EDITI DEL 31/05/2010 - Sono in commercio, si possono trovare in un noto sito di san marino.
"Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi."
Ma come? Ma io la voglio! Allora me la costruisco!
Ho trovato in commercio alcuni modelli ben fatti, ma i costi di spedizione ed i tempi per le consegne non mi piacciono, allora mi sono messo di buona lena a cercare immagini e buttare giù qualche progetto.
L'uso della farina non mi fa impazzire, inserire i pallini vuol dire rischiare di farsi male, quindi ho optato per una copia dei modelli ad acqua. Dopo aver visto che alcuni di noi le hanno realizzate con pazienza e materiali reperibili in commercio (la testa di un decespugliatore), ho deciso di realizzarla in alluminio ricavata dal pieno. Ecco il progetto pre-produzione:
Mina CO2+H2O - Modello Mk.1 "Spruzzo"
La parte ostica è la costruzione (senza troppe lavorazioni o pezzi) dei canali per convolgiare l'acqua.
Funzionamento:
La pressione sull'otturatore buca la bomboletta di co2, creando un aumento di volume nella parte alta.
L'acqua situata nella parte inferiore riceve quindi una spinta che la spruzza fuori dai fori di collegamento.
NOTE:
-Sono realizzate in metallo, per cui possono essere rilevate da metaldector anche economici.
-Esce acqua, non aria, per cui il rischio di "spinta" di oggetti come sassi o simili è notevolmente ridotto.
-Chi si bagna è colpito, non ci sono scuse, eheheheh.
-Niente fili per il bosco, niente rischi di "false" esplosioni date da rametti mossi dal vento, foglie o merli.
-SONO PAZZO!!!! MUAUHAHAUHAUAHAUHAUHUHA
-La posa è molto più realistia