infatti è una cosa da fare il bipiede da slitta, ne ho messo uno che avevo disponibile.... poi per l'accorciamento è il prossimo passo![]()
infatti è una cosa da fare il bipiede da slitta, ne ho messo uno che avevo disponibile.... poi per l'accorciamento è il prossimo passo![]()
Scusa ma la tentazione era davvero troppo forte ...
Per tornare IT: la canna va già meglio e mi sento di dar ragione a chi ti ha detto di accorciarla ancora un pochino e valutare un bipiede diverso..![]()
Ultima modifica di lba; 06/07/2011 a 23:36
il bipiede dovrà aspettare fondiriguardo ad accorciarla, la parte esterna me ne frego, ma per l'inner barrell... qualcuno si è mai cimentato?
Molto meglio come diametro il 20. Generalmente 'sti schioppi hanno una canna diametro 22-24 mm ma anche così non stona.
L'inner la puoi accorciare tranquillamente, devi solo avere particolare cura in volata dopo il taglio a svasarla.
Si fa con una normale mola per il dremel , ma se disponi di un tornio come mi sembra di capire dovresti poterlo fare in maniera ancora più immediata!
sì sì ho la punta a svasare. immaginavo di dover usare quella ma mi chiedevo se servisse qualche accorgimento particolare
Nessuna, a parte come ti ho scritto curare benissimo il taglio e ancor meglio la svasatura!
E poi vabbè occhio quando la fissi per il taglio a non ovalizzarla(se la metti in morsa) e chiaramente occhio a non piegarla!
grazie ice man! rep+ per l'aiuto, appena ho tempo accorcio e posto foto!