra di loro il tempo per la posa è strettamente limitato! (asciuga praticamente subito).
    Quindi se la mescolate a parte non ne fate un kg.. perche si seccherebbe ancor prima che abbiate ultimato il lavoro, se usate il beccuccio non abbiate troppa flemma,altrimenti bhè....
    La procedura più indicata è fare 4/5 caricatori per volta in questo modo.

    1) Applicare una piccola striscia di prodotto su entrambi i lati


    2) Successivamente spalmare meglio con l'ausilio di una linguetta di plastica qualsiasi


    3) Dovrà assomigliare più o meno a questo

    Non esagerate perchè tutto quello che mettete in eccesso lo dovrete poi togliere....

    Ripetete i punti 1,2,3 per tutti i 4/5 caricatori. (a questo punto il beccuccio sarà gia secco e inutilizzabile) Ma nella confezione dovrebbero essercene due,quindi mettete a riposo per un paio d'ore quelli appena fatti e procedete con gli altri.

    4) Ora che la colla è perfettamente essicata inizia il bello.. Iniziate a carteggiare ad occhio fino ad ottenere una misura accettabile che consenta l'inserimento del caricatore e successivamente provate ad inserirlo.


    Facendo attenzione a dove la colla si "segna" saprete dove dovete limare. Non abbiate fretta e fate un caricatore alla volta! Procedete poco alla volta riprovando ad inserire il caricatore fino ad ottenere il fittaggio perfetto!..privo di indecisioni nell'inserimento e allo stesso tempo di giochi.

    A lavoro ultimato dovranno essere all'incirca così..




    In alternativa come metodo di procedura ultimamente mi è venuta un'altra idea...non sperimentata si intende!
    Diciamo procedendo con il punto 1 e successivamente applicandoci sopra un giro di nastro isolante (ma quello per elettricisti che è molto sottile e malleabile).


    Procedendo inserendo e lasciando inserito il caricatore per 1h circa si dovrebbe ottenere tipo una "formina"

    Successivamente rimuovere il nastro e rifinire se necessario. è tutto da provare..

    Quindi sperimentate,migliorate questa tecnica e fatemi sapere.. Per eventuali domande sono quì

    Spero di esservi stato utile! Ciao.
    Ultima modifica di Nico Bellic; 30/06/2011 a 21:13

  2. #2
    Lupo ululà, castello ululì.
    L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    E bravo il nostro piccolo Chris Costa...metto questa guida in evidenza la in alto...sarà utile per molti dato che i pmag fanno arrabbiare!

  3. #3
    Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Dec 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Grande
    , guida molto utile! Rep +!

  4. #4
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Ottimo consiglio........ e se posso dire ottimi caricatori.
    Io ho quei caricatori e sul mio schioppo che monta i gusci Magpul ( se le facessero comprerei anche le mutande della Magpul ) come il tuo anche io ho dovuto spessorare. Sono stato meno diligente ed ho optato per un pò di nastro isolante sia dietro che davanti ( in diverse quantità..... dietro 4 strati e davanti 2 ).
    Ma una volta sistemati ( e dopo un accurato rodaggio.....prima 10, poi 30, poi 50 pallini ed infine caricati fino a che non inizia a diventare dura la controspinta ) posso dire che pescano benissimo.
    Sicuramente la tua soluzione è piu definitiva e migliore

  5. #5
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Ciao ragazzi, prima di tutto una REP+ per Nico Bellic il quale ha recensito questi caricatori che personalmente trovo ottimi!

    Vorrei portare un mio contributo alla recensione di Nico per quanto riguarda l'utilizzo su gusci G&P ma anche CA e VFC.

    Io li utilizzo regolarmente su ASG G&P M4-A1, da nuovi non pescavano se non spingendo il caricatore verso l'hop-up, ho risolto il problema riducendo leggermente (1mm) la linguetta che tiene in sede i bb dentro il caricatore, questa infatti risulta troppo lunga e l'imbocco dell'hop-up non ce la fa ad aprirla tutta. Basta questa semplice operazione per avere estrema compatibilità con il G&P. In effetti il caricatore balla abbastanza dentro il guscio ma il pescaggio è ugualmente pressochè perfetto e l'aggancio risulta bello saldo!

    Ecco una foto dell'operazione:



    Ora vorrei porre una domanda. Non ho mai avuto modo di provarli su King Arms, qualcuno l'ha fatto?

  6. #6
    Spina L'avatar di Ironhide
    Club
    Army of pain
    Età
    36
    Iscritto il
    05 Aug 2007
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Io li uso regolarmente su un king arms, pescano bene ma per tenerli belli saldi ho messo un piccolo pezzetto di nastro isolante dietro.

  7. #7
    Spina L'avatar di Nico Bellic
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    23 Dec 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Grazie della rep RiKo71...ma non dovevi
    Bella l'idea di accorciare la linguetta! e anche molto veloce come pratica..sinceramente non mi era mai passato per la testa!..
    Anche se così il gioco del caricatore rimarrebbe,ed io pignolo come sono "odio se il caricatore balla!".. Ma son dettagli.
    Comunque sono curioso..me li farai vedere alla prossima giocata!

  8. #8
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico Bellic Visualizza il messaggio
    Grazie della rep RiKo71...ma non dovevi
    Più che meritata , te li farò provare il 4 Settembre

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Oct 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    provati su il g36c golden bow che esce già con tasca per colt e calcio crane e non pescano per niente neanche tirando il caricatore su giù ecc...spara il primo e basta...

  10. #10
    Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Dec 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RiKo71
    Ciao ragazzi, prima di tutto una REP+ per Nico Bellic il quale ha recensito questi caricatori che personalmente trovo ottimi!

    Vorrei portare un mio contributo alla recensione di Nico per quanto riguarda l'utilizzo su gusci G&P ma anche CA e VFC.

    Io li utilizzo regolarmente su ASG G&P M4-A1, da nuovi non pescavano se non spingendo il caricatore verso l'hop-up, ho risolto il problema riducendo leggermente (1mm) la linguetta che tiene in sede i bb dentro il caricatore, questa infatti risulta troppo lunga e l'imbocco dell'hop-up non ce la fa ad aprirla tutta. Basta questa semplice operazione per avere estrema compatibilità con il G&P. In effetti il caricatore balla abbastanza dentro il guscio ma il pescaggio è ugualmente pressochè perfetto e l'aggancio risulta bello saldo!

    Ecco una foto dell'operazione:

    Ora vorrei porre una domanda. Non ho mai avuto modo di provarli su King Arms, qualcuno l'ha fatto?
    Alex impreza li ha provati su king arms e fittano bene!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pmag

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.