che figataaaaaaaaaa !!!
spero si diffondi il + presto possibile....
che figataaaaaaaaaa !!!
spero si diffondi il + presto possibile....
per dovere di cronaca il laser tag (così si chiama) non è affatto una novità. militarmente è nato negli anni 70, commercialmente world of wonders (wow) ha messo in vendita nel 1986 le prime pistole laser (ir) ludiche. ha avuto un discreto successo che poi è lentamente scemato.
i moderni sistemi di lasertag offrono il massimo del realismo di gioco (danni diversi a seconda di quale arma ti colpisce e di dove colpisce, numero di colpi, cadenza di tiro, suoni, fuoco amico, impossibilità di barare) oltre alle infinite possibilità di gestione dei morti, come già accennato.
io ho progettato il mio sistema di gioco e prima o poi lo metterò in rete oppure venderò i sistemi completi, ora ho troppo da fare per lavoro!
un sistema valido, però, non penso possa essere più economico del softair.
penso però possa essere molto divertente dal punto di vista tattico, soprattutto per la gittata intorno al centinaio di metri delle armi.


a me sembra una cavolata assurda
ci sono molti piu difetti che pregi di quelli che hai elencato
per barare basterebbe
un fascio non concentrato e colpire chiunque davanti modello lancia fiamme
o semplicemente
caricatori infiniti
solo a pensare al rumore prodotto da una cassa mi viene da ridere (anche lo "specchio swat" non male come boiata contro i fasci ir)
quello delle asg non ha nulla a che vedere con quello delle armi vere ma è un rumore vero
se mi parli di roba tipo i miles americani allora è tutto un altro dire :d :d :d :d
ma questa mi sembra proprio una vaccata
è lo stesso sistema che usa l'esercito italiano nelle esercitazioni. hanno gli ar 70/90 con su montati stì sensori........
a mio parere preferisco il soft air..... sapendo il male che può farti un pallino, almeno stai più attento, altrimenti così giocheresti allo scazzo.........
beh , se fai fascio poco concentrato non fai piu' di 10-20 metri , simulando al massimo un fucile a pompa o un lanciafiamme.... i telecomandi piu' di 15 metri non fanno ma infatti non bisogna puntare preciso alla tivu infatti :dOriginariamente inviata da grundig
per controllare inoltre basta avere una macchina fotografica digitale ( anche quella del telefonino va bene ) e sparare
i caricatori infiniti e' una questione di programma , comunque tutto visualizzabile sullo schermettino , se uno bara in questo senso lo vedi subito ;d
stessa cosa per i sensori...
i rumori non sono malaccio , alla fine si parla di casse tipo quelle da pc , ovvero non differiscono molto dal rumore di sparo nei giochi di guerra ( nei filmatini non mi pareva malaccio )


bhe non essendoci legge nessuno vieta di modificare a piacimento questi giocattoli
un po come nel sa quello che spara 2200bb il minuto
li basterebbe usare un segnale piu potente e invece che a intermittenza continuo
come nel soft air il gioco si basa sul colpire l'avversario con i pallini
li si basa sul colpire l'avversario con il fascio
come fai a dire quanto è potente il mio fascio o quanto è ampio????
ripeto una cosa carina sarebbe giocare con i miles americani (a noi invece dei fucili veri basterebbero le repliche in grado di sparare solo a salve come quelli gia in commercio che costano quanto le asg)
che non a nulla a che vedere con questa roba
il miles americano credo sia uguale solo che al posto di armi con le casse sonore sono semplicemente armi anche automatiche a salve e a ogni colpo sparato a salve corrisponde un proiettile digitale...
insomma , per simulare ancora di piu' gli scontri con fucili reali , cartuccie reali , rinculo fiammata etc etc
ovviamente ora come ora dato che e' ancora molto artigianale enon esistono ditte che producono l'equipaggiamento gia' assemblato e programmato , e' impensabile in un ipotetico mondo parallelo farci tornei o partititoni importanti propio perche' si dovrebbero fare molti controlli sul fucile e sui ricevitori... pero' nelle partitelle fra amici scompare il dubbio se l'ho preso o e' solo una mia impressione e siamo tutti in buona fede o quasi :d
poi se la cosa prende piede qualcuno potrebbe migliorare il sistema , negli anni 80 non esisteva manco l'hop up e i fucili erano super plasticoni...
concordo con plucco.
di certo non e' piu' softair...
ovvio che ad avere i fucili del miles americano ci si guadagna. ma non si puo' pretendere tutto. si potrebbero usare i fucili da softair "a vuoto" (si rovina un sacco tutto non sparando niente... bisognerebbe trovare un modo) e ogni botta di aria sparata manda un raggio.
secondo me se riesci a controllare l'uscita del pallino riesci anche a controllare una cosa come quella del raggio, la potenza e il ricevitore.
magari e' piu' uno sbattimento... ma vuoi mettere l'eliminazione degli highlander maledetti?
non c'e' paragone... e poi finalmente dove sparo va il raggio... mentre di pallini ce ne vogliono 5.
scusate ma per me è una gran ficata sul fatto del realismo...allora spiego meglio è vero che nn vedendo il pallino uscire dalla canna si perderebbe un pò di gusto....oppure nn sentire il rumore di un fucile renderebbe il tutto meno bello....però...io personalmente potrei scambiare queste due cose con un rumore "vero" di un m4 e uno spazio di ingaggio di 100 metri. perche per quanto vogliamo nessuno nella realta starebe davanti ad un bunker a 60 metri con una minimi di contro...visto che le asg a queste distanze nn arrivano.
sul fatto del controllo,esistono vari aggeggi(nn mi ricordo il nome) che calcolano dalla frequenza alla potenza sia del raggio(vedi per esempio le bande di frequenza dei raggi infrarossi se ci sn scritte qualcono le ha calcolate) sia del ricevitore visto che bisognerebbe programmarlo ovvio che devi sapere in che range di valori prende il segnale.
ps esistono delle leggi che regolano anche la freq. e la banda. di un segnale o raggio che sia
si ma e' un led che spara luce invisibile ( certo , poi anche la luce ha la sua frequenza etc etc ) non un segnale radio quindi ninzo se esistono leggi in italia che regolano questo genere di cose..
e comunque puoi prendere un fucile da softair se vuoi , vuotarlo di tutta la meccanica e adottarlo come base per questo sistema... non per forza ci deve rimanere il gb che spara a vuoto
