Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Firefox Li-Po 7.4V 1200mAh 20C impazzita?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Firefox Li-Po 7.4V 1200mAh 20C impazzita?

Lipo firefox 7.4 1200 20c, la solita con l'involucro azzurro utilizzata per i tubi m4 insomma.

Oggi ho notato che sul mio m4 g&p scaldava un po' troppo in raffica, e cosa che mi ha lasciato un po' di stucco è il fatto che in singolo si scalda ancora di più tant'è vero che i cavi che vanno dalla lipo al connettore scottavano mentre quelli che andavano dal connettore al GB erano "temperatura ambiente", per sicurezza ho rifatto lo stesso test sullo scar g&g ma i risultati sono stati identici: lipo e relativi cavi bollenti anche dopo solo 10 colpi in singolo (un po' meno caldi invece dopo qualche raffica per un totale di 60 bb non tutti di seguito)

Qualcuno ha già avuto problemi con questa lipo? La cosa che piu mi preoccupa è che ho usato il classico carica lipo con bilanciatore che quindi, nonappena la batteria raggiunge la massima carica, si disattiva quindi non vorrei fosse un carica lipo malfunzionante, amen per una lipo da 20 euro, ma friggerne 2 o 3 diventerebbe un bel problema >.<

Ecco le foto di entrambi gli oggetti in questione: Carica Li-Po con relativo alimentatore e Li-Po della firefox

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Avanti nessuno? carica lipo e alimentatore mi sembrano compatibili....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Sono le Firefox che dopo un po si sfondano.
    Di punto in bianco un elemento si danneggia e, quando la carichi, si carica parzialmente.
    Quando l'attacchi ad una replica, l'elemento buono si sostituisce parzialmente a quello danneggiato (che comunque fornisce i volt) dal punto di vista della tensione ma, dal punto di vista della corrente, l'elemento danneggiato influisce negativamente (in pratica diventa come una resistenza) e il risultato è un surriscaldamento di tutto il pacco batterie.
    Se è come ti ho detto io, la tua batteria (una volta attaccata al fucile) dovrebbe esaurirsi molto, molto prima di quando funzionava regolarmente.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Sono le Firefox che dopo un po si sfondano.
    Di punto in bianco un elemento si danneggia e, quando la carichi, si carica parzialmente.
    Quando l'attacchi ad una replica, l'elemento buono si sostituisce parzialmente a quello danneggiato (che comunque fornisce i volt) dal punto di vista della tensione ma, dal punto di vista della corrente, l'elemento danneggiato influisce negativamente (in pratica diventa come una resistenza) e il risultato è un surriscaldamento di tutto il pacco batterie.
    Se è come ti ho detto io, la tua batteria (una volta attaccata al fucile) dovrebbe esaurirsi molto, molto prima di quando funzionava regolarmente.
    boh non saprei, 5 ore di gioco alla mattina regge, però c'è da considerare che non sono un falciaerbe, in media in una mattina di gioco faccio fuori 6 caricatori da 300, non di più....che altra marca di lipo mi consiglieresti al posto delle firefox? anche sacrificando 1 o 2 bb al sec in cambio di una maggiore affidabilità, però sempre a prezzi abbastanza contenuti e di dimensioni tali da poterla mettere nel tubo del calcio m4...

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

prova un altro caricalipo (magari un Imax-B6).

ma la batteria è nuova?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no non è nuova, ha 4 o 5 mesi di vita e l'ho sempre caricata con caricalipo con bilanciatori...per quello mi sembrava strana la cosa

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

però quello che ti ha risposto LuKy è vero...

Ho notato che le Firefox hanno un'affidabilità (in termini di durata prestazionale) inferiore rispetto ad altre batterie che sto usando da piu di un anno senza alcun calo...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qualche consiglio di una lipo 7.4 da tubo calcio m4 che non costi un patrimonio?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    però quello che ti ha risposto LuKy è vero...

Ho notato che le Firefox hanno un'affidabilità (in termini di durata prestazionale) inferiore rispetto ad altre batterie che sto usando da piu di un anno senza alcun calo...
    Cavolo che fortuna che ho!!! La mia prima firefox ha ormai oltre tre anni di vita ed ancora funziona alla grande (tre domeniche fa ha sparato 5000 BB senza nessun calo di prestazioni!)

Però non uso quei "carichini" di m.....!!! sempre carica bilanciata con l'imax.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si considerando che l'imax b6 si trova a 30 euro....tanto vale prendere qeullo che si va sul sicuro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.